Vai al contenuto
Mr Peteroff

Secondo od per Il mio vibrolux custom

Recommended Posts

Un pedale distorsore settato con molto gain perderà dinamica. E’ normale, comprime.

A memoria non ricordo un pedale che la mantenga quando settato alto. Forse il landgraff, ma so’ passati anni e potrei averlo mitizzato. Forse il toneczar Dove.

Se vuoi mantenere una certa dinamica devi boostare un overdrive. Non avrai tanto gain ma manterrai la dinamica e avrai un suono grosso.

Se boosti un distorsore otterrai solo del rumore.

Pigliati un klone e boosta qualche overdrive incazzatello. Su ampli Fender il klone va alla grande. Ma immagino sia come i jeans, stanno bene su tutto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un pedale distorsore settato con molto gain perderà dinamica. E’ normale, comprime.

A memoria non ricordo un pedale che la mantenga quando settato alto. Forse il landgraff, ma so’ passati anni e potrei averlo mitizzato. Forse il toneczar Dove.

Se vuoi mantenere una certa dinamica devi boostare un overdrive. Non avrai tanto gain ma manterrai la dinamica e avrai un suono grosso.

Se boosti un distorsore otterrai solo del rumore.

Pigliati un klone e boosta qualche overdrive incazzatello. Su ampli Fender il klone va alla grande. Ma immagino sia come i jeans, stanno bene su tutto.
Piu o meno quello che stavo oer scrivete anche io,quindi concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eclipse non ha il suo ghost! Sono due canali indipendenti che non possono lavorare tra loro; identici!ognuno con la propria equalizzazione! Usandolo insieme ad un ts puoi avere molte possibilita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa intendi ntendinper il klone?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Klon centaur e cloni vari (in amicizia chiamati kloni).

Ah, ci sarebbe anche il fetto nord e nord 70 che farebbe al caso tuo.

Però io non sono aggiornato sulle ultime novità di mercato.

Come è che nessuno ha ancora nominato il charlieblisss???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si belli i Fetti. Complimenti per il Vibro. Un ottimo compagno del Ts su Fenderozzi Blackface style secondo me è il Rattler di Jam con il suo bel chip LM308N e le resistenze carbon, o comunque Rat vintage style. Ti tieni il saund blackface scooped e poi mi punchi i medi col Ts con drive sotto le ore 12, e poi, dopo il Ts ma anche prima se ti piacesse, dai un pelo di canna col Rat. In teoria dovresti godere non poco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si belli i Fetti. Complimenti per il Vibro. Un ottimo compagno del Ts su Fenderozzi Blackface style secondo me è il Rattler di Jam con il suo bel chip LM308N e le resistenze carbon, o comunque Rat vintage style. Ti tieni il saund blackface scooped e poi mi punchi i medi col Ts con drive sotto le ore 12, e poi, dopo il Ts ma anche prima se ti piacesse, dai un pelo di canna col Rat. In teoria dovresti godere non poco.
Sai che volevo chiedere proprio a priposito del rat con l'operazionale LM308N come si potrebbe comportare con i fender. È un bellissimo ampli il vibro, ma mette in difficoltà proprio per questa caratteristica di non accettare tutti i pedali...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, megadeth79 dice:

Ripeto! Avuto sia l'ocd v4 che il mxr super badass! Per me l'eclipse è proprio su un altro pianeta di livello! Il prezzo è alto ma ne vale la pena! E con Il ts va benissimo!

 

quanto costa sto eclipse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klon centaur e cloni vari (in amicizia chiamati kloni).

Ah, ci sarebbe anche il fetto nord e nord 70 che farebbe al caso tuo.

Però io non sono aggiornato sulle ultime novità di mercato.

Come è che nessuno ha ancora nominato il charlieblisss???
Ho provato il soul food, ma non mi è piaciutoo..freddo e senza carattere..forse mi piacciono drive più colorati, mediosi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco a farlo apposta,stamattina ho preso in prestito l'OCD per dei live che ho in settimana,visto che il mio fido hot british ha dei problemi,sto ancora con la mascella a terra,condiderando il basso volume e l'ampli...una dinamica ed una pasta notevoli

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, luis dice:
24 minuti fa, Fra dice:
 
quanto costa sto eclipse?

Sui 300 nuovo

 

beh ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mr Peteroff dice:

Sai che volevo chiedere proprio a priposito del rat con l'operazionale LM308N come si potrebbe comportare con i fender. È un bellissimo ampli il vibro, ma mette in difficoltà proprio per questa caratteristica di non accettare tutti i pedali...
 

