Vai al contenuto
Louisguitar

Il pedale wah più bello secondo voi.

Recommended Posts

Ciao a tutti,

diciamo che questa nuova discussione può considerarsi il proseguimento di quella intitolata “JMI WAH?”.

 

Avendo deciso di acquistare un nuovo wah e non potendo provare molti di essi prima dell’acquisto, mi rivolgo come sempre a voi preziosi consiglieri tenendo presente che il pedale deve essere true bypass e possibilmente deve potersi alimentare con la solita presa 9v.

 

Dopo aver scartabellato il web in lungo e in largo, avrei scelto i seguenti candidati:

 

- RMC 10

- SONUS GREY FOX

- CHASE TONE WAH

- CASTLEDINE STANDARD o GREY

- XOTIC XV-1

- FULLTONE  CLYDE STANDARD o DELUXE.

- MCCON-O-WAH.

 

Accetto ogni tipo di suggerimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente possiedo un vox originale anni 70, con i suoi pro e contro.... non è truebypass il pedale cigola ed è un po impreciso! Ma ha quel sono vintage e tanta personalità. Mi sento di consigliarti il fulltone clyde che ha un suono molto simile al mio vintage inoltre è truebypass ha il led e infine c’è dentro un buffer azionabile dallo switch con un potenziometro. Questo buffer è fuzzfriendly, praticamente quando metti il wah davanti ad un qualsiasi fuzz silicio o germanio fa sentire l’effetto wah che altrimenti si perderebbe.

Consiglio il fulltone perché l’ho avuto e provato con mano.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il wh10 dell’ibanez é insostituibile, ne ho provato qualcun altro, ma Senza grandi sussulti. Alla fine rimango lì 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho da poco il Kuro Wah che era di Vincenzino.

Decisamente al top, costruzione impeccabile, fuzz friendly, possibile incidere sull'induttore, e a suono non ha nulla da invidiare con i migliori sulla piazza.

Anche se è possibile utilizzarlo con un alimentatore il wah lo preferisco sempre con una 9v.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In passato ho avuto un CryBaby e un paio di RMC. La mia ricerca si è fermata con l'acquisto del Fulltone Clyde Standard (il Deluxe ha più funzioni ma nn suona bene come lo Standard).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giorgè dice:

Io ho da poco il Kuro Wah che era di Vincenzino.

Decisamente al top, costruzione impeccabile, fuzz friendly, possibile incidere sull'induttore, e a suono non ha nulla da invidiare con i migliori sulla piazza.

Anche se è possibile utilizzarlo con un alimentatore il wah lo preferisco sempre con una 9v.

 

Scusi signor dottor royal califfo, ma questo Kuro è italiano? Dove sta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I andrei sul Fulltone, anche perché se non ti piace è sicuramente il più semplice da girare. E poi sono pedali che francamente non mi hanno mai deluso.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dei pochi wah avuti quello che ho attualmente è assolutamente il più spettacolare. Si chiama Oxbow wah. Ma per te non va bene perché non è true bypass. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, visto che ho già un pedale non true bypass e che funziona solo a pile pensavo di prenderne uno sempre con un bel suono, ma con qualche miglioria tecnologica.

Tra l’altro sto pensando di tenere il JMI per un’altra pedalboard di dimensioni più contenute.

Girovagando sul web e secondo alcuni vostri consigli sembra che il Fulltone Clide Wah sia ottimo.

Inoltre pensavo di prenderlo con l’interruttore Fuzz-friendly.

Potrei anche pensare al Sonus che ha queste migliorie e sembra più vintage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mosquito3 dice:

Comunque dei pochi wah avuti quello che ho attualmente è assolutamente il più spettacolare. Si chiama Oxbow wah. Ma per te non va bene perché non è true bypass. 

Il mio è true bypass e pure fuzz-friendly :TRangelo::TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, electric swan dice:

Il mio è true bypass e pure fuzz-friendly :TRangelo::TRangelo:

Vabbè, ma tu sei il figlio del signore e io un comune mortale.

Sempre tu sia lodato :TRangelo:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentendo alcuni sample l’RMC 10 sembra avere un suono più caldo del Fulltone.

Adesso I due candidati sono RMC10 e Sonus Grey Fox Wah.

Per quanto riguarda l’Oxbow dev’essere un altro gran pedale però a pila, non true bypass...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×