Vai al contenuto
jimnic88

Marco Crucco

Recommended Posts

 

Ciao a tutti, dopo un po' di tempo e dopo aver ultimato qualche piccolo acquisto, presento anche io la mia robbbbba direttamente dalle fredde terre monacensi in quel di Germania.

 

Partiamo dalle Gitarren

 

- Burst Les Paul 59 (ex @guitarGlory)

Les Paul fatta fare da Lory qualche annetto fa su specifiche esatte (LP del 59) con legni selezionatissimi e tra i migliori componenti sul mercato (PU Flametone, Caps Luxe USA Bumble bee vintage, Ponte Abr-1 Faber Aged Nickel, Pickguard David Johnson Aged, Plastic PU m69 aged DMC custom ecc.).

 

- Fender Stratocaster Heavy Relic CS 69 del 2002 (ex @electric swan Messia con ancora il sangue delle sue sante stigmati) con Pickup Kloppmann 65 (Bridge e Neck)

 

- Gibson SG Custom Shop Standard (chi mi conosce, sa che da quando suono ho sempre avuto una SG)

 

- Blackbeard Telecaster (per chi non conosce Blackbeard, è il marchio di Paolo Lardera, sicuramente tra i migliori costruttori e liutai in Italia) le sue Telecaster hanno un carattere unico e produce quasi esclusivamente Telecaster, chitarra per la quale ha una passione infinita. Questa chitarra l'ho comprata per il compleanno a mio figlio e sul battipenna in alluminio è inciso proprio un pezzo di una poesia dedicata a lui

 

- Fender Telecaster American Deluxe, nonostante probabilmente sia la "peggiore" del lotto, è una chitarra a cui sono molto legato, visto che è stato un regalo di Natale della mia compagna nel ritorno da San Francisco dove era per lavoro

 

Passiamo ai Verstärker:

 

- Marshall Plexi 50 originale del 74, con mod fatte da uno a caso... (Lory ). Una plexi fantastica, a detta di Lory una delle migliori su cui ha messo le mani.

Abbinata alla Plexi, una Cassa Marshall 4x12 con i Blackbacks del 1977

 

- JMI Ac15 (produzione attuale JMI) appena ordinato (arriva in un 2-3 settimane), quindi niente foto (comunque Fawn e griglia JMI brown) con cono Alnico Blue originale vintage anni '60 (è stata una mia specifica richiesta con sovrapprezzo naturalmente)

 

Infine die Effekte:

 

- Monolith Oracle V1

- AxTech Strangemaster (Treble Booster con componenti anni 60 di @toplop)

- Proco Rat Blackface 1986

- Fuchs Plush Cream

- Skreddy Lunar Module Deluxe (ex Lory)

- Catalinbread Belle Epoch

- Wah Wah Vox 848 Clyde McCoy

- Wren and Cuff Tall Font Russian (ma è già in partenza)

 

Con l'occasione volevo ringraziare i vari utenti che in questi mesi mi hanno dato consigli, aiuti, pareri, che mi hanno sopportato ecc, in primis (mi scusino gli altri) ringrazio di cuore Lory, una persona speciale, unica nel suo genere, di una competenza incredibile, ormai diventato per me più un amico sincero, che un utente del forum che amo.

 

Naturalmente se magari un giorno capitate qui per Monaco di Baviera una suonata o qualche bella birra non ve la leva nessuno, compresa anche una bella visita da Thomann.

 

Marco

1f85394f5b9a5c2e8069efb6f2d507af.jpg502599ceeaa98f7417e04737e65c9654.jpg02f4a48d2a2c373399a855ab9a7f9cc5.jpg1e9cf1162964c922a524d0f067d0c966.jpg90689578912ed09247edaeb8a3cb2747.jpg8578d4e39072c5d48d260941e432d12d.jpg84aa8dbd3d3d850b82e384cd0d22181f.jpg

 

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualunque setup con un oracle è degno di nota, direi che la tua ricerca per bender e fuzzi e similari ha dato un ottimo risultato

e bravo markokrukko, gran bella roba!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutta roba da sbavo; che bello non vedere roba giggitale nei rig.

 

Plexi, che mod ha? Master volume? per farla incazzare devi tirare giù mezza terra teutonica o riesci a gestirla?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Marco, gran bel gear alla faccia degli Engl e dei compagni di band ignoranti :lol:

Gran parte della roba che hai la conosco abbastanza da vicino :sorrisone: ... complimenti anche per la chitarra di Paolo, che come sai ha un look che mi piace molto: in Italia è uno dei pochi che riesce a distinguersi con un tratto personale (legni roasted e battipenna incisi molto belli), pur rimanendo legato alla tradizione come forme.

 

Per @Raffus

La plexi è veramente figa, è una diquelle a bassa tensione di metà anni '70 è suona gia bella morbida per quello: era stata abbastanza rimaneggiata (male) da qualche antennista della domenica, e ho prima dovuto riportarla alle specifiche corrette.

