Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Sono caduto anche io nel brutto tunnel dei Fuzz (in senso molto ampio, dai FF, ai Bender fino ai Muff), o meglio ci sono dentro da un po' (ho già qualche bel pedaletto, ultimo acquisto uno Stroll On). Mi manca una cosa però: Muff. Mi sono letto ieri praticamente tutte le discussioni che ci sono qui su RC ("muff e figli", "parliamo di Muff", ecc.), quindi arrivo già preparato :TRangelo: 

Brevemente: cerco un Muff (meglio se Russian/Civil War o Triangle oriented) da usare in Lead su una Plexi già tirata (Plexi 50 Watt, '74, Lory Mod), ma qualche riff anche alla bisogna! Quindi suono grasso, pieno, aggressivo.

Principalmente suono Humbeckers (SG + LP Burst ex Lory), ma da poco è arrivata anche una Strato benedetta dal Messia...

Ho già provato (ce l'ho in questi giorni) un Black Russian EHX, ma è in prestito diciamo (un po' prolungato, ma prima o poi lo devo restituire!) e mi piace molto come colora e come gonfia in Lead la plexi (in ritmica fa cagare, lo so). 

 

Premesso che il sogno sarebbe un Caprone (venderei mia sorella, bionda e occhi azzurri, offerte??? :sorrisone:) ma è più facile beccare una Zoccola vergine che un Caprone in vendita, quindi...

 

Tra i modelli che ho trovato ora sono molto indeciso tra questi:

- sempre eterno SUF Civil Unrest (praticamente tra i pedali più famosi e apprezzati qui su RC, compreso controllo dei medi, in primis da @dan_abnormal)

- sempre duro Wren and Cuff Tall Font Russian (dai sample mi sembra il più duro, cazzuto, bello dei 3, ma cazzo, potevano mettercelo un controllo dei medi)

- sempre nuovo ARC Effects Big Green Pi (conoscendo la qualità costruttiva degli ARC, c'è solo da godere, inoltre switch dei medi fantastico)

 

Outsiders:

- Buffalo FX Patriot (mi sembra quasi esclusivamente da Lead (ogni tanto sul clean qualche ritmica la voglio!) e più un distorsore che un Muff, ma in molti ne parlano eccezionalmente)

- Wren and Cuff Box of War (quale c... è la differenza con il Tall Font Russian?!?!?)

- Thorpy Muffroum/Fallout Cloud (di questo mi attira l'eccezionalità del lavoro costruttivo, anche se purtroppo è l'unico nuovo del lotto, e io odio comprare cose nuove).

 

Ultima cosa importante: rivendibilità. Ieri ho letto una frase per me correttissima del buon @Fra: il mondo dei Fuzz è caotico, bisogna "andare a tentativi", se non piace rivendere e riprovare. Purtroppo questi bei pedali non è che si trovano tutti i giorni in negozio... Poi qui in Germania sono fissati con la odiosa Boss.

 

Budget is not a big problem

 

Danke!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io posso dirti che dopo averne girati tanti da qualche mese mi sono accasato col Thorpy e non sento alcun bisogno di cercare altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *juanka78* dice:

Guarda, io posso dirti che dopo averne girati tanti da qualche mese mi sono accasato col Thorpy e non sento alcun bisogno di cercare altroemoji6.png

Grazie per il parere! Tu li hai provati quelli che ho scritto? 

Come lo usi il thorpy? Cioè, su che ampli ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per il parere! Tu li hai provati quelli che ho scritto? 
Come lo usi il thorpy? Cioè, su che ampli ecc


Alcuni sì, altri no. Tutti belli comunque, cadi sempre in piedi. Io ho trovato la pace col Thorpy, l’ho trovato superiore a tutto ciò che ho avuto in passato, forse solo il Dice Works gli avrebbe tenuto testa. Lo uso con 6 teste diverse, dal vintage al moderno, e si adatta a tutte senza battere ciglio: lì la sezione EQ attiva divisa in alti e bassi si rivela essenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Alcuni sì, altri no. Tutti belli comunque, cadi sempre in piedi. Io ho trovato la pace col Thorpy, l’ho trovato superiore a tutto ciò che ho avuto in passato, forse solo il Dice Works gli avrebbe tenuto testa. Lo uso con 6 teste diverse, dal vintage al moderno, e si adatta a tutte senza battere ciglio: lì la sezione EQ attiva divisa in alti e bassi si rivela essenziale.
Se posso chiedere, dove l'hai preso e a che prezzo più o meno?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se posso chiedere, dove l'hai preso e a che prezzo più o meno?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk



