Vai al contenuto
marco_white

prendo il Timeline o l'H9? Ora Timeline vs Tonal Recall

Recommended Posts

41 minutes ago, Lapo Uilliman Trump said:

 

Ricordiamoci che affermavi che non si sentisse eh, je cacavi 'r cazzo pure alla profumeria

Ma non rompere i cojoni, nemmeno me ricordo che faccia hai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non ho tempo per scaricarmi il manuale, magari lo faccio stasera.. il Tone Recall  si può usare in send return? la parte midi si può usare con una normale pedaliera attraverso il suo accrocchio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non ho tempo per scaricarmi il manuale, magari lo faccio stasera.. il Tone Recall  si può usare in send return? la parte midi si può usare con una normale pedaliera attraverso il suo accrocchio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era gente che mi ha mangiato vivo quando dicevo che i delay digitali per quanto versatili e comodi, rispetto all'analogico, sono giocattoli. 

 

Marco, sul digitale andrei di Strymon, credo che attualmente siano tra i migliori. Analogico, come ti hanno consigliato, andrei su Chase Bliss se necessiti di preset. E' l'unica macchina con segnale completamente analogico a gestione digitale, ed infine cosa non da poco, monta i MN3005

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è altresì vero che per me il tap del TR ed intendo lo switch non è il più' comodo del mondo. tap esterno e faves nell'ingresso tap/midicon cavo stereo che si dirama ai due devices ed il problema presets e comodità' è risolto. 

Tilt che midibox intendevi a 80€?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Marco white said:

Blu.
Ric siamo lontani vero? Altrimenti ci si vede una sera, si guarda una partita dell’Inter e si confronta col Timeline


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Diciamo 500km ma per una partita della beneamata sarei disposto a tutto!:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lapo Uilliman Trump dice:

Io prenderei il Boss

 

Il boss va preso da dietro, mentre canta the river 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma alla fine sto red knob cosa costa? 

cmq anch’io ho preso un delayuccio che dovrebbe arrivare oggi o domani , si r8mane però sull’analogico, ma vi saprò dire se se la cava pure lui :sorrisone:

 

edit. Visti ora i prezzi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

via, ordinato pure il Timeline. Almeno ho qualche giorno in cui posso confrontarli bene, tanto poi quello che deciderò di tenere rimarrà con me per anni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, winslow leach dice:

è altresì vero che per me il tap del TR ed intendo lo switch non è il più' comodo del mondo. tap esterno e faves nell'ingresso tap/midicon cavo stereo che si dirama ai due devices ed il problema presets e comodità' è risolto. 

Tilt che midibox intendevi a 80€?

 

 

http://chaseblissaudio.com/chase-bliss-audio-modified-empress-midibox/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma secondo certe affermazioni andrebbero usate con buon senso, anche perché mi pare che si stia facendo il classico confronto mele - pere. Il Chase Bliss è un delay analogico, potrà essere meraviglioso ma sempre analogico resta. Ovvio che a confrontarlo col D-Bucket di Strymon vincerà facilmente, ma che senso ha fare un confronto con le altre modalità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, *juanka78* dice:

Sì ma secondo certe affermazioni andrebbero usate con buon senso, anche perché mi pare che si stia facendo il classico confronto mele - pere. Il Chase Bliss è un delay analogico, potrà essere meraviglioso ma sempre analogico resta. Ovvio che a confrontarlo col D-Bucket di Strymon vincerà facilmente, ma che senso ha fare un confronto con le altre modalità?

 

il buonsenso... ci provo,non è che voglia far cambiare idea a qualcuno, racconto la mia esperienza.

Li ho entrambi (TR e H9) e io per primo dopo aver acquistato il Chase ed averlo utilizzato un pò in "esclusiva", quando ho riacceso H9 è stata "dura".

Con TR ci fai tante cose, non si può dire semplicisticamente "è un analogico", perchè è uno strumento articolato e soprattutto ispirante, magico quasi;  certo se suoni nella cover band degli U2 probabilmente userai (anche) altro. 

