Vai al contenuto
*juanka78*

La Bitch e lo Shure MV88

Recommended Posts

Qualche giorno fa mi è tornata la Bitch dopo una sostanziosa visita dal paparino per aggiornamenti e mod varie; ieri invece mi è arrivato lo Shure MV88, piccolo mic studiato apposta per i dispositivi Apple: quale altra motivazione serve per una bella solitaria in sala prove? Lo so, la cassa non è l’optimum per la Bitch e lo Shure devo ancora imparare a usarlo come si deve (perché tramite app dedicata i parametri a disposizione sono veramente tanti, io mi sono limitato ad usare uno dei preset di fabbrica), ma tant’è...giudicate voi. Ogni tanto accenno qualche riff famoso...abbiate pietà, non mi ricordo mai un cazzo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che metallaro cazz... :sorrisone: praticamente tutto quello che per te è "crunch", per me sarebbe un "lead"  

Comunque il mic Shure mi sembra buono, nettamente meglio dello zoom che avevi prima, anche se probabilmente spippolando un po' coi settaggi si può fare anche meglio (lo dico solo perché conosco bene l'ampli e so come suona ).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente la nomenclatura è fatta a cazzo per comodità: gli ultimi 2 distorti siamo apertamente in territorio lead. Come ti dicevo lo Shure ha 5 preset già fatti con valori pre impostati di EQ, compressore e limiter. Per comodità ho usato uno dei 5 e ho cambiato davvero poco. Ce n’è da spippolare e i presupposti sono ottimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Gianca, suono bellissimo e complimenti a Lory naturalmente per l'ampli. Poi se davvero suona ancora meglio di così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti Gianca, suono bellissimo e complimenti a Lory naturalmente per l'ampli. Poi se davvero suona ancora meglio di così... 


Suona sicuramente molto meglio di così Poi se nella cassa c’hai dei GB...🤤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi una mezz’oretta di prove casalinghe. Ovviamente il volume è più contenuto e ci sono le riverberazioni della stanzetta da gestire, cosa non facilissima. A tal proposito, secondo voi possono essere utili questi pannelli?
5bb2520a142cb683b7f16d124123152f.jpg

Questo è un crunch: ingresso plexi, gain a 3/4, un pelo di boost dato dal Klone, rettifica valvolare (che a bassi volumi rende parecchio).



Qui invece siamo nell’ingresso more e con lo switch xXx in basso, gain sempre a 3/4 e Klone come prima. In questo caso ho provato a mettere una coperta intorno al mic per attenuare le riverberazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×