Vai al contenuto
molokaio

Controller MIDI per mandare CC# o MIDI note

Recommended Posts

Per le mie elucubrazioni dj ho bisogno di un controller midi

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche controller non ultra costoso (anche da cercare usato), con almeno 3/4 tasti.

Ogni tasto dovrebbe mandare una nota MIDI specifica o in alternativa un valore assegnabile al CC#59.

 

Per ora ne ho trovato uno a buon prezzo a torino ma è lungo 60cm :facepalm:

Disaster area pare abbia interrotto  il supporto per l'aggeggio a cui lo devo attacare (elektron octatrack mkII)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, molokaio said:

Per ora ne ho trovato uno a buon prezzo a torino ma è lungo 60cm :facepalm:

 

 

Eh bhè, impegnativo direi!!:lol::lol::banana::banana:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, th3madcap said:

Behringer BCR2000? 

 

24 potenziometri, 8 potenziometri/pulsanti, 16 pulsanti  + altri 4 

io l'ho pagato 80 euro

Grazie seba, ho scordato di dire che deve essere attivabile a piede.  infatti è per usare l'octatrack come looper sulla chitarra.

ho trovato lo yamaha mfc10, ma non mi risponde ed è lungo 60 cm.

 

Ho visto altre soluzioni ma costano 400eu. :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao tex! non trovo il manuale online quindi non ti so dire.

mi pare comunque gigante anche questa proel. 

 

nel frattempo tra le varie cose ho trovato questa, ma non sono sicuro si possano impostare le midi note che servono a me nel modo che servono a me (solo on. non off) o valori diversi  di cc59 per ogni pulsante. 

il produttore mi ha detto che probabilmente dovrei usare i program change. ma non sono sicuro funzionerebbe.

 

http://looptimus.com

 

vabbe poco male, costa 300$ :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne vale la pena?

Ho visto nei vari forum diversi possessori di FCB1010 rifilare lateralmente il profilo escludendo i due pedali d'espressione, così da ridurne notevolmente le dimensioni. E' ancora un'alternativa più economica. E i Midi Note li manda di sicuro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@th3madcap no no era più  che altro per imparare qualcosa e vedere cosa esiste. La dimensione sarebbe perfetta ma le incognite sono troppe, per non parlare del prezzo. 

 

devo ancora capire se serve una eprom custom o no sul fcb1010 per funzionare bene.  mi documento asap, in quanto la yamaha mfc10 è  stata venduta, e le altre sono 140eu usate. sarebbe perfetta come funzionalità  perché  permette il layering a quanto ho capito.

 Andrò  sicuramente di behri o yamaha, sono giganti ma economiche abbastanza per vedere come mi trovo e magari poi in futuro vedere se vale la pena di passare ad altro di più  piccolo e costoso 

 

@dr.pitch molti usano proprio il softstep 2 o il 12 con Octatrack, ma bisogna prendere anche l'expander per avere il midi din 5 pin. inoltre i bottoni morbidi mi inquietano ehe. ma se mai dovrssi spendere tutti quei soldi prenderei o la soft step o la famc liquid foot+ mini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, molokaio dice:

ciao tex! non trovo il manuale online quindi non ti so dire.

mi pare comunque gigante anche questa proel. 

 

nel frattempo tra le varie cose ho trovato questa, ma non sono sicuro si possano impostare le midi note che servono a me nel modo che servono a me (solo on. non off) o valori diversi  di cc59 per ogni pulsante. 

il produttore mi ha detto che probabilmente dovrei usare i program change. ma non sono sicuro funzionerebbe.

 

http://looptimus.com

 

vabbe poco male, costa 300$ :(

Ho il manuale in inglese, se vuoi documentarti dovrebbe trovarsi anche in rete...Non è piccola, ma è più corta sia della FCB che della Yamaha. La darebbe via veramente  a poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si. ho visto che con Eureka non va. 

ho appena letto che per qualche motivo a me ignoto su octatrack   è  meglio usare valori del cc#59 rispetto al midi note.

comunque sia con una fbc stock e questo editor  dovrei cavarmela.

yeppaaaa!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×