Lo preferisco ormai per slapback, delay corti per i soli, delay più lunghi, modulati, ci faccio chorus, vibrato, e se pensi alle combinazioni possibili, memorizzabili, richiamabili via midi, l'uscita per exp pedal a cui puoi assegnare qualsiasi paramentro e/o mix di parametri, ecco che per un utilizzo medio  può diventare il delay principale; H9 lo tengo perchè essendo un Max mi fa da jolly, ma il 99% dei miei delay, una volta sentita la pasta del TR, la tridimensionalità, il calore, la morbidezza delle modulazioni, non sono più quelli Eventide.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
il buonsenso... ci provo,non è che voglia far cambiare idea a qualcuno, racconto la mia esperienza.
Li ho entrambi (TR e H9) e io per primo dopo aver acquistato il Chase ed averlo utilizzato un pò in "esclusiva", quando ho riacceso H9 è stata "dura".
Con TR ci fai tante cose, non si può dire semplicisticamente "è un analogico", perchè è uno strumento articolato e soprattutto ispirante, magico quasi;  certo se suoni nella cover band degli U2 probabilmente userai (anche) altro. 
Lo preferisco ormai per slapback, delay corti per i soli, delay più lunghi, modulati, ci faccio chorus, vibrato, e se pensi alle combinazioni possibili, memorizzabili, richiamabili via midi, l'uscita per exp pedal a cui puoi assegnare qualsiasi paramentro e/o mix di parametri, ecco che per un utilizzo medio  può diventare il delay principale; H9 lo tengo perchè essendo un Max mi fa da jolly, ma il 99% dei miei delay, una volta sentita la pasta del TR, la tridimensionalità, il calore, la morbidezza delle modulazioni, non sono più quelli Eventide.
 
 
 
 
 
 


Ma ti capisco alla grande, io avevo un Diamond ML2, avuto per anni e venduto solo per necessità di altri tipi di delay. Presi il Timeline e ovviamente contro l’ML perdeva nettamente per i classici delay bucket brigade: era proprio la “pasta” dell’ML ad essere nettamente più spessa, percussiva, ipnotica...però sinceramente non me la sentirei di dire che il TL a confronto era un giocattolo. Semplicemente era un’altra cosa che offriva possibilità diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *juanka78* dice:

 


Ma ti capisco alla grande, io avevo un Diamond ML2, avuto per anni e venduto solo per necessità di altri tipi di delay. Presi il Timeline e ovviamente contro l’ML perdeva nettamente per i classici delay bucket brigade: era proprio la “pasta” dell’ML ad essere nettamente più spessa, percussiva, ipnotica...però sinceramente non me la sentirei di dire che il TL a confronto era un giocattolo. Semplicemente era un’altra cosa che offriva possibilità diverse.

 

 

se ci fai solo cose diverse, tipo l'esempio che ho fatto prima, convengo, quando poi dal Timeline ci devi tirar fuori uno Slapback o altri dly in territorio TR no, siamo molto indietro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma il punto secondo me è che gli altri delay in territorio TR si limitano al D-Bucket. Gli altri paragoni hanno poco senso per come la vedo io. Già se andiamo sul D-Tape che confronto facciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo capisco la tua posizione, ma il Tonal Recall mi pare un prodotto diverso da tutto. La quantità di funzioni che ha rapportate alle dimensioni e alla qualità sonora, di cui non ho prove al momento se non la fiducia nei nostri utenti amici (tutti e tre notoriamente esigenti), lo rendono uno strumento davvero innovativo.

Ho avuto il DMM per anni, e l'unica volta che ho provato il Diamond ML2 ci sono rimasto di merda. So come può suonare un buon analogico. Ma parliamo di un suono, il TR mi pare possa offrire molto, ma molto altro.

Se queste funzionalità moderne si accompagnano a un suono vero di delay analogico vecchio e bello, ce ne è per "accontentarmi".

Tuttavia non sono convintissimo, e per questo ho comunque preso il Timeline.

 

Ma il consiglio che mi è stato dato è molto calzante anche per un'altra ragione. Non ho esigenze di un delay diverso per suonare chissà cosa, sto suonando solo in casa e non credo di aver mai suonato male come adesso. Cerco un delay che mi possa ispirare a provare a suonare altro, uno strumento che dia ispirazione. Tante chiacchiere lo so, ma il TR potrebbe esserlo. Il Timeline credo lo sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×