Vai al contenuto
B. Ste

AXE FX III !!

Recommended Posts

55 minuti fa, *juanka78* dice:

Sì ma Fractal dovrebbe fargli causa a sta gente...ma sono dimostratori ufficiali? Cazzo, non c’è un suono che sia uno che mi sia piaciuto...non ci credo che il nuovo Axe suona così, sono suoni fatti male.


Concordo.. Di bello è che mi sta passando la gas :sorrisone:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, *juanka78* dice:

Sì ma Fractal dovrebbe fargli causa a sta gente...ma sono dimostratori ufficiali? Cazzo, non c’è un suono che sia uno che mi sia piaciuto...non ci credo che il nuovo Axe suona così, sono suoni fatti male.

 

 

Fractal non ha dimostratori ufficiali, così come non espone al Namm, Messe ecc ecc

Questo tizio è uno dei beta tester. I (pochi) video che sono girati finora sono dei soliti 3-4 beta tester.

 

A livello di marketing zero proprio, sono ingegneri nerd del cazzo, così come in altre aziende, tipo Eventide, dove quel cane capelli unti è addirittura  un (pessimo) dimostratore ufficiale :facepalm:.

 

Io i video li farei fare in stile Bogner, che invece è un genio da sto punto di vista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma o hai dei dimostratori bravi o fai dei preset da paura. Sull'orville il 99% dei preset lasciava a bocca aperta 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente, come definirli 'sti suoni, il peggio degli anni '80?

 

Se non avessi un AX-8, di cui continuo ad essere super soddisfatto, basandmi su 'sti demo mi comprerei uno Zoom......:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfortunatamente fractal è usato principalmente da un'orda di metallari che spesso non rendono giustizia allo strumento (sono abbastanza metallaro anch'io eh). Kemper al contrario lo vedo usato poco per il metal e principalmente per rock/pop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfortunatamente fractal è usato principalmente da un'orda di metallari che spesso non rendono giustizia allo strumento (sono abbastanza metallaro anch'io eh). Kemper al contrario lo vedo usato poco per il metal e principalmente per rock/pop



Gliel’ho rimproverato poco fa nel forum ufficiale.
Mi sommergeranno di insulti sti vaccari demmerda, che riempiono le bisacce dei cavalli con sacche di chorus e detune.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, B. Ste dice:

Mark Day lavora per fractal. Diciamo che la scena 80s rock pieno di chorus e detune in USA va (e vende) forte...

 

Devo assolutamente emigrare in USA.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti secondo me non è un brutto suono in senso assoluto.

solo che è un suono terribilmente superato e che a momenti tiravi fuori anche da un pod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suono del solo originale di Who's Crying Now è stupendo e non ha niente a che fare con quella 'roba' lì, stracarica di gain e chorus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, non é solo una questione di suoni datati, sono proprio brutti, nel senso che ci sento delle frequenze fastidiose che secondo me non dovrebbero esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le prime unità sono state consegnate in Us e Canada, ma ancora c'è da attendere per noi poracci europei.

L'effetto placebo è dietro l'angolo, ma sembra che Ares suoni già meglio di Quantum, sia per le simulazioni che per gli effetti.

Seguendo il forum ufficiale ho letto che il processore principale utilizzato  (uno dei processori quindi, in quanto ce ne sono diversi con funzioni differenti, tipo ce ne è uno solo dedicato allo schermo a colori) sia lo stesso del nuovo mostro di casa Eventide, l'H9000 e che gli effetti (int particolare reverberi,delay e Chorus) siano spettacolari. (E' stato migliorato anche il blocco Pitch). 

 

Ora, non voglio paragonare le due macchine, ma devo dire di essere molto gasato.

 

Una delle cose poi che mi gasa di più è il fatto che si possano utilizzare in un amp ben 4 ir differenti (tra le oltre 2 mila in ultra resolution presenti), quindi fino a 8 ir in contemporanea, miscelabili e mixabili tramite apposito mixer. 

Questa cosa è interessante alla luce del fatto che un singolo block "Amp" può avere 4 canali (per es un Deluce Rev sul primo, una plexi sul 2 ecc ecc) e quindi la fonte può essere molto diversa da canale a canale, avere quindi 4 ir è moooolto positivo.

