Vai al contenuto
osmosi

Memory Man vs Moog MF-104M vs T-rex Replica

Recommended Posts

mah, scelta molto difficile :sorrisone: :sorrisone:

e cmq il fatto che non sfiguri neanche qua rispetto a due pezzi da 90  è l'ennesima conferma, se mai ce ne fosse bisogno , che il replica è uno dei delay più riusciti di sempre

se pensi che poi lo trovi usato a 150/160 euro , bingo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico motivo per cui lo cambierei è il colore.

E se fossi un talebano del segnale dry, se lo volessi inalterato a tutti i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L’unico motivo per cui lo cambierei è il colore.

E se fossi un talebano del segnale dry, se lo volessi inalterato a tutti i costi.


Dovresti esserlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che ti rendi conto che il replica tratta il dry alla grande una volta che capisci come agiscono i due pot del volume. Lo pompa per benino.

I primi tempi ero tentato di metterci una croce sopra.

Se vuoi un delay che lascia totalmente inalterato il dry, fatti il retro sonic. Mai sentito nulla di simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi, Io li ho avuti entrambi, t-rex e moog. Non c'e' storia. La complessita' sonora del moog e le texture delle ripetizioni, sono ineguagliabili, e alle mie orecchie si colgono anche nel video.T-rex deley validissimo, ma come dicono gli amerigani, NOT IN THE SAME LEAGUE. Le ripetizioni del moog hanno uno spessore che a quantificarlo astrattamente,e' per 5/6 volte.

 

una considerazione: io il moog non lo trovo affatto scuro, secondo me bisogna capire da cosa si parte quando si arriva al moog e dove va a finire.

 

my two cent.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il moog mai avuto, leggendo il tuo commento mi verrebbe voglia di dargli una provata. Però è enorme.

Il memory man l’ho avuto proprio in quella versione ed è eccellente, ma il limite di non avere il tap tempo a disposizione è troppo, per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh riprovato io moog proprio pochi giorni fa. Io i delay anal li uso esclusivamente per dare ambiente, il DMM è perfetto per questo scopo. Il moog suona ancora più grosso e marcio, crea un ambiente che forse non sono abituato a sentire, ma continuo a considerarlo troppo ovattato. Può essere un problema di regolazioni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, newsound dice:

Oh riprovato io moog proprio pochi giorni fa. Io i delay anal li uso esclusivamente per dare ambiente, il DMM è perfetto per questo scopo. Il moog suona ancora più grosso e marcio, crea un ambiente che forse non sono abituato a sentire, ma continuo a considerarlo troppo ovattato. Può essere un problema di regolazioni? 

 

Hai poi scoperto il controllo o meno del tap col midi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si può fare quello ed un sacco di altre cose, na figata assurda. Tutto tramite control change, serve una pedaliera adeguata 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so , io sto imparando a conoscere un po’ il moog proprio in questi giorni e mi sembra che sia una macchina pazzesca, con oltretutto una versatilità enorme. Quoto vintage quando dice che il controllo drive fa la differenza, è un aspetto che avevo già provato sul phase e qui sul delay forse forse é ancora più caratterizzante

é ancora presto per dirlo ma molto probabilmente fra qualche tempo confermerò che si tratta del il miglior delay mai avuto, fatemelo suonare un po’ di più ed anche insieme ad altri musicisti (o sedicenti tali)prima di dirlo

poi ovvio che secondo me bisogna considerare tutti i fattori, oltre al suono, alla versatilità ed alla completezza del pedale teniamo a mente anche alimentazione, peso e dimensioni ad esempio

trovo pressoché perfetto il moog ma lo userei sicuramente per serate “importanti” (cosa che non avrò mai) o per pasticciarmici a casa...invece per andare in saletta a provare , muovendomi per Milano con lo scooter forse non é cosa. Pe4 questo, considerare certi pezzi come top assoluto, vedi ad esempio il replica, il passo é immediato

 

però ribadisco i suoni del moog sono TOTALI e questo mi basta

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, molokaio dice:

@Fra sei tra i fortunati riusciti a prenderlo dall'ultimo batch o lo hai trovato usato?

 

@molokaioma che succede? Mi preoccupo perche’ col passare del tempo voi ragazze diventate sempre piu’ disattente ...:sorrisone: l’ho preso qui sul forum   :heart:

Dario @delay ha fatto una svendita micidiale alla quale per fortuna non siete state attente senno’ me li scippavate subito , ovviamente ringrazio ancora Dario che ha e sempre avrà’ la prelazione nel caso decidessi di rivenderli

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato così turbato da aver venduto il red panda particle che guardavo solo quella riga. Ovviamente dopo delay salto la coda e vado di prepotenza al secondo posto.

Dario ha pure il mio vecchio ringmod con la firma di bob, bel pedale. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, molokaio dice:

@Fra sei tra i fortunati riusciti a prenderlo dall'ultimo batch o lo hai trovato usato?

 

Zitto che io avevo fatto la minkiata di venderlo, salvo poi rendermi conto che non lo producono piu' e che i prezzi sono lievitati del 100% in ameriga. Su ebay li vendono a cifre oltre i mille euro. Poi la culata, un tizio di napoli che lo vendeva, e me lo sono accattato nuovamente, e non lo vendero' mai piu'.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mà questo moog se ci suoni in un Pub di merda la gente se nè accorge, ( oppure :sorrisone:) pensa che sia un Boss DD3 ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×