Vai al contenuto

Recommended Posts

1 ora fa, guitarGlory dice:

 

Come dicevo sopra, ho una Cruz/Cunetto che mi accompagna da tanti anni, e ne ho avute diverse altre, senza contare le Team/Masterbuilt ecc che mi passano a casa per lavoretti e tone-party vari (con picchi enormi quando viene il Messia :lol:): insomma, se avessi voluto un'altra Fender l'avrei presa senza sbattermi troppo e spendendo probabilmente anche meno sull'usato... ma in questa Xotic ho trovato delle caratteristiche - di suonabilità e feeling - che non ho trovato in nessuna Fender.

 

Siccome un po' me conosco :sorrisone: e so che istintivamente avrei finito anch'io per prendere un'altra Fender, per una volta me ne son volontariamente sbattuto di tutte le cose che di solito mi condizionano nelle scelta: nome, forma della paletta, rivendibilità ecc... ho confrontato tutto, comprese chitarre di fascia più bassa (Nash, MJT) e alla fine ho scelto: è una chitarra stupenda, suona benissimo, con un feeling e una suonabilità superiori (e lo dico in modo totalmente soggettivo, ma del resto devo suonarla io, no?)

Ora incrocio le dita, sperando solo che la mia suoni bene almeno quanto quella di @Tilt ;) 

 

 

Paletta orrenda per me... ma molti di quelli che conosco che hanno avuto una Burning Water l'hanno presa anche per il look (compreso io :facepalm: ) o per Landau.

Gran chitarra comunque, anche per me una delle più belle avute.

 

Le mie considerazioni riguardano più che altro la fortuna che possano avere tali chitarre. Non la scelta di prenderle o meno, ci mancherebbe. Se penso alle tom anderson assurde che ho preso in passato...

Queste Xotic saranno certamente assemblate alla grande e si vede una cura dei particolari non comune, ma alla fine so' strato belle ma reliccate in maniera altalenante (ne ho viste di ben riuscite e altre pessime), quindi se me le proponi allo stesso prezzo di una strato custom shop limited, non so quanto successo di vendita potrai riscuotere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Raffus dice:

 

Le mie considerazioni riguardano più che altro la fortuna che possano avere tali chitarre. Non la scelta di prenderle o meno, ci mancherebbe. Se penso alle tom anderson assurde che ho preso in passato...

Queste Xotic saranno certamente assemblate alla grande e si vede una cura dei particolari non comune, ma alla fine so' strato belle ma reliccate in maniera altalenante (ne ho viste di ben riuscite e altre pessime), quindi se me le proponi allo stesso prezzo di una teambuilt, non so quanto successo di vendita potrai riscuotere.

 

Sì capisco le tue considerazioni, e in parte le condivido... è anche vero che Suhr fa esattamente la stessa cosa (e sul relic riesce a fare anche molto peggio :facepalm:) con prezzi anche più alti, idem Tyler, Grosh e altri... che hanno avuto sicuramente il vantaggio non indifferente di iniziare prima :lol: 

 

Xotic è ancora una relativamente piccola realtà, fanno poche decine di pezzi all'anno e - pur partendo plausibilmente da tagli CNC - c'è una grossa parte di lavorazione manuale: si capisce subito imbracciandola e osservandola da vicino, dal feeling al tatto e da molti particolari, specie nella lavorazione del manico (che è il suo punto di forza maggiore)... non so se e quanta fortuna avranno ovviamente, e non so neanche se puntino a diventare un grosso produttore di chitarre o se la loro dimensione ideale sia appunto quella che hanno ora, cioè un produttore di nicchia con ancora una forte componente artigianale... chi vivrà vedrà ;) 

 

P.S. riguardo al relic: io ne ho voluta una con poco aging perché il light e medium relic li sanno fare; dove peccano è sui relic heavy, che sembrano abbastanza finti anche in foto: troppo netti per essere credibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, i manici sembrano proprio strepitosi. Tutto di queste xotic sembra strepitoso, a partire dai legni.

 

Suhr, avuto una antique con relic leggero molto molto ben fatto. Gran chitarra, io però ce l'ho un po' con alcuni pickup suhr. 