 

Molto lungo questo video, ma rende l'idea della semplicità d'uso della nuova interfaccia, anche senza editor, e se Fractal diventa pure facile....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sti cazzi è na bbestia di macchina. Gaserebbe anche le pietre sto robo qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2018 at 09:53, SirMino dice:

"The Axe-Fx III is expected to begin shipping in Europe Q2, 2018, the price including VAT and three years warranty should be about EUR 2700. "

 

https://g66.eu/en/products/fractal-audio/axe-fx-iii

 

Aspettiamo l'ufficialità del prezzo, a lunedì ancora non avevano notizie in G66.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Steve Townsend dice:

Ne venderanno a pacchi come i precedenti non ci sono dubbi:baval:

 

 

la waiting list sembra sia veramente lunga, oltre ogni aspettativa, per quanto ci saranno defezioni al momento della reale disponibilità.

Fino a 2 anni fa Fractal era molto più di nicchia, e poco conosciuta dal grande pubblico, non avendo una distribuzione tradizionale. In questi ultimi 24 mesi però l'accessibilità

ai loro prodotti è stata rivoluzionata con Ax8 ed Fx8. Oggi puoi prendere queste ultime due con 1.449€ e 1.149€ e se consideri che il Kpa sta a 1.700€ in molti scelgono Fractal.

Quando lo acquistò @Kayhansen73e subito dopo @YOGA64 ed il sottoscritto eravamo 3 "disperati". Nei gruppi dedicati al digitale si parlava solo di Kpa e Helix, fine dei giochi. 

Quando scrivevamo che la qualità era non solo paragonabile al kpa, ma che si aveva un prodotto migliore avendo effettistica di un altro passo, un super editor, un formato più comodo, la possibilità di routing più complessi, un looper degno del nome, e soprattutto aggiornamenti a go-go come mai nessuna altra macchina, destavamo stupore (e le ire dei fanboys). Ho conosciuto tanta gente che dopo averlo provato ha venduto il Kemper e si è comprato Ax8.

Ora che il marchio è sulla bocca di (quasi) tutti alla pari degli altri, il fatto che sia uscito questo mostro ha destato molto scalpore e alla fine i 2.700€ non sono tanti paragonati al suo concorrente più forte (per migliorare la parte effetti del kpa avevo aggiunto due H9 nel loop, i soldi son quelli e mancano all'appello tanti altri plus).

 

Se uno vuole profilare l'esemplare di ampli/pedali che ha dentro casa vada col "verdone", ma il 99% degli utenti utilizza profili commerciali, ed a quel punto...

PS: Lukater in studio lo usa con profili commerciali, usa la Bogner di un altro, profilata da un altro, con pedali di un altro... Questa cosa mi fa ridere dopo che per anni si è ribadito alla nausea che usava quello perché era l'unico modo di fare turni garantendo il SUO suono. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si posizionerà l’usato recente (ultimo anno) dell’ultimo modello del II? Non vedo un gran movimento su mercatino e i prezzi mi sembrano anche cari (considerando che nuovo al momento viene via a 2.200€)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il.luuupo dice:

Come si posizionerà l’usato recente (ultimo anno) dell’ultimo modello del II? Non vedo un gran movimento su mercatino e i prezzi mi sembrano anche cari (considerando che nuovo al momento viene via a 2.200€)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

infatti stanno vendendo il II nuovo. Quando saranno esauriti ed esisterà solamente il III a 2.700€, allora i II usati si ricominceranno a vendere al (caro) prezzo a cui si vendeva prima. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

nel forum descrivono il III come di un altro passo a livello di dinamica

Qui si paragonano preset factory, ed infatti sul III sembra ci sia più gain, probabilmente dovuto a quanto sopra. 

 

 

 

 

 

 

 

 

qui una carrellata dei preset così come sono

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è interessante, si tratta di un nuovo blocco effetto, il Plex Delay

 

Sono 8 delay in parallelo (e incrociati tra loro) per creare texture ed tappeti ambienti, molto figo

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×