Vai al contenuto
newsound

Aiuto per Gibson 345 vintage

Recommended Posts

1 ora fa, evol dice:

In realtà già le Memphis limited sono vicinissime alle originali, almeno a quelle anni'60. Però, mio consiglio, farsi sempre due conti se vale la pena la reissue o l'originale. Se si parla di Les Paul sono cifre importanti per le originali ma qui fra una fine '60/inizio '70 e una reissue la differenza potrebbe essere minima.

Ma infatti è per questo che vorrei orientarmi su una chitarra fine 60/inizio 70, con 500/600 euro in più la porti a casa, non mi aspettavo sta cosa del manico stretto, devo approfondire bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio V. dice:

A me quella 345 moddata del 68 piace parecchio.

Stasera mi dovrebbe far sapere misura del manico e seriale poi vorrei organizzarmi per andare a provarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato con diverse Gibson SG e ES335 di metà '60 questa cosa della tastiera più stretta (NON del manico perché il profilo a volte era anche a "C").

Poi magari ti ci abitui eh. Ho una SG standard del 1969 che ha la tastiera leggermente stretta rispetto al solito ma dopo il primo impatto che forse ti spiazza poi ti ci trovi benissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, newsound said:

Stasera mi dovrebbe far sapere misura del manico e seriale poi vorrei organizzarmi per andare a provarla

 Più che altro 1 perchè mi sembrano modifiche fatte con criterio 2 perchè ha l'aria di una chitarra che suona bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha risposto il venditore della 68, la tastiera fa 40mm al primo tasto e 41 al decimo, bella stretta.. Ho misurato per curiosità la tastiera della strato con cui mi trovo meglio e fa 42 al primo tasto e 49.5 al decimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, newsound dice:

Mi ha risposto il venditore della 68, la tastiera fa 40mm al primo tasto e 41 al decimo, bella stretta.. Ho misurato per curiosità la tastiera della strato con cui mi trovo meglio e fa 42 al primo tasto e 49.5 al decimo. 

E' questione di abitudine comunque, io non mi spaventerei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tipo per 2 settimane è impegnato e non è disponibile per una prova.. nel frattempo provo tutte quelle che ha Scolopendra e mi faccio un'idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, newsound dice:

Il tipo per 2 settimane è impegnato e non è disponibile per una prova.. nel frattempo provo tutte quelle che ha Scolopendra e mi faccio un'idea

Ottima idea!

Se passi anche da Tomassone prova qualche 335 nuova: sarei curioso di sapere come suona la '70 reissue (sempre se fosse disponibile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, evol dice:

Ottima idea!

Se passi anche da Tomassone prova qualche 335 nuova: sarei curioso di sapere come suona la '70 reissue (sempre se fosse disponibile).

La mia idea sarebbe appunto partire la mattina e fare mattinata da tomassone e pomeriggio da scolopendra, spero di riuscire ad organizzarmi. Sono curioso anch'io di sentire quelle nuove, quando ho provato la fat neck un mio amico ha portato la sua dot del 2007 e mi è piaciuta abbastanza, suonava meno grossa della fat neck ma molto più armonica. L'ideale sarebbe stato un mix tra le due :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-es-335-iced-tea-1971_id5396314.html

 

Per questa il venditore dichiara 49mm al primo tasto, mi sembra addirittura troppo largo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, newsound dice:

Ragazzi come sono i T-Top rispetto alle repliche paf di oggi?

 

i miei sulla SG 1970 li trovo molto aperti e graffianti, suonati da soli un po fini ma ottimi bucamix. secondo me le repliche moderne granparte le fanno piu ciccie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, newsound dice:

Ragazzi come sono i T-Top rispetto alle repliche paf di oggi?

Quoto Marc: molto frizzanti in alto. L'unico che è riuscito a fare dei T-TOP replica convincenti è Van Zandt coi sui Truebucker secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è possibile che mi troverei a cambiarli se prendo una 335 vecchia giusto? Appena finisco con il trasloco faccio un tour di prove ma voglio capire cos'ho davanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, newsound dice:

Quindi è possibile che mi troverei a cambiarli se prendo una 335 vecchia giusto? Appena finisco con il trasloco faccio un tour di prove ma voglio capire cos'ho davanti 

Macché! I t-top su quelle chitarre son fighissimi!

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/2/2018 at 15:02, Giorgio V. dice:

A me quella 345 moddata del 68 piace parecchio.

 

ma tanto tanto pure a me, che le 335 non le ho prese mai in considerazione, non mi piacciono da suonare ma da guardare si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/2/2018 at 19:36, Giorgio V. dice:

 Più che altro 1 perchè mi sembrano modifiche fatte con criterio 2 perchè ha l'aria di una chitarra che suona bene.

 

che poi i pezzi originali ci sono quasi tutti.

 

però bisogna dire al tizio che il black friday è passato da un pezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine Ale @newsound cosa hai preso?
chiedo per conto di un amico che è in gas da chitarre del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Fra dice:

Ma alla fine Ale @newsound cosa hai preso?
chiedo per conto di un amico che è in gas da chitarre del genere 

No ho provate un paio ma mi sono trovato malissimo con il manico con nut molto stretto.. Ho lasciato perdere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×