Vai al contenuto
jimnic88

Treble Booster Rangemaster - Help!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Vorrei aggiungere al mio arsenale pedalistico un bel treble booster di matrice Rangemaster. Come Budget sinceramente volevo stare sui 100-150 Euro massimo massimo se veramente ne vale la pena. Come suoni e strumentazione, utilizzo sia HB che Single e come ampli ho una Plexi con le dovute modifiche di Lory. Come genere suono per la maggior parte Rock Classico, Hard Rock, fino anche al Punk (con una band in particolare). Insomma, mi serve qualcosa per pompare la Plexi, uscendo sul Lead. Come effetti (per la parte OD/Booster/Fuzz) ho già uno Stroll On e un Lunar Module Deluxe.

 

Ho cercato un bel po' e attualmente ho trovato queste possibilità:

- North Effects "The 404" (builder inglese) che ha suggerito Fra in un Topic. Tranistor 2N404

- Ghost Effects Aston.  Transistor CV7355

- Black Country Rangemaster (sempre Ghost di derivazione). Transistor OC44

- HBE Germania 44. Transistor OC44.

 

Il North Effects e il Germania 44 (usato) costano un pò di meno rispetto agli altri due, ma insomma, vanno bene tutti e 4 per il prezzo!

 

Se avete altri suggerimenti, please let me know! :)

 

Danke,

 

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://stompboxes.co.uk/forum/viewtopic.php?f=9&t=21230

questo dovrebbe essere il boost dello shatterbox, sempre tre le boost che accoppiavano allo zonk in unico box 

Pigeonfx fa roba buona e dall’utente pulse  ho comprato in passato, trovandomici bene

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta un pirla: T-Pedals Overboost e non sbagli.

Formalmente è un booster “colorato” con una modalità bass boost e una treble boost.

Sostanzialmente è molto più di questo, ha un carattere tutto suo.

Tanto Volume, botta e dinamica.

La morte sua è proprio pompare ampli di stampo marshallesco.

Usato si trova a cifre ridicolmente basse.

Era il mio must quando usavo il bluesbreaker in overdrive. Ce l’ho ancora. Non lo uso poiché con l’ampli pulito preferisco altre soluzioni.

 

Non ho mai provato un rangemaster quindi non so come suona sotto le dita, però l’Overboost te lo stra-consiglio.

 

Di Mr T c’è anche il Super Hoffman che è ancora più versatile (hai diversi voicing e modalità germanio/silicio), ma non l’ho mai provato.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, diego milinkovic dice:

Ascolta un pirla: T-Pedals Overboost e non sbagli.

Formalmente è un booster “colorato” con una modalità bass boost e una treble boost.

Sostanzialmente è molto più di questo, ha un suo carattere e la morte sua è proprio pompare ampli di stampo marshallesco.

Usato si trova a cifre ridicolmente basse.

Era il mio must quando usavo il bluesbreaker in overdrive.

Non ho mai provato un rangemaster quindi non so come suoni, però te lo stra-consiglio.

 

Di Mr T c’è anche il Super Hoffman, ma non l’ho mai provato.

 

Grazie per il consiglio ! Me lo vado a spizzare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fra dice:

http://stompboxes.co.uk/forum/viewtopic.php?f=9&t=21230

questo dovrebbe essere il boost dello shatterbox, sempre tre le boost che accoppiavano allo zonk in unico box 

Pigeonfx fa roba buona e dall’utente pulse  ho comprato in passato, trovandomici bene

Ci siamo già sentiti per messaggio , grazie per la dritta! Tra i 4 che ho scritto prima, credo che il migliore sia il Black Country (a quanto ho letto è il "custom shop " della ghost effects). 

A pigeon gli ho scritto per chiedere Info.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, jimnic88 dice:

Grazie per il consiglio ! Me lo vado a spizzare 

 

Su YT non credo ci siano demo con ampli già in crunch.

Se hai pazienza qualche giorno posso farti una registrazione sul mio BB, anche se temo di non avere tempo che per una veloce take con il telefono.

