Vai al contenuto

Recommended Posts

Cosa ne pensate generalmente della linea S2 della PRS?

 

Se non ho capito male sono sempre assemblate e prodotte in USA ma con alcune componenti più economiche e con una serie di caratteristiche standardizzate che permettono di abbattere un po' i costi.

Non ne ho ancora mai provata una, ma vedendo specs/foto/video non mi dispiacciono, chitarre un po' più semplici e meno lussuose della serie Core ma mi sembrano abbastanza di sostanza.

 

Ne avete? Ne avete provate? Opinioni? Esperienze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuta per pochissimo tempo una Mira S2 (ex Ghirmo). Confermo che sono assemblate e prodotte in USA, ma tutta l'elettronica è della serie SE (Corea).

Non ho esperienza con altre PRS ma a livello costruttivo mi è sembrata molto curata ed esteticamente carina.

I sui pickup non mi hanno entusiasmato, però dopo avergli montato dei Bare Knuckle era tutta un'altra musica.

Venduta dopo poco tempo :facepalm:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo quanto detto da pearl. la stessa elettronica coreana, da cambiare. per il resto una buona chitarra. era la mira, tralaltro leggerissima e con accesso ai tasti alti eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2017 at 12:33, SirMino dice:

Cosa ne pensate generalmente della linea S2 della PRS?

 

Se non ho capito male sono sempre assemblate e prodotte in USA ma con alcune componenti più economiche e con una serie di caratteristiche standardizzate che permettono di abbattere un po' i costi.

Non ne ho ancora mai provata una, ma vedendo specs/foto/video non mi dispiacciono, chitarre un po' più semplici e meno lussuose della serie Core ma mi sembrano abbastanza di sostanza.

 

Ne avete? Ne avete provate? Opinioni? Esperienze?

Io ti consiglio di aspettare un pochino in caso, mettere da parte qualcosa e di puntare direttamente ad un modello Standard americano; calcola che la parte elettronica nella S2 la devi cambiare, più secondo me, anche i PU che non hanno alcun paragone con quelli standard americans. A sto punto aspetti e ti fai una VERA PRS. Anche in termine di rivendibilità ecc ne guadagni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×