Trovato usato su MM, una botta di culo. Pagato (mi pare di ricordare) 160 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Trovato usato su MM, una botta di culo. Pagato (mi pare di ricordare) 160 euro.
Infatti solo nuovo si trova! O ha zero mercato perché fa cagare o è troppo bello :)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fra un po' esco il mio:grin:
What? Parli del mio futuro treble booster megafico? :)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossi in te considererei seriamente anche questo

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_skreddy-pedals-pink-flesh_id5457223.html 

 

altrimenti il pm1 di dav9rock. muff stupendo!!! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fra dice:

fossi in te considererei seriamente anche questo

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_skreddy-pedals-pink-flesh_id5457223.html 

 

altrimenti il pm1 di dav9rock. muff stupendo!!! 

 

 

Grazie Fra per i consigli! Lo skreddy tenderei a escluderlo perché ho già un Lunar Module Deluxe che tra l'altro neanche mi sta soddisfando molto. 

Per il dave9rock, non si trovano facilmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jimnic88 dice:

Grazie Fra per i consigli! Lo skreddy tenderei a escluderlo perché ho già un Lunar Module Deluxe che tra l'altro neanche mi sta soddisfando molto. 

Per il dave9rock, non si trovano facilmente. 

 

pedali molto diversi il flesh dal lunar, ma io ho adorato anche il lunar, che ritengo uno dei migliori lavori di skreddy, dopo l'echo ovviamente 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
pedali molto diversi il flesh dal lunar, ma io ho adorato anche il lunar, che ritengo uno dei migliori lavori di skreddy, dopo l'echo ovviamente 
 
Ma probabilmente sono io che non riesco ad apprezzarlo. Vedremo. Sul clean mi piace molto (l'ho usato così sul mio vecchio ampli), ma sulla plexi (che ho da qualche mese) tirata non ho ancora trovato un settaggio che mi soddisfi. Ne ho parlato anche con Lory (ex proprietario) e mi ha dato qualche dritta; ora vediamo, altrimenti penserò di venderlo a qualcuno che lo apprezzerà più di me!

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jimnic88 dice:

Ieri ho letto una frase per me correttissima del buon @Fra: il mondo dei Fuzz è caotico, bisogna "andare a tentativi", se non piace rivendere e riprovare.

 

Amen.

Secondo me, prima di spendere il capitale, proverei questo:

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/65479/electro-harmonix-green-russian-big-muff.html?utm_source=mm&utm_medium=cpc&utm_campaign=turbo&utm_content=20180106_230954_s607526987_a5326852_v6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nova dice:

Si ho letto un tuo topic in cui ne parlavi bene (mo vallo a ritrovà). Tu ce l'hai? 

 

PS comunque il civil unrest l'ho trovato a 120 euri, mi sembra un prezzo onesto, anzi ottimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Solo provato in negozio. Bello. Grosso e definito.

Ma non ero io a parlarne bene in nessum 3d. Giuro. Credimi.

 

Fai soffrire a monsignore con queste biricchinate, eh... (che è pure anziano).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nova dice:
No. Solo provato in negozio. Bello. Grosso e definito.
Ma non ero io a parlarne bene in nessum 3d. Giuro. Credimi.
 
Fai soffrire a monsignore con queste biricchinate, eh... (che è pure anziano).

Chiedo venia. Non succederà più :bam:

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo ARC non l'ha proprio mai provato nessuno?! Questa è la versione vecchia con lo switch per i medi all'interno del case. Nella nuova versione l'hanno portato direttamente sopra. I medi li puoi avere "standard" (tipico suono Russian), "fat" o boostarli per uscire meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao è molto bello il muff stile green russian, sono daccordo con l’affermare che il fuzz è un pedale che va provato con la propria strumentazione perché in negozio suona in un modo e a casa poi fa cagare e ti ritrovi con un pezzo di ferro in piu.

Sono un grande estimatore di fuzz, ne ho molti vintage e tanti modelli ne vendo qui

www.formulab.it

li faccio provare a casa per una settimana

se ti piace lo tieni senno lo rimandi indietro senza problemi

 

ciao

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, jimnic88 dice:

Ciao a tutti,

 

Sono caduto anche io nel brutto tunnel dei Fuzz (in senso molto ampio, dai FF, ai Bender fino ai Muff), o meglio ci sono dentro da un po' (ho già qualche bel pedaletto, ultimo acquisto uno Stroll On). Mi manca una cosa però: Muff. Mi sono letto ieri praticamente tutte le discussioni che ci sono qui su RC ("muff e figli", "parliamo di Muff", ecc.), quindi arrivo già preparato :TRangelo: 

Brevemente: cerco un Muff (meglio se Russian/Civil War o Triangle oriented) da usare in Lead su una Plexi già tirata (Plexi 50 Watt, '74, Lory Mod), ma qualche riff anche alla bisogna! Quindi suono grasso, pieno, aggressivo.

