Vai al contenuto
Raffus

Corde Martin a 3.99

Recommended Posts

Mi son arrivate. Mo le monto. Però è un crimine togliere le elisir bronzo fosforo che stanno su dall'anno scorso.

 

PS: da dicembre, eh. Ma, ripensandoci, non so di quale anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

‘Na merda.

Secche, poca proiezione, aspre. Sembrano anche tirare molto.

Le elisir fosforo bronzo erano più dolci, tridimensionali, direi ruffiane.

Anche se quelle erano 13 56, che qualche vantaggio daranno rispetto a queste che sono 12 54, quantomeno come proiezione.

Di contro, riesco ad essere molto più preciso e pulito. Quindi tenterò ancora con le 12 54 ma bronzo fosforo. Non so se elysir oppure martin, che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mica le ho comprate, conosco bene ste martin... al max le monto sulle chitarre degli allievi...

con le martin facevo 3-4 serate, con le elixier una 20-30 prima di cambiarle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parli di me?
Adepto direi no, o, meglio, non ancora; sono in fase di ricerca.

Proverò le martin bronzo fosforo, poi le pearce, poi credo dimetterò su le elisir. E avrò un quadro più completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Raffus dice:

Parli di me?
Adepto direi no, o, meglio, non ancora; sono in fase di ricerca.

Proverò le martin bronzo fosforo, poi le pearce, poi credo dimetterò su le elisir. E avrò un quadro più completo.

non in particolare, per me le corde incappottate in goretex sono una delle cose meno piacevoli in assoluto da suonare, durassero anche due secoli. poi  fortunatamente la sensibilità' è fattore unicamente soggettivo.

Le pearse sono belle per sessioni di registrazione ma perdono precocemente brillantezza e poi non sono cosi morbide.

Le Galli sono corde davvero davvero ottime, come le Martin SP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire.

 

LE elisir fosforo bronzo mi son piaciute. Durano parecchio e non perdono le caratteristiche positive precocemente.

A voler migliorare, vedi bene le Galli e le Martin SP? Le Pearse le vedi poco durevoli?

Per me è una tortura cambiare corde. Quindi voglio che durino abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fammi capire.
 
LE elisir fosforo bronzo mi son piaciute. Durano parecchio e non perdono le caratteristiche positive precocemente.
A voler migliorare, vedi bene le Galli e le Martin SP? Le Pearse le vedi poco durevoli?
Per me è una tortura cambiare corde. Quindi voglio che durino abbastanza.


Allora ti dico: provale una volta per farti un’idea e vedi se il gioco vale la candela. Io le Pearse le trovo spettacolari, però perdono brillantezza abbastanza velocemente. A me la cosa non dispiace neanche più di tanto perché anche un po’ più scurette mi piacciono lo stesso, ma lì de gustibus. Ad esempio io le Elixir non le ho mai tollerate.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Per quanto mi riguarda il cambio delle corde non è un peso, non sono feticista ma cambiarle anche abbastanza spesso non è una cosa che mi fa disperare e. Quindi capisci bene che il fattore durata nelle corde anche per quanto riguarda l'acustica non è vincolante per la scelta delle stesse. Detto questo è tralasciando le sensazioni negative sulle elixir trovo le pearse ottime ma mutevoli. Le prime ore di utilizzo addirittura sopraffine. Le Galli ti danno durata elasticità e tono equilibratissimo e le Sp idem. Dipende poi su che chitarra le monti, sulla jumbo le galli e dreadnought le sp. Ovviamente se uno soffre di diaforesi ha ragione di prendersi le elixir e lo giustifico :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×