Vai al contenuto
Alf

Misteri del Private Stock

Recommended Posts

da quello che so io, se vuoi posso farti sapere domani con precisione, sono ordinate direttamente dai negozianti che possono permetterselo, secondo i loro gusti

non fa una grinza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Tibiuccio ciò che dici anche è giusto, tutti compriamo chitarre con la speranza di non perdere soldi nel tempo, ci sono diversi strumenti sui quali puntare oggi ma fondamentalmente è tutto un azzardo e soprattutto uno sfizio, meglio investire in altro ;)

Eh...mi sa anche a me. :rolleyes:

Se domani finisce di botto tutto l'interesse per le chitarre d'epoca o presunte tali, un sacco di gente ce l'ha in un piede... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi dico che io le trovo più pacchiane del lampadario di mia madre del 72?

sembran dei comodini barocchi altro che chitarre....a suonarle bisogna mettersi i guanti bianchi e la mascherina.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo Melchiade, cerco solo di orientarmi in un settore dove brancolo nel buio e la cosa migliore è farlo tra "amici" :)

Quindi faccio un passo indietro:

e questa allora? http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1803_250_993&products_id=90061

Non è un custom order a quel che sembra, o no? :huh: Quindi PS è anche una produzione, per così dire, d'elite e non solo una produzione su richiesta... ecco da cosa derivano i miei dubbi, da queste chitarre nuove belle e pronte in negozio. (a prezzi astronomici)

Alf, restano comunque dei custom order a prescindere da chi le ordina.

Qualche anno fa la rivista inglese Guitarist ne ordinò una che andò in premio ad un lettore, lì per fortuna si mantennero sul quasi sobrio, ma sono i dettagli quasi invisibili a fare comunque la differenza tipo ad esempio i contorni degli uccellini in oro, ecc.

Per i miei gusti Paul Reed Smith se ne uscì con la chitarra perfetta nell'85/86, le vecchie Custom, specialmente le Vintage Yellow, sono ormai dei classici e mi fanno sempre venire la tremarella al portafogli... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Per i miei gusti Paul Reed Smith se ne uscì con la chitarra perfetta nell'85/86, le vecchie Custom, specialmente le Vintage Yellow, sono ormai dei classici e mi fanno sempre venire la tremarella al portafogli... :TRsorrisone:

quoto...la custom è la sintesi perfetta di potenza, eleganza e quel pizzico di innovazione che non guasta mai...tutte le altre PRS non esercitano su di me il fascino che ha la custom, McCarty a parte, che è una signora chitarra con le contropalle e la mia amata CE, che poi se vai a vedere è in pratica una custom, ma con il manico avvitato.

Ma se dovessi sceglierne una su tutte, assolutamente la Custom24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono Diego, piacere! :)

Davvero interessante questa discussione. E davvero stupenda la PRS con i 3 P90... Mamma mia! :)

Se possibile, vorrei sapere se la Vintage Yellow di cui parlate come una delle migliori PRS è un modello o è il colore di un modello. E se è un modello, qual'è? Mi piacerebbe trovarne una, ho visto le foto ed è veramente bella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono Diego, piacere! :)

Davvero interessante questa discussione. E davvero stupenda la PRS con i 3 P90... Mamma mia! :)

Se possibile, vorrei sapere se la Vintage Yellow di cui parlate come una delle migliori PRS è un modello o è il colore di un modello. E se è un modello, qual'è? Mi piacerebbe trovarne una, ho visto le foto ed è veramente bella!

Si tratta di un colore.

Top giallo, back, manico e paletta rossi.

Ancora in produzione ed è uno tra i primi colori con cui se ne uscì PRS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

è in pratica una Santana...non la trovo oscena...sicuramente meno elegante della paletta tipica PRS che verrà dopo questa...dovresti vedere le palette della Tyler allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, questa è una pre factory, ovvero un prototipo fatto da PRS prima di aprire l'azienda (che apri nel 1985).