In effetti l'heavy relic non è cosa semplice. A me poi non piace molto vedere il bianco sotto la vernice sul body, a mo' di contorno. Ma so' gusti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raffus dice:

Il problema di queste magnifiche xotic è che con quello che costano ti fai una teambuilt o quantomeno una limited.

 

https://www.ebay.com/p/Xotic-California-Classic-Series-Xsc-1-Heavy-Aged-Black-Guitar/1376163541

 

 

Perchè per me il logo Fender CS, o TB o MB non pesa un granchè, non do più valore ad una chitarra per il logo...

io ho venduto questa e tenuto la Xotic, il 99% avrebbe fatto il contrario probabile

 

 

 

 

il mio è stato un azzardo, essendo stato probabilmente la scorsa estate il primo o uno dei primi a comprarla in Italia, senza poterla provare. L'ho ordinata appena Peach Guitars le ha ricevute dal Custom Shop.

La ricomprerei, anzi, la ricomprerò, la prossima volta però sarà una tele.

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche io anni fa avevo una custom shop notevole, a firma Cruz, sienna burst, col seriale bello, del '98... data via senza rimpianti per provare le strato più improbabili (come dicevo prima, varie suhr, tom anderson, tyler, zion...).

 

Le mie erano solo considerazioni sul futuro del marchio, non sulla scelta di prenderle; ma se rimane una roba di nicchia, come diceva Mastro Lory, potrebbe funzionare alla grande.

 

PS: vedo ampli notevoli nella foto in saletta... bava!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Raffus dice:

A me poi non piace molto vedere il bianco sotto la vernice sul body, a mo' di contorno.

 

Ecco, è una cosa che odio anch'io quando esagerata... e che spesso ultimamente ho visto anche su diverse Fender.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tilt dice:

Perchè per me il logo Fender CS, o TB o MB non pesa un granchè, non do più valore ad una chitarra per il logo...

 

il mio è stato un azzardo, essendo stato probabilmente la scorsa estate il primo o uno dei primi a comprarla in Italia, senza poterla provare. 

 

È la stessa cosa che ho fatto io diversi anni fa, quando passai da Fender Strato CS a Vinetto DC60. Era il primo anno che Merlin importó le Vinetto in Italia. Fu anche per me una scommessa. A distanza di anni posso dire di aver fatto la scelta giusta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Raffus dice:

Ma anche io anni fa avevo una custom shop notevole, a firma Cruz, sienna burst, col seriale bello, del '98... data via senza rimpianti per provare le strato più improbabili (come dicevo prima, varie suhr, tom anderson, tyler, zion...).

 

Le mie erano solo considerazioni sul futuro del marchio, non sulla scelta di prenderle; ma se rimane una roba di nicchia, come diceva Mastro Lory, potrebbe funzionare alla grande.

 

PS: vedo ampli notevoli nella foto in saletta... bava!

 

 

 

ah concordo, in merito al futuro del marchio chi sa? Ma credo che sia un piccolo laboratorio (da 20 anni è così) che non ha tutta sta voglia di crescere. Nel 2017 hanno fatto investimenti di marketing buttando dentro un pò di endorser (Allen Hinds, Oz Noi e James Thompson), ma sempre roba di nicchia è...

 

In saletta il re è il Mark II di mio fratello, beato lui... Poi Graal Ods e Fuchs Ods SLX

:wub:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità: ma l'humbucker al ponte ha un pot da 250 o 500k? Ed è F spaced o normale? Te lo chiedo perché non ho mai capito cosa suoni meglio su una F style se il 250 "strozzato" o il 500...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Micantino dice:

È la stessa cosa che ho fatto io diversi anni fa, quando passai da Fender Strato CS a Vinetto DC60. Era il primo anno che Merlin importó le Vinetto in Italia. Fu anche per me una scommessa. A distanza di anni posso dire di aver fatto la scelta giusta. 

 

Parlaci un po' della Vinetto... ne ho sempre sentito parlar bene (sono copie vintage-correct style, giusto?), ma mai avuto occasione di provarle.

 

10 minuti fa, Tilt dice:

ah concordo, in merito al futuro del marchio chi sa? Ma credo che sia un piccolo laboratorio (da 20 anni è così) che non ha tutta sta voglia di crescere. Nel 2017 hanno fatto investimenti di marketing buttando dentro un pò di endorser (Allen Hinds, Oz Noi e James Thompson), ma sempre roba di nicchia è...