 

Molto dipende dal cono che monta l'amp. Gli attuali Jensen vintage style ceramici possono essere un po' duretti in alto, a me comunque piacciono, e quindi non rendere benissimo sui suoni spinti hi gain. In generale però i distorsori in stile Rat vintage vanno da leggero od fino a territori fuzz sbragati, conservando un calore classicissimo, godibilissimo, piuttosto dinamico e direi anche abbastanza a fuoco. A mio inutile parere sui blackface lavorano bene come i Ts seppure di pasta diversa. Col filtro un po' chiuso tagliano in basso e in alto quel tanto che basta per uscire la cattiveria tamarra. Sul mio Princeton, che però monta un Celestion Alnico Blue da 12", il Rattler è godibilissimo sia come light od che come distorsore sventratope. Da solo con gainbasso e filtro un pelo chiuso lo uso per Marshallizzare il piccolo Blackface. In coppia col Ts9 vintage che metto prima per crunchare alla SRV, mi esce un saund medioso vintaggione grosso punchoso, ideale per interminabili soli di blus. Ho detto blus neh, no Blues che quello non lo so mica suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Molto dipende dal cono che monta l'amp. Gli attuali Jensen vintage style ceramici possono essere un po' duretti in alto, a me comunque piacciono, e quindi non rendere benissimo sui suoni spinti hi gain. In generale però i distorsori in stile Rat vintage vanno un da leggero od fino a territori fuzz sbragati, conservando un calore classicissimo, godibilissimo, piuttosto dinamico e direi anche abbastanza a fuoco. A mio inutile parere sui blackface lavorano bene come i Ts seppure di pasta diversa. Col filtro un po' chiuso tagliano in basso e in alto quel tanto che basta per uscire la cattiveria tamarra. Sul mio Princeton, che però monta un Celestion Alnico Blue da 12", il Rattler è godibilissimo sia come light od che come distorsore sventratope. Da solo con gainbasso e filtro un pelo chiuso lo uso per Marshallizzare il piccolo Blackface. In coppia col Ts9 vintage che metto prima per crunchare alla SRV, mi esce un saund medioso vintaggione grosso punchoso, ideale per interminabili soli di blus. Ho detto blus neh, no Blues che quello non lo so mica suonare.
Il mio monta 2 coni da 10 AlNiCo Jensen...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr Peteroff dice:

Il mio monta 2 coni da 10 AlNiCo Jensen...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Figata! Ecco allora io un giro con un Rat LM308N + reistenze de carbone fuzzolose ce lo farei. Il Rattler di Jam lo trovi usato intorno ai 100 neuri e lo rivendi abbastanza facile perchè è più facile e meno costoso da trovare - e rivendere - dei Rat vintage specs originali. Però consiglierei di sentire parerei ben più autorevoli del mio tipo @guitarGlory o @toplop@Dado ma anche lo zio @Raffus che ha posseduto praticamente tutti i pedali e gli amp mai fabbricati da quando esiste la chitarra elettrica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr Peteroff dice:

Il mio monta 2 coni da 10 AlNiCo Jensen...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Però con i coni da 10 è dura spingersi in territori hard rock. Forse con due si riesce pure, anni fa avevo un vibroverb ma mi è durato poco e non ricordo come andasse.

 

Ti tocca sperimentare anche di più rispetto a chi ha il solito cono da 12.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, toplop dice:

Toplop dire che non essere reato due TS

Io avere

Augh!

Vero non ho mai visto nessuno andare in galera per questo :-) ma  personalmente il ts dopo un po' mi stufa,non so' perche',preferisco i crunchazzi british

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Però con i coni da 10 è dura spingersi in territori hard rock. Forse con due si riesce pure, anni fa avevo un vibroverb ma mi è durato poco e non ricordo come andasse.
 
Ti tocca sperimentare anche di più rispetto a chi ha il solito cono da 12.
 
 
Infatti...vorrei sperimentare con pedali che sono già collaudati sui fender perché fino ad ora ho preso solo granchi...so che con radiochitarra vado sul sicuro

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, luis dice:

Vero non ho mai visto nessuno andare in galera per questo :-) ma  personalmente il ts dopo un po' mi stufa,non so' perche',preferisco i crunchazzi british

però si può morire (v. SRV)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr Peteroff dice:

Li usi su un fender? Il primo lo hai impostato come boost?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

per i Fender non sbagli mai

bisogna vedere cosa vuoi ottenere, io tutto il rock lo copro

il primo sporca un po' il suono tanto che se resta sempre acceso è buono, poi all'occorrenza busta il secondo regolato con un po' di drive

il risultato è più dinamico e naturale di qualsiasi distorsore o unico drive ad alto gain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×