Una pre factory vale sui 40.000 dollari.....

Quelle che intendono sono le Custom 24 fatte nel 1985, sono esteicamente uguali alle Custom 24 di oggi, cambiano alcuni dettagli e il fatto che erano artigianali al 100%!

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, questa è una pre factory, ovvero un prototipo fatto da PRS prima di aprire l'azienda (che apri nel 1985).

Una pre factory vale sui 40.000 dollari.....

Quelle che intendono sono le Custom 24 fatte nel 1985, sono esteicamente uguali alle Custom 24 di oggi, cambiano alcuni dettagli e il fatto che erano artigianali al 100%!

Ciao

Ottimo... 40.000! Un giorno o l'altro... :)

Grazie per la info! Penso che è meglio dedicarsi alla ricerca di una buona "factory"... che poi le cose fatte in serie sono più precise... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente non fanno impazzire le PRS, anche se devo dire che ne ho provate un paio e suonano da dio, veramente!!!! Pero' 15000 Euro per una chitarra non li spenderei neanche se li avessi, cioe' viene piu di un' AUTOMOBILE ragazzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente non fanno impazzire le PRS, anche se devo dire che ne ho provate un paio e suonano da dio, veramente!!!! Pero' 15000 Euro per una chitarra non li spenderei neanche se li avessi, cioe' viene piu di un' AUTOMOBILE ragazzi....

Non più di un automobile pre-factory| Quelle costano caro... E se non piace la "paletta", glielo dici al vigile, sto andando a un raduno... (variante, c'ho l'impianto GPL...)

Cmq se è questa la propria passione(le chitarre, non le auto storiche) e ci si può permettere qualcosa in più... Non vedo cosa ci sia di strano, anzi che bel modo di spendere. L'importante è essere felici! E comunque il TOP costa... In qualunque ambito. E anche se già l'ho detto, la PRS coi 3 P90 è fantastica! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente non fanno impazzire le PRS, anche se devo dire che ne ho provate un paio e suonano da dio, veramente!!!! Pero' 15000 Euro per una chitarra non li spenderei neanche se li avessi, cioe' viene piu di un' AUTOMOBILE ragazzi....

A me spendere 15000 euro per un auto fa rodere abbastanza, per una chitarra sicuramente mi roderebbe di meno.

Se dovessi fare la somma di quanto ho speso in chitarre, ampli e pedali, altro che auto da 15000, e non sono il solo qui dentro.

E nemmeno penso di averli sprecati, cose che invece pensano tutti quelli che escono dal concessionario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche se già l'ho detto, la PRS coi 3 P90 è fantastica! :)

Si quella è veramente bella, ma come buona parte delle Private Stock, è da collezionismo puro, chi avrebbe il coraggio di portarsela dietro per suonare :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma sarebbe comunque una chitarra che non suoni, la tieni solo da collezione!! Chi e' che va in sala prove o a suonare al pub del paese con una chitarra da 11500 Euro? Roba che si fa un segnetto e sei gia' con la corda al collo!!!

Ovviamente ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ma per uno come me 11500 Euro sono una cifra con cui fare molte altre cose piuttosto che prendere una chitarra da tenere sotto vetro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma sarebbe comunque una chitarra che non suoni, la tieni solo da collezione!! Chi e' che va in sala prove o a suonare al pub del paese con una chitarra da 11500 Euro? Roba che si fa un segnetto e sei gia' con la corda al collo!!!

Ovviamente ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ma per uno come me 11500 Euro sono una cifra con cui fare molte altre cose piuttosto che prendere una chitarra da tenere sotto vetro...

Per te, per me e per la stragrande maggioranza degli esseri umani è proprio come dici tu. Ma , evidentemente, e purtroppo, ci sono persone che spendono anche molto più di 10000 euro , solo per un capriccio :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

per favore, non torniamo sempre sugli stessi discorsi... :facepalm:

Volevo dirlo io.

E se lo dico io...eh... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×