 

Penso anch'io che quella sia la loro dimensione ideale, e sinceramente è anche quella che consente questa attenzione artigianale ai dettagli ergonomici che mi piace tanto, essendo pure io un "manovale" della musica :lol: 

Comunque la svolta con le nuove serie è notevole, sia dal lato estetico coi legni ultrafiammati roasted e il nuovo design della paletta meno "appuntita", sia con l'offerta di specs ergonomiche: profili vari, radius diversi, tasti diversi a seconda del radius... insomma, si vede che l'attenzione è molto rivolta ad offrire opzioni per "suonare comodi".

Come si diceva l'altro giorno, se scippassero un reliccatore bravo alla Fender, avrebbero fatto la strato ideale.

 

Parlando di endorser, sul lato piu rock c'è anche lui, che però usa una delle vecchie XS... e per giunta è uno di quegli alieni che riesce a fare cose impossibili con le corde al contrario :facepalm: 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, evol dice:

Una curiosità: ma l'humbucker al ponte ha un pot da 250 o 500k? Ed è F spaced o normale? Te lo chiedo perché non ho mai capito cosa suoni meglio su una F style se il 250 "strozzato" o il 500...

 

Il volume è da 500k, i due toni da 250k... un tono controlla solo l'HB (cap 22n silver mica), l'altro i due SC (cap ceramico blu da 47n), e il wiring è fatto come sulle nuove Suhr, in modo che l'HB "veda" il volume da 500k memtre i due singoli "vedano" un volume da 250k.

Le impedenze dei pickups sono:

HB 7,5k

SC 6k

È una delle chitarre HSS in cui ho sentito meno dislivello di timbro e di volume passando da SC ad HB, sono molto bilanciati, e anche per questo non si sente l'esigenza di uno split coil... è gia equilibrata così; invece penso che metterò anche nella mia il treble bleed.

 

Sul discorso spacing, sinceramente non ci ho fatto caso... forse Ema ne sa di più; comunque appena ho un attimo posso sempre misurare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal video si sente distintamente che si discosta dal suono di fender e suhr, molto equilibrata e al contempo ricca di carattere, cosa che manca alle suhr. Il relic effettivamente e' pessimo e per occhi abituati a quello fender, potrebbe essere un problema. Il prezzo non e' basso e si vanno a porre in una fascia ricca di produttori che sfornano altrettante chitarre valide......ma queste sono considerazioni che di fronte a chitarre ben suonanti, contano abbastanza poco. Sarebbe bello un confronto con le Tayler. Complimenti come al solito, thumb up!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, guitarGlory dice:

 

Premetto che io di solito suono col le Ernie Ball 010 Slinky... quelle che mi ha portato per montarle sulla Xotic sono queste:

https://www.dogalstrings.it/it/carbonsteel-chitarra-elettrica

 

Già prima del montaggio si capisce che son diverse: oltre al colore diverso della lega, quando le estrai e ne svolgi una, la corda mantiene un po' la forma arrocciolata che aveva nella bustina; il manico per mantenere la stessa curvatura ch eaveva con le D'addario XL 010 che c'erano montate prima ha dovuto essere allentato di circa 1/4 di giro, a conferma che le Dogal tirano meno.

Come grado di morbidezza sui bending, direi che sono molto piu morbide rispetto alle D'addario XL, e un po' più morbide anche delle EB, anche se queste ultime non ho avuto occasione di montarle sulla stessa chitarra per un confronto diretto... a livello di volume, ne hanno tanto e con frequenze ben bilanciate.

 

Siccome ho un amico che le usa da sempre (per un'allergia al nickel), penso che al prox ordine che fa un paio di mute le prenderò anch'io, da montare sulle 2 chitarre a scala lunga che uso accordate standard... per le altre vanno ancora benone le EB.

 

Grazie, ottimo a sapersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Raffus dice:

 

Non ho mai visto una tyler bella. Mai. Però quanto suonano... l'unica strato moderna che riprenderei.

 

State scherzando vero? 

Le tyler sono bellissime pure esteticamente :wub: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Fra dice:

 

State scherzando vero? 

