Vai al contenuto
Pick

Influenza acustica dei vari componenti

Recommended Posts

Ma poi: che ti frega di come suona “acusticamente”! Mica la devi suonare unplugged!
Mi da soddisfazione suonare di notte senza ampli :) oltre che se risuona ottimamente spenta può essere solo un valore aggiunto da accesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Psiche88 dice:

Mi da soddisfazione suonare di notte senza ampli

Una semiacustica?

 

2 minuti fa, Psiche88 dice:

se risuona ottimamente spenta può essere solo un valore aggiunto da accesa

Sicuro? Non è detto eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuro? Non è detto eh...
Avevo il piacere di avere una telecaster come mamma l'ha fatta :)
La tua come suona da spenta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere la vernice, tra quello che ti costerebbe e il beneficio che ( forse) otterresti non credo ne valga la pena..

Capotasto in osso va bene, il tusq è comunque simile...differenze fra vari tipi di osso magari ce  ne sono ma non la vedo una scelta che fa la differenza...

Quello su cui ti si voleva mettere in guardia era di non pensare che un presunto miglioramento acustico possa tradursi automaticamente in un miglioramento nel tone del suono elettrico.

Giustamente non ti fidi del sentito dire e vuoi toccare con mano:)

Ci sta, sperimenta e arricchisci il forum con le tue esperienze :)

L'abbiamo fatto e  lo continuiamo a fare in tanti qui dentro credo:)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lascia perdere la vernice, tra quello che ti costerebbe e il beneficio che ( forse) otterresti non credo ne valga la pena..
Capotasto in osso va bene, il tusq è comunque simile...differenze fra vari tipi di osso magari ce  ne sono ma non la vedo una scelta che fa la differenza...
Quello su cui ti si voleva mettere in guardia era di non pensare che un presunto miglioramento acustico possa tradursi automaticamente in un miglioramento nel tone del suono elettrico.
Giustamente non ti fidi del sentito dire e vuoi toccare con mano:)
Ci sta, sperimenta e arricchisci il forum con le tue esperienze :)
L'abbiamo fatto e  lo continuiamo a fare in tanti qui dentro credo:)
 
Ti ringrazio per la comprensione non è per male o per non fidarsi, è raccogliere i consigli e tirare le somme alla fine per avere una idea delle esperienze si in confronto alle esperienze no
Cmq il capotasto in osso senza ombra di dubbio lo farò fare, la vernice mi trovo a metà, perché da un lato ho il prezzo(160 euro) che non è esagerato (ho letto di 200 euro), riscontro in effetti nell'attacco manico ponte che c'è una vernice importante come spessore, alcune esperienze positive sulla stessa chitarra prima e dopo, che mi invitano a proseguire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Psiche88 dice:

la tua come suona da spenta?

Benissimo. E anche da accesa. Ma ha camere tonali interne.

 

 

12 minuti fa, Psiche88 dice:

che mi invitano a proseguire

allora i pareri e consigli conteranno poco, in linea generale se uno vuole far le cose continuerà a chiedere pareri fino a quando si sentirà dire quello che vuole che gli sia detto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora i pareri e consigli conteranno poco, in linea generale se uno vuole far le cose continuerà a chiedere pareri fino a quando si sentirà dire quello che vuole che gli sia detto
No, almeno non nel mio caso... io chiedo per mettere sulla bilancia il tutto... anzi a volte i pareri negativi sono anche più graditi perché in alcuni casi possono aiutarti a non fare cavolate...
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Psiche88 dice:

Cosa ne pensate del capotasto in TUSQ invece dell'osso e dello ZERO GLIDE?

 

Penso che non ti darebbe giù una paresi alle dita se ogni tanto ti prendessi la briga di usare la funzione “cerca”... :rotflmao:

 

Un risultato a caso, per esempio:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: lo zero glide è del tutto analogo allo zero fret. Che personalmente adoro... per me una chitarra deve avere lo zero fret, checchecse neveicha che ghis problemi di accordatura e bending (per me cosa non vera, dalla mia esperienza di tre chitarre con lo zero fret).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Penso che non ti darebbe giù una paresi alle dita se ogni tanto ti prendessi la briga di usare la funzione “cerca”... :rotflmao:
 
Un risultato a caso, per esempio:
 
Grazie :)
Cmq dai compa, ci sono tanti post Entry Level letti e riletti su miliardi di altri tread Entry Level... consiglio distorsore, consiglio chitarra, consiglio od, ecc ecc
Se tutti dovessimo cercare penso che si parlerebbe solo dei nuovi prodotti
Cmq grazie per il link mo leggo ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.studentville.it/studiare/a-posto-o-apposto/
 
cmq anche io eviterei un rivarniciata se non per un fattore estetico... ho chitarre in poly che risuonano benissimo! le rivernicerei solo per un fattore estetico...
Le vostre esperienze sono un ulteriore conferma delle due scuole di pensiero tra Poly e nitro, non c'è nessuno che ha fatto questo passo?
Ps: ovviamente neanche io rivernicerei una chitarra di un determinato costo eh, non pensate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marc dice:

 

Conferma che “apposto” non si può nè vedere nè sentire

Col ca##o, anzi, colca##o...

 

http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/unite-separate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scrivendo in modo scherzoso si può eccome!

Ne vedo di strafalcioni veri altro che!

Qui leggo talvolta

"L'ha fatto a posta"

 orrore!!!

 

E "daccordo " 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Psiche88 said:

Le vostre esperienze sono un ulteriore conferma delle due scuole di pensiero tra Poly e nitro, non c'è nessuno che ha fatto questo passo?
Ps: ovviamente neanche io rivernicerei una chitarra di un determinato costo eh, non pensate

E allora tantomeno lascia perdere il cambio di vernice su chitarre più economiche...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E allora tantomeno lascia perdere il cambio di vernice su chitarre più economiche...:)
Si questo lo so come dicevo sopra ^^
Ps noto che molti usano il manico sverniciato invece del satinato, come mai ?
Ho letto che alla lunga il manico nudo e crudo assorbe il sudore e diventa peggio di peggio se non si pulisce sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Psiche88 dice:

Si questo lo so come dicevo sopra ^^
Ps noto che molti usano il manico sverniciato invece del satinato, come mai ?
Ho letto che alla lunga il manico nudo e crudo assorbe il sudore e diventa peggio di peggio se non si pulisce sempre

 

Ma no...a meno che non squirti dalle mani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Ma no...a meno che non squirti dalle mani...
Ahahahahha non avendo mai provato una satinata ed una sverniciata mi dite cosa avete riscontrato? Ma soprattutto,la sverniciata ha un fine oltre quello estetico e di meno attrito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×