 

Comunque puoi anche provare a scrivere una mail ad Alberto (Mr T). È molto gentile e disponibile e sicuramente saprà indirizzarti su cosa è meglio per le tue esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ascolta un pirla: T-Pedals Overboost e non sbagli.
Formalmente è un booster “colorato” con una modalità bass boost e una treble boost.
Sostanzialmente è molto più di questo, ha un carattere tutto suo.
Tanto Volume, botta e dinamica.
La morte sua è proprio pompare ampli di stampo marshallesco.
Usato si trova a cifre ridicolmente basse.
Era il mio must quando usavo il bluesbreaker in overdrive. Ce l’ho ancora. Non lo uso poiché con l’ampli pulito preferisco altre soluzioni.
 
Non ho mai provato un rangemaster quindi non so come suona sotto le dita, però l’Overboost te lo stra-consiglio.
 
Di Mr T c’è anche il Super Hoffman che è ancora più versatile (hai diversi voicing e modalità germanio/silicio), ma non l’ho mai provato.
 
Ho l'overboost che usavo dopo il T-Fuzz, il T-Fuzz se n'è andato l'overboost no, fino a qualche mese fa c'è l'avevo in pedaliera e lo usavo come gain boost in modalità bass boost prima del formula 5. Con il klone è una bellissima accoppiata.
Non so quanto abbia del progetto originale del Rangemaster, è un pedale molto dinamico e discretamente fuzzoso, il volume è tanto e non sempre gestibilissimo, come d'altronde per il T-Fuzz, a piccoli movimenti corrisponde un generoso salto di volume.
In modalità High boost non l'ho praticamente mai usato il suono si sfina troppo, per questo lo prediligo come gain boost per rinforzare i soli, avesse un'escursione più graduale nel volume sarebbe meglio.
Mi intriga il beano boost ultimamente.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mosquito ha in vendita un Keeley Time Machine Boost che mi sembra molto interessante.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, diego milinkovic dice:

 

 

Su YT non credo ci siano demo con ampli già in crunch.

Se hai pazienza qualche giorno posso farti una registrazione sul mio BB, anche se temo di non avere tempo che per una veloce take con il telefono.

 

Comunque puoi anche provare a scrivere una mail ad Alberto (Mr T). È molto gentile e disponibile e sicuramente saprà indirizzarti su cosa è meglio per le tue esigenze.

Molto gentile Diego!!! Se la GAS non mi fotte prima, volentieri!!! :facepalm:

21 minuti fa, KJ Midway dice:

Ho l'overboost che usavo dopo il T-Fuzz, il T-Fuzz se n'è andato l'overboost no, fino a qualche mese fa c'è l'avevo in pedaliera e lo usavo come gain boost in modalità bass boost prima del formula 5. Con il klone è una bellissima accoppiata.
Non so quanto abbia del progetto originale del Rangemaster, è un pedale molto dinamico e discretamente fuzzoso, il volume è tanto e non sempre gestibilissimo, come d'altronde per il T-Fuzz, a piccoli movimenti corrisponde un generoso salto di volume.
In modalità High boost non l'ho praticamente mai usato il suono si sfina troppo, per questo lo prediligo come gain boost per rinforzare i soli, avesse un'escursione più graduale nel volume sarebbe meglio.
Mi intriga il beano boost ultimamente.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Ciao Ale, grazie per la risposta; si ho letto qualche tuo post già in cui parlavi entusiasta di questo pedale! Ci sto pensando naturalmente.

Per il Keeley, sarebbe anche perfetto visto che @mosquito3 mi pare sia di Roma come me, ma è un po' fuori bugdet. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, -Oby- dice:

io e mosquito abbiamo il keeley ..consigliatissimo sui crunch...apre da dio il suono

Ciao Oby, sulla qualità del Keeley, non ho dubbi :smile: Purtroppo come ho scritto siamo un po' fuori budget; posso spingermi fino a 150 euro come scritto all'inizio del post. Diciamo che ultimamente ho avuto un pò di spese tra trasloco, due guitars nuove, un belle epoch uno stroll on :facepalm:

 

16 ore fa, KJ Midway dice:

Ho l'overboost che usavo dopo il T-Fuzz, il T-Fuzz se n'è andato l'overboost no, fino a qualche mese fa c'è l'avevo in pedaliera e lo usavo come gain boost in modalità bass boost prima del formula 5. Con il klone è una bellissima accoppiata.
Non so quanto abbia del progetto originale del Rangemaster, è un pedale molto dinamico e discretamente fuzzoso, il volume è tanto e non sempre gestibilissimo, come d'altronde per il T-Fuzz, a piccoli movimenti corrisponde un generoso salto di volume.
In modalità High boost non l'ho praticamente mai usato il suono si sfina troppo, per questo lo prediligo come gain boost per rinforzare i soli, avesse un'escursione più graduale nel volume sarebbe meglio.
Mi intriga il beano boost ultimamente.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

 

17 ore fa, diego milinkovic dice:

 

 

Su YT non credo ci siano demo con ampli già in crunch.

