Vai al contenuto
osmosi

The Duellist

Recommended Posts

Non sembra male ma che me ne faccio di una demo fatta a volumi ridicoli dove senti più il plettro sulle corde che il pedale?

 

In ogni caso, offrire nel 2018 un pedale che è - dichiaratamente - un TS 808 e un Blues Driver nella stessa scatola con qualche switch mi pare poco interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio V. dice:

In ogni caso, offrire nel 2018 un pedale che è - dichiaratamente - un TS 808 e un Blues Driver nella stessa scatola con qualche switch mi pare poco interessante.

 

Mà perchè il resto dei pedali che cè in giro non sono tutti artefatti di un Ts 808 oppure di un Ds1 o quello che vuoi te ...

a me questi pedali fanno cagare , però magari qui sul forum piacciono ...;)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatto sì, ma ci sono cose "variazioni" sul tema abbastanza spinte, se non ogni tanto dei progetti originali..O almeno fanno finta di nulla e non lo dicono! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un bluesman questo the duellist può essere comodo. Aggiungerei giusto un bluesbreaker e poi via di grattugiamenti vari e pentatoniche come se non ci fosse un domani.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come siete strani  tutti !  uno tira fuori una " mattonella de merda " e tutti la vogliono e la osannano , questo che è per me, anche più ganzo non lo ha cacato nessuno !!

bè la prox volta prima interpello @Giorgè che è un vero motivatore modaiolo di pedali di merda ! ahahahah e poi sul suo consenso posterò un nuovo OD del Futuro !

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano con la mattonella che è bella goduriosa. Questo non se lo caca nessuno perchè a parte me, Toplop, lo zio Raffi, e un'altra manciatina di reietti, su radiochitarra non abbondano i grattugiatori ignoranti da campi di cotone e patti con diavoli vari.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mattonella è ormai storia .. si può archiviare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2017 at 11:21, osmosi dice:

Come siete strani  tutti !  uno tira fuori una " mattonella de merda " e tutti la vogliono e la osannano , questo che è per me, anche più ganzo non lo ha cacato nessuno !!

bè la prox volta prima interpello @Giorgè che è un vero motivatore modaiolo di pedali di merda ! ahahahah e poi sul suo consenso posterò un nuovo OD del Futuro !

:P

 

Perchè obbiettivamente una mattonella non è ne ts ne bd2..semplice..la mattonella come molti altri usciti è un concetto diverso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massì ma infatti. Via mattonelle, Ts vintage, Kloni, caproni, ratti vari, ecc., che tanto son tutti uguali e han fatto il loro tempo. Questo bisogna comprare adesso per fare il blus :smile::

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vari mattonella, ratti, caproni ecc, hanno portato qualcosa di diverso nel campo della pedalanza, non sono "cloni" o copie, per questo saranno per sempre attuali. :pray:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bananas dice:

Massì ma infatti. Via mattonelle, Ts vintage, Kloni, caproni, ratti vari, ecc., che tanto son tutti uguali e han fatto il loro tempo. Questo bisogna comprare adesso per fare il blus :smile::

 

 

da provare !

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, osmosi dice:

@-Oby- per me sono tutti uguali il concetto è quello , tutti tendono a saturare.. chi più chi meno quindi ..............

 

allora andiamo a suonare i cannibal corpse con un dumble!

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avete parlato di altri modi di suonare, io grande estimatore e possessore della mattonella allora vi chiedo se il venuram è un pedale che è uscito fuori dagli schemi classici o è sempre la solita minestra riscaldata ma rivisitata sotto qualche punto di vista con componenti selezionati accarezzati e adagiati su pcb, delicatamente saldati con stagno/pb anni 60 old style portato alla temperatura di fusione di 231,9° in modo sempre e ribadiamo controllato Point To Point (precedentemente gocciolato su mano tester di un povero nipponico, anch'esso selezionato)

 

Ed un "cazzo" esclamativo ve lo metto che non fa mai male!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provata la mattonella, ma il JR mi sono pentito di averlo venduto. Per le parti solistiche è un pedale unico, imho. 

Da un po’ sto divertendomi tanto col Soul Driven della Xotic. 

Moggi come oggi comprerei solo il Brothers, che è l’unica vera innovazione da tanto tempo parlando di pedali di gain analogici. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piano con la mattonella che è bella goduriosa. Questo non se lo caca nessuno perchè a parte me, Toplop, lo zio Raffi, e un'altra manciatina di reietti, su radiochitarra non abbondano i grattugiatori ignoranti da campi di cotone e patti con diavoli vari.
Piano che è un mese che non riesco a togliermi dalle dita "nobody Knows you when yuo're down and out"!



Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai provata la mattonella, ma il JR mi sono pentito di averlo venduto. Per le parti solistiche è un pedale unico, imho. 

Da un po’ sto divertendomi tanto col Soul Driven della Xotic. 