Le tyler sono bellissime pure esteticamente :wub: 

vero io le amo alla follia! soprattutto la versione Studio elite e burning water.Ma le xotic non avevano al posto della placca al manico il neck joint all access  come le ibanez ?

Comunque bella recensione Guitarglory e belle chitarre!Preferisco molto di più le recensioni del nostro forum che del famoso sito italiano A........:facepalm: ultimamente :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, guitarGlory dice:

Parlaci un po' della Vinetto... ne ho sempre sentito parlar bene (sono copie vintage-correct style, giusto?), ma mai avuto occasione di provarle.

 

Si Lorenzo, è una bellissima replica di una Strato vintage (nel mio caso del '60). Fanno parte della serie Artifact (il relic di fender), DC (strato), SC (Tele). Hanno corpo in ontano, finitura alla nitro, manico taglio di quarto in acero a forma di C anni '60, radius 9.5", tastiera di palissandro (anche brasilian), meccaniche Callaham, pick-up Lollar Blackface. Ovviamente Relic strepitoso. In pratica una Fender Masterbuilt scontata al 50%. Ogni tanto se ne trova una da GBL. L' ultima in verità l'ha presa un mio alunno.  Anche il mio migliore amico ne ha una. Quella che ho io ha un seriale basso #50, credo di essere stato uno dei primi a prenderla in Italia, quella in prova sulla rivista Chitarre invece è del mio amico..Di Cunetto si sono perse le tracce, all'epoca diceva di prendersi un anno sabatico. Se ne andò in giro per il mondo con la figlia. Avevo l'amicizia su FB, ogni tanto lo contattavo. Non so se abbia ripreso la produzione. 

 

P.S: In primavera potrei portarti il VOX per controllo, porto anche la Vinetto cosi te la provi per benino... ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fra dice:

 

State scherzando vero? 

Le tyler sono bellissime pure esteticamente :wub: 

 

2 ore fa, Steve Townsend dice:

vero io le amo alla follia! soprattutto la versione Studio elite e burning water.Ma le xotic non avevano al posto della placca al manico il neck joint all access  come le ibanez ?

Comunque bella recensione Guitarglory e belle chitarre!Preferisco molto di più le recensioni del nostro forum che del famoso sito italiano A........:facepalm: ultimamente :sorrisone:

 

Ehm...anche a me piacciono molto le Tyler... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Vinetto sono chitarroni da paura! Ricordo ancora la tele 50 che aveva un amico, bellissima. 

Sono andato piu volte vicino a prenderne una, poi alla fine le F non mi esaltano mai e non ho mai affondato.

Però in quegli anni davano di gran lunga la paga alle F custom sciop.

 

Complimenti a Glory per la Xotic, sembra molto sfiziosa, quando arriva? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figa Lory, penso che neanche sul sito di Xotic ci sia una descrizione cosi dettagliata della chitarra, brao! :smile:

 

In effetti quando al D-Day è stata tirata fuori la chitarra in questione dalla custodia, ho avuto un attimo di mancamento perchè era da tempo che seguivo Allen Hinds e mi sarebbe piaciuto mettere le manine su quel bel legnetto stiloso.

Sarò breve, ho provato la stessa di Tilt che ha recensito Lory, la chitarra mi è piacita moltissimo, me la sentivo molto bene sotto alle dita ed anche i suoni sono da strato classica (anche se con l'humbucker) e sono molto meno freddini/chirurgici delle Tom Andeson ad esempio.

Il manico roasted mi è piacito molto come feeling anche i tasti molto comodi e...insomma tutto bello!

Anche a me il relic non mi ha fatto impazzire ma ne ho visti anche di peggio.

Non nego che l'anno scorso mi sarebbe piaciuto importarle in Italia insieme ad un mio collaboratore, poi purtroppo non se ne è fatto più niente, peccato perchè sono veramente strumenti molto curati.

 

Lory, urge un'altra recensione quando ti arriverà la chitarra, magari facciamo anche un altro D-day, M-day, F-day insomma ci becchiamo a sfondarci un po i timpani...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fra dice:

 

State scherzando vero? 

Le tyler sono bellissime pure esteticamente :wub: 

 

4 ore fa, Steve Townsend dice:

vero io le amo alla follia! soprattutto la versione Studio elite e burning water.Ma le xotic non avevano al posto della placca al manico il neck joint all access  come le ibanez ?