Se hai pazienza qualche giorno posso farti una registrazione sul mio BB, anche se temo di non avere tempo che per una veloce take con il telefono.

 

Comunque puoi anche provare a scrivere una mail ad Alberto (Mr T). È molto gentile e disponibile e sicuramente saprà indirizzarti su cosa è meglio per le tue esigenze.

Premesso che non l'ho provato di persona, ma ho visto un video sul Tubo e come (purtroppo) tutti i pedali Mr.T., non mi ha convinto per nulla, anzi... Poi magari provandolo di persona sarebbe diverso, appunto è solo una manco prima impressione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jimnic88 dice:

Premesso che non l'ho provato di persona, ma ho visto un video sul Tubo e come (purtroppo) tutti i pedali Mr.T., non mi ha convinto per nulla, anzi... Poi magari provandolo di persona sarebbe diverso, appunto è solo una manco prima impressione!

 

Eh purtroppo i video che vedi su yt dei suoi pedali non rendono giustizia. Sembrano tutti un po’ scoreggioni e poco definiti quando, in realtà, sono l’esatto contrario.

Peró capisco che acquistare a scatola chiusa è un po’ un salto nel buio, quindi fai bene a far riferimento ai video e a puntare su effetti più “universali” tipo un clone 1:1 del rangemaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco, io già ti dissi... il Beano boost Analogman spacca il culo, idem i primi TMB di Keeley/Legendary Tones (peccato che sia doppio, altrimenti non l'avrei venduto); il Black Country pure è fatto bene e con componenti giusti... ma la verità è che quel circuito è veramente semplice, e se Toploppino nostro ha voja e qualche trans giusto... io aspetterei metà gennaio ;)

 

P.S.1 L'Overboost è un bel booster, ma del suono del Rangemaster

non ha nulla

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, guitarGlory dice:

Marco, io già ti dissi... il Beano boost Analogman spacca il culo, idem i primi TMB di Keeley/Legendary Tones (peccato che sia doppio, altrimenti non l'avrei venduto); il Black Country pure è fatto bene e con componenti giusti... ma la verità è che quel circuito è veramente semplice, e se Toploppino nostro ha voja e qualche trans giusto... io aspetterei metà gennaio ;)

 

P.S.1 L'Overboost è un bel booster, ma del suono del Rangemaster

non ha nulla

 

Si si Maestro :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco, io già ti dissi... il Beano boost Analogman spacca il culo, idem i primi TMB di Keeley/Legendary Tones (peccato che sia doppio, altrimenti non l'avrei venduto); il Black Country pure è fatto bene e con componenti giusti... ma la verità è che quel circuito è veramente semplice, e se Toploppino nostro ha voja e qualche trans giusto... io aspetterei metà gennaio
 
P.S.1 L'Overboost è un bel booster, ma del suono del Rangemaster
non ha nulla
 
Ma Keeley e Legendary Tones è la stessa cosa?
Dimmi qualcosa in più su quel TMB dai...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho avuti un bel po di Rangemaster. Per me rimane uno dei migliori modi in assoluto per spingere un ampli in crunch (mi riferisco in particolare a Marshall, dato che quelli uso).

Come dice Lory è un circuito semplicissimo, spinge le frequenze giuste e si ripulisce col volume della chitarra che è uno splendore.

Per me i migliori rimangono:

-Il Time Machine che ho attualmente, comodissimo se serve anche un clean boost dato che anche questa modalità è inclusa nel pedale. La parte Rangemaster è anche dotata di switch per un paio di tagli di frequenze differenti e di un pot per regolare le alte frequenze.

-Il Beano. Eccellente ma costa parecchio (il marchio lo paghicchi). Anche questo ha uno switchino a tre posizioni per tre differenti tagli di frequenze.

-Il Germania 44, paradossalmente (tenendo conto del prezzo) è uno di quelli che mi è piaciuto di piu. Anche questo dotato di switch a due posizioni piu un'altra modalità che manco ricordo cosa fosse ma che personalmente trovavo poco utile. In modalità Rangemaster comunque andava' na bomba.

