Vai al contenuto

Recommended Posts

33 minuti fa, SevenRhye dice:

Che ampli! WTF!!! Dai dicci, dai dicci!

 

Ancora non è finito, sta in cantiere già da un po' ma lavorandoci solo a tempo perso non so quando lo terminerò... anticipo solo che è il primo ampli che faccio a due canali in cui mi piacciono entrambi ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/3/2018 at 23:24, guitarGlory dice:

Seconda parte del thread: e come suona lo stesso delay, cioè il Boonar regolato uguale uguale (a parte il volume delle ripetizioni) messo a valle di tutte le distorsioni, invece che prima?

 

Ho registrato un breve video (l'ampli in questo caso è ancora top-secret :sorrisone:), e l'echo stavolta sta nel loop effetti, quindi dopo tutte le saturazioni sia dell'ampli che di eventuali pedali... lavora in maniera completamente indistorta insomma.

All'inizio lo provo su un arpeggio clean, poi sul canale OD, e infine sul canale OD boostato, e qui c'è veramente una valanga di gain!

Nonostante la registrazione con l'iphone, si sente bene la differenza con il primo video, dove il delay era parte integrante del suono principale, con ripetizioni udibili solo nelle pause; qui invece le ribattute sono sempre intellegibili, a prescindere dal gain che gli si dà in pasto... al minuto 1:23 ho anche fatto un veloce A/B tra clean e distorto, e si sente chiaramente come la ripetizione sia praticamente identica, anche se ovviamente clean in un caso e distorta nell'altro.

 

Per concludere un po': non c'è un posto giusto e sbagliato dove piazzare il delay, sono semplicemente due modi diversi e ugualmente validi di usarlo... basti pensare a The Edge, che dell'uso pre-gain ha fatto il suo marchio di fabbrica.

Personalmente, quando posso mi piace averne due, uno messo all'inizio e uno alla fine della catena (o nel loop), perché anche combinandoli si aprono degli scenari molto interessanti e creativi ;) 

 

 

 

Non so, non capisco, mi sembra di sentirci un che di dumboloso, sul pulito in particolare, mi fa strano in mano tua ecco...

Invece ti perdono la zoticona simil strat solo perchè sulla zoticona la saponetta al ponte ci sta, mentre sulla strat vera per me è no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bananas dice:

 

Non so, non capisco, mi sembra di sentirci un che di dumboloso, sul pulito in particolare, mi fa strano in mano tua ecco...

Invece ti perdono la zoticona simil strat solo perchè sulla zoticona la saponetta al ponte ci sta, mentre sulla strat vera per me è no.

 

Di sicuro il pulito è parecchio Blackface come feeling e contenuto armonico ;)

Sto valutando il taglio migliore di frequenze da dargli, in particolare uno switch che dia il pulito Blackface in una posizione e  Dumbleggiante nell'altra... pur non avendo molto in comune con cicuito Dumble eh :TRangelo:

Il canale OD invece è tutt'altro, un Marshall on-steroids con tanto gain e tanta compattezza... ma che rimanga anche piu definito & rifinito di un Marshall, meno grezzo stavolta rispetto alla A&O e anche alla Bitch.

 

Vedremo, in ogni caso non è per adesso visti i tempi rilassati con cui ci sto smanettando.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, guitarGlory dice:

 

Di sicuro il pulito è parecchio Blackface come feeling e contenuto armonico ;)

Sto valutando il taglio migliore di frequenze da dargli, in particolare uno switch che dia il pulito Blackface in una posizione e  Dumbleggiante nell'altra... pur non avendo molto in comune con cicuito Dumble eh :TRangelo:

Il canale OD invece è tutt'altro, un Marshall on-steroids con tanto gain e tanta compattezza... ma che rimanga anche piu definito & rifinito di un Marshall, meno grezzo stavolta rispetto alla A&O e anche alla Bitch.

 

Vedremo, in ogni caso non è per adesso visti i tempi rilassati con cui ci sto smanettando.

 

Ah grazie allora che mi stai costruendo l'amp. Che carino, volevi farmi la sorpresona. :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, guitarGlory dice:

 

Di sicuro il pulito è parecchio Blackface come feeling e contenuto armonico ;)

Sto valutando il taglio migliore di frequenze da dargli, in particolare uno switch che dia il pulito Blackface in una posizione e  Dumbleggiante nell'altra... pur non avendo molto in comune con cicuito Dumble eh :TRangelo:

Il canale OD invece è tutt'altro, un Marshall on-steroids con tanto gain e tanta compattezza... ma che rimanga anche piu definito & rifinito di un Marshall, meno grezzo stavolta rispetto alla A&O e anche alla Bitch.

 

Vedremo, in ogni caso non è per adesso visti i tempi rilassati con cui ci sto smanettando.

Io ci sento una sonorità un po’ nasale ed “intubata” (nel senso positivo, intendo) che adoro. Coni? Blue?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SevenRhye dice:

Io ci sento una sonorità un po’ nasale ed “intubata” (nel senso positivo, intendo) che adoro. Coni? Blue?

 

I soliti, è la 4x12 con due GB e due V30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×