Moggi come oggi comprerei solo il Brothers, che è l’unica vera innovazione da tanto tempo parlando di pedali di gain analogici. 

No no tilt provala la mattonella, c'è anche a basso prezzo per fortuna... lasciata sempre accesa non sai che ricchezza che dona al tuo suono di partenza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gianrei secondo me è figo. Lo vedo come il vero erede modernoso del Ts che aveveno inventato a suo tempo per tirar fuori i medi punchosi dai blecfeis scuped. Il gianrei vorrebbe essere, e secondo me ci riesce, proprio un blecfeis tirato da spingere in mezzo a volontà spippolando l'eq. Proprio come la mattonella, che forse è più amp laic, vorrebbe essere un tuid incazzatello e ci riesce benissimo anche lei. Tra l'altro funzica parecchio bene anche sui blecfeis, sempre a mio inutile parere. Che però non capisco un cazzo quindi mollatemi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il gianrei secondo me è figo. Lo vedo come il vero erede modernoso del Ts che aveveno inventato a suo tempo per tirar fuori i medi punchosi dai blecfeis scuped. Il gianrei vorrebbe essere, e secondo me ci riesce, proprio un blecfeis tirato da spingere in mezzo a volontà spippolando l'eq. Proprio come la mattonella, che forse è più amp laic, vorrebbe essere un tuid incazzatello e ci riesce benissimo anche lei. Tra l'altro funzica parecchio bene anche sui blecfeis, sempre a mio inutile parere. Che però non capisco un cazzo quindi mollatemi.
Del king of tone che per ora si trovano, cosa mi sai dire con la stessa descrizione che nel suo mi ha detto molto e confermo riguardo il lazy (mai provato il jan)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente perchè non l'ho mai avuto né mi pare di averlo mai provato. Peraltro non è che il leggendario analog mike mi abbia mai convinto più di tanto. Sui suoi siti vari a mio inutile parere che però non capisco un cazzo quindi mollatemi scrive anche un po' di minchiate prodomosua. Tipo che se magari non trova il tal componente vintage di quel tal pedale vintage per le sue modifiche, il pedale vintage con quel tal componente suona una cacca. Ma io non capisco un cazzo quindi mollatemi.

 

Edit: penso che mi accatterò presto un klone però che mi è venuta voglia di giocare un po' con quello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente perchè non l'ho mai avuto né mi pare di averlo mai provato. Peraltro non è che il leggendario analog mike mi abbia mai convinto più di tanto. Sui suoi siti vari a mio inutile parere che però non capisco un cazzo quindi mollatemi scrive anche un po' di minchiate prodomosua. Tipo che se magari non trova il tal componente vintage di quel tal pedale vintage per le sue modifiche, il pedale vintage con quel tal componente suona una cacca. Ma io non capisco un cazzo quindi mollatemi.
 
Edit: penso che mi accatterò presto un klone però che mi è venuta voglia di giocare un po' con quello.
Ancora non ti posso mollare perché hai tante altre informazioni :D ultima domanda e ti mollo :D in quale contesto consiglieresti il jan ray ed in quale il klon? (Non sono domande a caso, c'è una importante gas sotto sotto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Psiche88 dice:
25 minuti fa, Bananas dice:
Niente perchè non l'ho mai avuto né mi pare di averlo mai provato. Peraltro non è che il leggendario analog mike mi abbia mai convinto più di tanto. Sui suoi siti vari a mio inutile parere che però non capisco un cazzo quindi mollatemi scrive anche un po' di minchiate prodomosua. Tipo che se magari non trova il tal componente vintage di quel tal pedale vintage per le sue modifiche, il pedale vintage con quel tal componente suona una cacca. Ma io non capisco un cazzo quindi mollatemi.
 
Edit: penso che mi accatterò presto un klone però che mi è venuta voglia di giocare un po' con quello.

Ancora non ti posso mollare perché hai tante altre informazioni :D ultima domanda e ti mollo :D in quale contesto consiglieresti il jan ray ed in quale il klon? (Non sono domande a caso, c'è una importante gas sotto sotto)

 

No zio ma 'ste domande qui devi farle ai veri guri sculander del radiochitarra. Il gianrei sicuramente libidina sul blus grattugiato ignorante ma anche su quello gezzoso sfighetta come pure sul vintage rocchettino al bacio diversamente etero. Il Klone è figo perchè intanto ti fa anche da baffer paura, e poi è anche lui una specie di Ts, spinge in mezzo ma è più "trasparente", che poi non vuol dire un cazzo perchè nessun od è trasparente, del ts. Ha più ciccia in basso ma spippolando i toni ti fa anche un po' da treble buster ma sempre col suo bel baffer. Poi pare che sugli amp già tiratini di loro al brecap faccia miracoli spunchosi a botta dinamica. Sulle plexi sembra che sbrodoli proprio. Invece come od puro sarebbe una discreta cacca pure se ammé mi piace lo stesso. Ma siccome non capisco un cazzo mollatemi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×