 

Quanto scritto sopra riguarda i "commerciali". Fuori categoria il Rangemaster costruito da Toplop. Per me resta il migliore in assoluto!

 

Mi pare che sopra si sia parlato anche del PigeonFX. Purtroppo ho avuto una brutta esperienza. Il pedale lo presi un annetto fa e purtroppo era talmente rumoroso da risultare inutilizzabile. Idem per i Giovanetti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robert Keeley era stato incaricato da David Szabados (fondatore del sito Legendary Tones) di creare il boost definitivo, che potesse andare da suoni vintage a moderni... il risultato è il TMB.

 

Ci avevo scritto un thread un paio d'anni fa, con demo video e foto (le foto mi sa che non sono più visibili, ma i video si): prova a cercarlo ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ale, grazie per la risposta; si ho letto qualche tuo post già in cui parlavi entusiasta di questo pedale! Ci sto pensando naturalmente.
Per il Keeley, sarebbe anche perfetto visto che [mention=806]mosquito3[/mention] mi pare sia di Roma come me, ma è un po' fuori bugdet. 
Entusiasta dai è eccessivo, lo riservo per il klone che mi ha dato Giorgè solitamente .
È un bel pedale questo si dinamico e fuzzoso con il limite del controllo volume e dell'utilizzo solo in modalità low boost, in high non riesco a trovagli la giusta combinazione neanche con LP e Bassman.
Però in accoppiata con il klone (Klone>Overboost) ci ho registrato questa primavera ed è proprio un bella combinazione.
Dai qui a suonare come un treble booster però non so, mai avuto uno.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robert Keeley era stato incaricato da David Szabados (fondatore del sito Legendary Tones) di creare il boost definitivo, che potesse andare da suoni vintage a moderni... il risultato è il TMB.
 
Ci avevo scritto un thread un paio d'anni fa, con demo video e foto (le foto mi sa che non sono più visibili, ma i video si): prova a cercarlo  
Grazie gentilissimo cerco

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, KJ Midway dice:

Entusiasta dai è eccessivo, lo riservo per il klone che mi ha dato Giorgè solitamente emoji16.png.
È un bel pedale questo si dinamico e fuzzoso con il limite del controllo volume e dell'utilizzo solo in modalità low boost, in high non riesco a trovagli la giusta combinazione neanche con LP e Bassman.
Però in accoppiata con il klone (Klone>Overboost) ci ho registrato questa primavera ed è proprio un bella combinazione.
Dai qui a suonare come un treble booster però non so, mai avuto uno.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Grazie per il chiarimento :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2017 at 18:41, mosquito3 dice:

Ne ho avuti un bel po di Rangemaster. Per me rimane uno dei migliori modi in assoluto per spingere un ampli in crunch (mi riferisco in particolare a Marshall, dato che quelli uso).

Come dice Lory è un circuito semplicissimo, spinge le frequenze giuste e si ripulisce col volume della chitarra che è uno splendore.

Per me i migliori rimangono:

-Il Time Machine che ho attualmente, comodissimo se serve anche un clean boost dato che anche questa modalità è inclusa nel pedale. La parte Rangemaster è anche dotata di switch per un paio di tagli di frequenze differenti e di un pot per regolare le alte frequenze.

-Il Beano. Eccellente ma costa parecchio (il marchio lo paghicchi). Anche questo ha uno switchino a tre posizioni per tre differenti tagli di frequenze.

-Il Germania 44, paradossalmente (tenendo conto del prezzo) è uno di quelli che mi è piaciuto di piu. Anche questo dotato di switch a due posizioni piu un'altra modalità che manco ricordo cosa fosse ma che personalmente trovavo poco utile. In modalità Rangemaster comunque andava' na bomba.

 

Quanto scritto sopra riguarda i "commerciali". Fuori categoria il Rangemaster costruito da Toplop. Per me resta il migliore in assoluto!

 

Mi pare che sopra si sia parlato anche del PigeonFX. Purtroppo ho avuto una brutta esperienza. Il pedale lo presi un annetto fa e purtroppo era talmente rumoroso da risultare inutilizzabile. Idem per i Giovanetti.

Grazie Mosquito per il racconto della tua esperienza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×