Vai al contenuto
megadeth79

Pedaliera

Recommended Posts

sto' cercando i vari pedali cosi' da poter assemblare finalmente una mia pedaliera con lo scopo finale di lavorare su un ampli in clean! attualmente ho accordatore boss tu2, tc eletronic  hof 2 , suhr eclipse, wilson wha, e strymon el capstain alimentatore masotti pw4! secondo voi dovrei aggiungere qualcosa ? forse un overdrive , un clean booster ecc? dovrei fare qualche upgrade forse tipo dell'accordatore boss o dell'alimentatore? lo scopo è avere suoni più' o medo adatti per cover di vasco!contemporaneamente sto' cercando un ampli (tipo fender da usare in clean) e vorrei che tutti gli effetti vadano in catena dritti nell'input dell'ampli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh per suonare vasco non per esperienza personale ma indiretta (un mio amico suonava in una sua coverband) devi avere in primis un compressore per i puliti, poi di sicuro un chorus e boost/overdrive vari per coprire tutte le sonorità che hanno i suoi pezzi.... Come ampli ti consiglio più una testata che non un combo, più che altro per la versatilità... in effetti Solieri utilizzava ampli Koch tra tanti, che sono testate multicanale che hanno un clean mangiapedali e canali distorti utilizzabili... Altrimenti vai di blues deluxe fender o hot rod.... sono combo che mangiano i pedali veramente bene! ,) per l'alimentatore, non conosco il pw4, ma per avere tanti pedali occorre un alimentatore stabilizzato con uscite isolate.... qualcosa come i vari carl martin, pedal power ecc ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, megadeth79 dice:

sto' cercando i vari pedali cosi' da poter assemblare finalmente una mia pedaliera con lo scopo finale di lavorare su un ampli in clean! attualmente ho accordatore boss tu2, tc eletronic  hof 2 , suhr eclipse, wilson wha, e strymon el capstain alimentatore masotti pw4! secondo voi dovrei aggiungere qualcosa ? forse un overdrive , un clean booster ecc? dovrei fare qualche upgrade forse tipo dell'accordatore boss o dell'alimentatore? lo scopo è avere suoni più' o medo adatti per cover di vasco!contemporaneamente sto' cercando un ampli (tipo fender da usare in clean) e vorrei che tutti gli effetti vadano in catena dritti nell'input dell'ampli!

Lascia stare upgrade dell'accordatore e dell'alimentatore: stai bene così. Per il resto come ti hanno detto assolutamente un Chorus e assolutamente un Booster: se vuoi spendere poco, ma avere buoni risultati, c'è il Soul Food della EHX (se ricordo bene, è ispirato, se non copiato, al mitico Klon Centaur)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, megadeth79 dice:

Il budget diciamo Max 200 euro!intanto Mi informo sul soul food! 

Guardati qualche demo sul tubo; se vuoi spendere "il giusto", o meglio "poco", non troverai nulla di meglio. Non ho sentito mai nessuno parlar male del Soul Food

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×