Comunque bella recensione Guitarglory e belle chitarre!Preferisco molto di più le recensioni del nostro forum che del famoso sito italiano A........:facepalm: ultimamente :sorrisone:

 

2 ore fa, Micantino dice:

 

 

Ehm...anche a me piacciono molto le Tyler... :whistle:

 

Ok, sicuramente sono strumenti curatissimi, appena ne prendi una dici: "cazzo che strumento", Il body in Mamywo, il secret landau, la paletta che da sensazione di solidità, neck pocket perfetto, la tastiera col micro scalloped che pensi: "come ho fatto a vivere senza?", la verniciatura delle burning water che sembra seta, anche se molto spessa, difatti il body come cazzo farò a respirare, il sustain eterno, pick up al manico che pare una strato vintage di razza ma poi passi all'humbucker e diventa una belva, tutto quello che volete voi, ma non ditemi che so' belle. E' che so' così buone che manco di accorgi che so' cessi. Pure la forma della mascherina è a malapena accettabile.

 

1 ora fa, Dado dice:

Figa Lory, penso che neanche sul sito di Xotic ci sia una descrizione cosi dettagliata della chitarra, brao! :smile:

 

In effetti quando al D-Day è stata tirata fuori la chitarra in questione dalla custodia, ho avuto un attimo di mancamento perchè era da tempo che seguivo Allen Hinds e mi sarebbe piaciuto mettere le manine su quel bel legnetto stiloso.

Sarò breve, ho provato la stessa di Tilt che ha recensito Lory, la chitarra mi è piacita moltissimo, me la sentivo molto bene sotto alle dita ed anche i suoni sono da strato classica (anche se con l'humbucker) e sono molto meno freddini/chirurgici delle Tom Andeson ad esempio.

Il manico roasted mi è piacito molto come feeling anche i tasti molto comodi e...insomma tutto bello!

Anche a me il relic non mi ha fatto impazzire ma ne ho visti anche di peggio.

Non nego che l'anno scorso mi sarebbe piaciuto importarle in Italia insieme ad un mio collaboratore, poi purtroppo non se ne è fatto più niente, peccato perchè sono veramente strumenti molto curati.

 

Lory, urge un'altra recensione quando ti arriverà la chitarra, magari facciamo anche un altro D-day, M-day, F-day insomma ci becchiamo a sfondarci un po i timpani...

 

 

F-day sta per Figa day?

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Xotic, salendo col gain e selezionando l'humbucker, come si comporta? Permette di spingere andando in territori tipo van halen oppure la sua mission è eccellere nei suoni più tranquilli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Raffus dice:

 

Oh Raf che ti possi dire, a me piacciono esteticamente. Non é bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Detto ciò, la TA che ho mi piace di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Micantino dice:

 

Si Lorenzo, è una bellissima replica di una Strato vintage (nel mio caso del '60). Fanno parte della serie Artifact (il relic di fender), DC (strato), SC (Tele). Hanno corpo in ontano, finitura alla nitro, manico taglio di quarto in acero a forma di C anni '60, radius 9.5", tastiera di palissandro (anche brasilian), meccaniche Callaham, pick-up Lollar Blackface. Ovviamente Relic strepitoso. In pratica una Fender Masterbuilt scontata al 50%. Ogni tanto se ne trova una da GBL. L' ultima in verità l'ha presa un mio alunno.  Anche il mio migliore amico ne ha una. Quella che ho io ha un seriale basso #50, credo di essere stato uno dei primi a prenderla in Italia, quella in prova sulla rivista Chitarre invece è del mio amico..Di Cunetto si sono perse le tracce, all'epoca diceva di prendersi un anno sabatico. Se ne andò in giro per il mondo con la figlia. Avevo l'amicizia su FB, ogni tanto lo contattavo. Non so se abbia ripreso la produzione. 

 

P.S: In primavera potrei portarti il VOX per controllo, porto anche la Vinetto cosi te la provi per benino... ;)

 

Alla grande, se mi vieni a trovare ce le spupazziamo un po' :lol: 

Ecco sapevo anchio di quest'anno sabbatico che poi son diventati 5... 

