Vai al contenuto
Mlex

In cerca di un looper

Recommended Posts

Scusate se apro un altro thread dato che uno sui looper è stato aperto poco fa, ma la mia richiesta è un pò diversa. Momentaneamente la mia pedaliera è composta da:

 

1)wah (che terrei fuori anche se non è TBP, il 95q che ha l'attivazione ottica e non meccanica)

2)clone The Depths EQD

3)clone AT JHS

4)Way Huge Fat sandwich che uso come boost per gli assoli e per i crunch (vorrei prendere qualcosa a parte in seguito, un OD per avere un crunch)

5)Phaser Retro-Sonic

6)Strymon Brigadier

7)GFI Specular Reverb 2

 

Premettendo che vorrei aggiungere un fuzz e un octaver, che il fuzz lo metterei in catena insieme al distorsore in modo da usare o uno o l'altro, sto cercando un looper.... Bene direte voi! :sorrisone:

Un looper che deve avere queste caratteristiche, di cui le prime due fondamentali:

1)deve avere ALMENO 8 loop (in modo tale da aggiungere tranquillamente un od e l'octaver, il fuzz potrei tranquillamente fare come ho detto prima)

2) Non deve costare un SALASSO (diciamo che fino a 350 euro ci potrei arrivare)

3)Possibilmente alimentabile da alimentatore per pedali. Fino a 350 mAh ci sono, dopo dovrei utilizzare un alimentatore a parte e la cosa mi urta parecchio:sorrisone:

4)Non sia MASTODONTICO nelle dimensioni

5)Del loop effetti non me ne frega niente, utilizzo tutto in front all'ampli e amen

6)Se c'è il midi non me ne frega nulla

7)Deve essere AFFIDABILE, ecco questa la associo alle prime 2!!!

 

Usato o nuovo non importa, premettendo che mi sono fatto una cultura generale vasta quanto la treccani, maledetti voi istigatori di pedaletti satanici!:facepalm:

Scherzi a parte, ho visto su mercatino qualcosa sull'usato, che potrebbe essere interessante. Ad esempio MIDIONE, che fine ha fatto? Ha chiuso baracca? Perchè i suoi vari FLX 8 e 9 erano interessanti e si trovano a prezzi umanissimi in rete. Solo che vorrei capirne il motivo. Come mai prezzi così bassi?

Stessa cosa per FX CASE, si trova il looper 2.0 a prezzi onesti, circa 300 euro, e quel coso direi che fa minimo pure il caffè.

Di Joyo e Harley benton la cosa comoda è che sono veramente piccoli, ma hanno pochi tasti per scegliere i preset, e questo mi farebbe fare comunque sempre tip tap sui pulsanti, e poi sembrano rompersi appena li guardi.

Caso un pò diverso la MOEN GEC 9, sembra bello solido e ben costruito... Insomma, attendo vostri pareri e consigli! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi Boss ES8. Ha anche un loop volume che ti permette di usare il loop effetti della testata. Mixer di linea interno e puoi cambiare ordine degli effetti a piacimento (prima del loop, dopo etc).

 

usata dovrebbe stare sui 500 (un pelo sopra alla cifra che dici tu) però è veramente top...

 

se no Musicom Lab MK (solo dalla MK5 però puoi cambiare ordine dei pedali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Micantino e B.Ste! :D

Allora, premettiamo che non mi serve cambiare ordine dei pedali, quello che dicevo era inserire sia il dist che il fuzz in un loop e accendere uno e spegnere l'altro, tanto non li utilizzerei entrambi nello stesso pezzo! Ora vado a vedere sta musicomlab mk3! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille @Nearrock! Ho preso momentaneamente da ghirmo una harley bento flx 8 che per il momento dovrebbe bastare, comunque il problema sussiste ancora ma nel medio periodo... In pratica quando avrò tutti i pedali vedrò di acquistare la board "definitiva" e li il cambio looper con qualcosa di "definitivo" sarà d'obbligo! Intanto nei prossimi giorni vedrò di acquistare un truetone cs12, dato che il mio carl martin ha solo 8 uscite e sono a secco! Il Brigadier ciuccia come un dannato (sto pensando seriamente di venderlo e prendermi il dod rubberneck, che pare faccia proprio al caso mio, non che il brigadier faccia schifo eh) e anche quel mostro del korg pitchblack prima versione (che cambierò sicuramente per il tc polytune mini)... insomma momentaneamente è un incastro continuo, vendo compro scambio, mi avete fomentato con la malattia dei pedali! :sorrisone: E dire che prima ero uno che si affidava praticamente solo ai rack! XD

Tornando all'argomento, il V1 lo avevo anche valutato, ma sinceramente ho deciso di valutare qualcosa che mi costi poco nell'immediato e che posso rivendere senza tanti problemi! Anche perchè prima vorrei avere il parco effetti completo! Mi mancano un fuzz (e qui sono nell'indecisione più totale!), fare un rehousing del hqd the depths (mi sa che chiederò al buon Dado) e acquistare dei cavi, e qui sono indeciso se farmeli a saldare (ma una volta presa la nuova board dovrei rifare tutto quanto) oppure qualcosa solderless ma sti benedetti sistemi costano una fucilata, per quanto sia semplice crearli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mlex dice:

Grazie mille @Nearrock! Ho preso momentaneamente da ghirmo una harley bento flx 8 che per il momento dovrebbe bastare, comunque il problema sussiste ancora ma nel medio periodo... In pratica quando avrò tutti i pedali vedrò di acquistare la board "definitiva" e li il cambio looper con qualcosa di "definitivo" sarà d'obbligo! Intanto nei prossimi giorni vedrò di acquistare un truetone cs12, dato che il mio carl martin ha solo 8 uscite e sono a secco! Il Brigadier ciuccia come un dannato (sto pensando seriamente di venderlo e prendermi il dod rubberneck, che pare faccia proprio al caso mio, non che il brigadier faccia schifo eh) e anche quel mostro del korg pitchblack prima versione (che cambierò sicuramente per il tc polytune mini)... insomma momentaneamente è un incastro continuo, vendo compro scambio, mi avete fomentato con la malattia dei pedali! :sorrisone: E dire che prima ero uno che si affidava praticamente solo ai rack! XD

Tornando all'argomento, il V1 lo avevo anche valutato, ma sinceramente ho deciso di valutare qualcosa che mi costi poco nell'immediato e che posso rivendere senza tanti problemi! Anche perchè prima vorrei avere il parco effetti completo! Mi mancano un fuzz (e qui sono nell'indecisione più totale!), fare un rehousing del hqd the depths (mi sa che chiederò al buon Dado) e acquistare dei cavi, e qui sono indeciso se farmeli a saldare (ma una volta presa la nuova board dovrei rifare tutto quanto) oppure qualcosa solderless ma sti benedetti sistemi costano una fucilata, per quanto sia semplice crearli!

Figurati :-) ... ti capisco perfettamente ... sono un uomo anni 80 e i rack sono una droga!!! Se hai idea veramente di provare ha farti una pedal defintiva (e qui mi scappa da ridere ... :sorrisone:), anche per cablaggio e costruzione della pedaliera, Vinteck è un grande, ottimi prodotti e ottima persona!!! Personalmente ho iniziato con la TB10, per passare alla V8 e ora alla V10 Clipper, come qualità di suono non ci sono paragoni!! Ci sono anche molti altri produttori italiani che fanno looper di altissimo livello. Anche come Alimentatori, quelli di Vinteck vanno veramente molto molto bene ed è una componente fondamentale per evitare ronze e problemi vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×