Vai al contenuto
osmosi

Tasti in acciaio !?

Recommended Posts

I prossimi sulla Nocaster saranno in acciaio, i tasti normali li divoro molto velocemente.

Sul cambio di frequenze non saprei, le Suhr che li montano di serie mi sembrano molto bilanciate.

Di sicuro non possono suonare peggio di tasti consumati ai quali s'è fatto l'orecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'impatto sul suono non sia significativo. Tommy Emmanuel li monta sull'acustica, se l'impatto non è negativo lì penso che per una elettrica possiamo farci meno pippe..

 

Qui a 37:20

 

https://www.premierguitar.com/articles/21390-rig-rundown-tommy-emmanuel-cgp

 

Ho anche sentito dire che rendono il manico più rigido il che può causare un suono più chiaro. Cmq quando ho refrettato la Les Paul non li ho messi e mi sono pentito in retrospettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho sulle 2 Suhr e sulla Xotic, li preferisco al "tatto", mi danno la sensazione di maggior confort.

In merito alle frequenze non saprei, ma se potessi scegliere li vorrei così su tutte le mie chitarre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tasti in acciaio comodissimi, avuti sulle parker. li rimpiango. mai avuto problemi di usura precoce delle corde. leggende a mio avviso. aborro anche chi imputa un cambiamento timbrico considerevole. mah

anche io li vorrei su tutte le chitarre sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, winslow leach dice:

tasti in acciaio comodissimi, avuti sulle parker. li rimpiango. mai avuto problemi di usura precoce delle corde. leggende a mio avviso. aborro anche chi imputa un cambiamento timbrico considerevole. mah

anche io li vorrei su tutte le chitarre sinceramente

 

vero, dimenticavo, avuti anche sulle Parker.

PS: ho la sensazione che "agevolino" i bending, nel senso che tendono a sporcarsi/ossidarsi meno dei tradizionali e quindila corda scivola sopra sempre in maniera morbida, vellutata,. non so come dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×