 

1 ora fa, Dado dice:

Figa Lory, penso che neanche sul sito di Xotic ci sia una descrizione cosi dettagliata della chitarra, brao! :smile:

 

In effetti quando al D-Day è stata tirata fuori la chitarra in questione dalla custodia, ho avuto un attimo di mancamento perchè era da tempo che seguivo Allen Hinds e mi sarebbe piaciuto mettere le manine su quel bel legnetto stiloso.

Sarò breve, ho provato la stessa di Tilt che ha recensito Lory, la chitarra mi è piacita moltissimo, me la sentivo molto bene sotto alle dita ed anche i suoni sono da strato classica (anche se con l'humbucker) e sono molto meno freddini/chirurgici delle Tom Andeson ad esempio.

Il manico roasted mi è piacito molto come feeling anche i tasti molto comodi e...insomma tutto bello!

Anche a me il relic non mi ha fatto impazzire ma ne ho visti anche di peggio.

Non nego che l'anno scorso mi sarebbe piaciuto importarle in Italia insieme ad un mio collaboratore, poi purtroppo non se ne è fatto più niente, peccato perchè sono veramente strumenti molto curati.

 

Lory, urge un'altra recensione quando ti arriverà la chitarra, magari facciamo anche un altro D-day, M-day, F-day insomma ci becchiamo a sfondarci un po i timpani...

 

 

2 ore fa, francè dice:

Le Vinetto sono chitarroni da paura! Ricordo ancora la tele 50 che aveva un amico, bellissima. 

Sono andato piu volte vicino a prenderne una, poi alla fine le F non mi esaltano mai e non ho mai affondato.

Però in quegli anni davano di gran lunga la paga alle F custom sciop.

 

Complimenti a Glory per la Xotic, sembra molto sfiziosa, quando arriva? 

 

Dovrebbe arrivare giovedì... poi appena posso, acciacchi permettendo, registro qualcosa.

 

@Dado per beccarci a un mini raduno... quando volete, io più o meno riesco a organizzarmi sempre, a parte se sto in fiera ;) 

 

@Raffus parlando di questa di Ema che ho sottomano, Van Halen ci verrebbe anche bene, pur non essendo l'HB spintissimo... è un Paf da 7,5k molto bello, ottima definizione e tante armoniche; il problema semmai è che tende ad innescare abbastanza presto... non so però se sia una caratteristica comune voluta, o se sia solo questo esemplare.

Vedremo quando arriva la mia... ad ogni modo, l'ho presa abbastanza a cuor leggero, perché conosco diversi modi per diminuire la microfonicità, qualora lo fosse.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, *juanka78* dice:

Oh, ma ce le hai fracassate con sto Van Halenemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

 

Appunto. Non si parla abbastanza di Van Halen e non va bene.

 

Rimedia e vatti ad ascoltare qualcosa, subito!

 

22 minuti fa, Micantino dice:

Oh Raf che ti possi dire, a me piacciono esteticamente. Non é bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Detto ciò, la TA che ho mi piace di più 

 

Tutti i gusti so' giusti. 

 

1 minuto fa, guitarGlory dice:

 

Alla grande, se mi vieni a trovare ce le spupazziamo un po' :lol: 

Ecco sapevo anchio di quest'anno sabbatico che poi son diventati 5... 

 

 

 

Dovrebbe arrivare giovedì... poi appena posso, acciacchi permettendo, registro qualcosa.

 

@Dado per beccarci a un mini raduno... quando volete, io più o meno riesco a organizzarmi sempre, a parte se sto in fiera ;) 

 

@Raffus parlando di questa di Ema che ho sottomano, Van Halen ci verrebbe anche bene, pur non essendo l'HB spintissimo... è un Paf da 7,5k molto bello, ottima definizione e tante armoniche; il problema semmai è che tende ad innescare abbastanza presto... non so però se sia una caratteristica comune voluta, o se sia solo questo esemplare.

Vedremo quando arriva la mia... ad ogni modo, l'ho presa abbastanza a cuor leggero, perché conosco diversi modi per diminuire la microfonicità, qualora lo fosse.

 

Interessante. Probabilmente non è quello il mondo a cui mirano alla Xotic, ma io quando vedo una strato con humbucker non posso non pensare al sommo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×