Principalmente suono Humbeckers (SG + LP Burst ex Lory), ma da poco è arrivata anche una Strato benedetta dal Messia...

Ho già provato (ce l'ho in questi giorni) un Black Russian EHX, ma è in prestito diciamo (un po' prolungato, ma prima o poi lo devo restituire!) e mi piace molto come colora e come gonfia in Lead la plexi (in ritmica fa cagare, lo so). 

 

Premesso che il sogno sarebbe un Caprone (venderei mia sorella, bionda e occhi azzurri, offerte??? :sorrisone:) ma è più facile beccare una Zoccola vergine che un Caprone in vendita, quindi...

 

Tra i modelli che ho trovato ora sono molto indeciso tra questi:

- sempre eterno SUF Civil Unrest (praticamente tra i pedali più famosi e apprezzati qui su RC, compreso controllo dei medi, in primis da @dan_abnormal)

- sempre duro Wren and Cuff Tall Font Russian (dai sample mi sembra il più duro, cazzuto, bello dei 3, ma cazzo, potevano mettercelo un controllo dei medi)

- sempre nuovo ARC Effects Big Green Pi (conoscendo la qualità costruttiva degli ARC, c'è solo da godere, inoltre switch dei medi fantastico)

 

Outsiders:

- Buffalo FX Patriot (mi sembra quasi esclusivamente da Lead (ogni tanto sul clean qualche ritmica la voglio!) e più un distorsore che un Muff, ma in molti ne parlano eccezionalmente)

- Wren and Cuff Box of War (quale c... è la differenza con il Tall Font Russian?!?!?)

- Thorpy Muffroum/Fallout Cloud (di questo mi attira l'eccezionalità del lavoro costruttivo, anche se purtroppo è l'unico nuovo del lotto, e io odio comprare cose nuove).

 

Ultima cosa importante: rivendibilità. Ieri ho letto una frase per me correttissima del buon @Fra: il mondo dei Fuzz è caotico, bisogna "andare a tentativi", se non piace rivendere e riprovare. Purtroppo questi bei pedali non è che si trovano tutti i giorni in negozio... Poi qui in Germania sono fissati con la odiosa Boss.

 

Budget is not a big problem

 

Danke!

 

 

Qualche fotina in privato. Uno scambio Caprone-SBB(sorella bionda bona) potrei considerarlo :TRangelo:

Scherzi a parte,  il Caprone penso sia l'unico padale che amo alla follia. 

del wren and cuff box of war te ne può parlare il presidente che lo ha(ancora? boh), del Fallout c'è poco da dire se non PEDALE DELLA MADONNA! 

 

io dico però Monolith Bug Bear che è un Triangle style sulla carta

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pino dice:

 

Qualche fotina in privato. Uno scambio Caprone-SBB(sorella bionda bona) potrei considerarlo :TRangelo:

Scherzi a parte,  il Caprone penso sia l'unico padale che amo alla follia. 

del wren and cuff box of war te ne può parlare il presidente che lo ha(ancora? boh), del Fallout c'è poco da dire se non PEDALE DELLA MADONNA! 

 

io dico però Monolith Bug Bear che è un Triangle style sulla carta

Fammi sapere allora quando ti devo spedire mia sorella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fammi sapere allora quando ti devo spedire mia sorella 
Dai scherzavo, la mia gaytudine è nota! Anche tu però proponi uno scambio donna-pedale...nel forum più gay di tutti...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pino dice:

Dai scherzavo, la mia gaytudine è nota! Anche tu però proponi uno scambio donna-pedale...nel forum più gay di tutti...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

C'ho un cugino maschio se può servire :P

 

A parte gli scherzi, ma il caprone alla fine dove l'hai trovato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ho un cugino maschio se può servire 
 
A parte gli scherzi, ma il caprone alla fine dove l'hai trovato?
Ha la forma di tonebender il cugino?

Il Capra l'ho trovato negli States. Potrei spifferarti i nomi di chi lo ha qui sul forum, ma é tutta gente pessima che non vuole venderlo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×