Dopodiché ho fatto alcune delle mie mods classiche, alcune delle quali implementate anche nella Alpha&Omega, che la rendono gestibile e ne ampliano la tavolozza sonora:

- mastervolume compensato in frequenza

- bright switch a due posizioni

- EVH brown mod 

 

Per evitare modifiche irreversibili allo chassis e ai pannelli, il master è stato messo come di consueto al posto di uno dei due output jack, mentre le altre due mods sono invisibili dall'esterno e si attivano tramite push-pull sui potenziometri dei due volumi.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fra dice:

qualunque setup con un oracle è degno di nota, direi che la tua ricerca per bender e fuzzi e similari ha dato un ottimo risultato

e bravo markokrukko, gran bella roba!

Per il Bender del Crucco per ora desisto... Mi ha mandato un paio di foto e i componenti non sono proprio eccezionali. Certo non per forza vuol dire qualcosa, ma visto che non è che se lo fa pagare poco, ho preferito per ora desistere. Poi col Caprone...... 

 

11 minuti fa, Raffus dice:

tutta roba da sbavo; che bello non vedere roba giggitale nei rig.

 

Plexi, che mod ha? Master volume? per farla incazzare devi tirare giù mezza terra teutonica o riesci a gestirla?

Che argomento scottante che tocchi... Si ha il mv di Lory, anche la brown sound mod. Diciamo che per i volumi mi rompono le palle quasi ad ogni prova e stiamo sempre lì a discutere per questo :facepalm: ma non è "colpa" del mv, è più "colpa" di una acustica veramente di merda della sala. Posso solo confermare che il mv di Lory suona bene a qualsiasi volume, sono io che alzo per voler sfruttare meglio i coni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, guitarGlory dice:

Bravo Marco, gran bel gear alla faccia degli Engl e dei compagni di band ignoranti :lol:

Gran parte della roba che hai la conosco abbastanza da vicino :sorrisone: ... complimenti anche per la chitarra di Paolo, che come sai ha un look che mi piace molto: in Italia è uno dei pochi che riesce a distinguersi con un tratto personale (legni roasted e battipenna incisi molto belli), pur rimanendo legato alla tradizione come forme.

 

Per @Raffus

La plexi è veramente figa, è una diquelle a bassa tensione di metà anni '70 è suona gia bella morbida per quello: era stata abbastanza rimaneggiata (male) da qualche antennista della domenica, e ho prima dovuto riportarla alle specifiche corrette.

Dopodiché ho fatto alcune delle mie mods classiche, alcune delle quali implementate anche nella Alpha&Omega, che la rendono gestibile e ne ampliano la tavolozza sonora:

- mastervolume compensato in frequenza

- bright switch a due posizioni

- EVH brown mod 

 

Per evitare modifiche irreversibili allo chassis e ai pannelli, il master è stato messo come di consueto al posto di uno dei due output jack, mentre le altre due mods sono invisibili dall'esterno e si attivano tramite push-pull sui potenziometri dei due volumi.

Lascia stare che ieri il chitarrista ha detto un'altra cazzata enorme... 

Comunque le canzoni sono venute molto bene. Poi te le passo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, jimnic88 dice:

Per il Bender del Crucco per ora desisto... Mi ha mandato un paio di foto e i componenti non sono proprio eccezionali. Certo non per forza vuol dire qualcosa, ma visto che non è che se lo fa pagare poco, ho preferito per ora desistere. Poi col Caprone...... 

 

 

il caprone si mangia tutto il resto e gli altri possono andarsene a casa (secondo me)

 

è vero in alcuni lavori il crucco mette pezzi migliori rispetto ad altri suoi, ma è uno che ascolta e nel caso chiedi cose fattibili ti asseconda

però il crucco mkii che è passato da me era assolutamente killer 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra dice:

 

il caprone si mangia tutto il resto e gli altri possono andarsene a casa (secondo me)

 

è vero in alcuni lavori il crucco mette pezzi migliori rispetto ad altri suoi, ma è uno che ascolta e nel caso chiedi cose fattibili ti asseconda

però il crucco mkii che è passato da me era assolutamente killer 

Lui è stato molto onesto quando gli scrissi, dicendomi che per il mio utilizzo (plexi già in crunch e HB) sia meglio un Supa Fuzz rispetto ad un Bender. Però appunto per il momento sto bene cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Caprone è rientrato in un mega scambio con Lory in cui è rientrata la mattonellademerda che cercava e io gli avevo letteralmente rapito il caprone. Alla fine per la mattonella ha ceduto. 

 

La mattonella ha sempre quel fascino de merda. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2018 at 17:30, Dado dice:

Olè bravo crucco che ci gasi cosi, in un lunedi pomeriggio altrimenti anonimo! :sorrisone:

Grazie Dado! 

Il 19/2/2018 at 12:50, GivenToFly dice:

Bello tutto :baval: ... anche se vedo troppi single coil per un (falso) punkettaro come te 😂😂😂

Regalami una tua Duesenberg visto che ne hai tante no? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×