Vai al contenuto

Recommended Posts

Gira e rigira il vecchio padellone se ne resta lì nell'olimpo e finisce che rompe ancora le balle un po' a tutti. Direi che merita un 3D dedicato. Anche per fare il punto sulle varie edizioni dall'originale alle reissue vecchie più o meno true bypass. Io voglio un echo/delay solo, bello modulato all'occorenza. Pure se al momento mi sto orientando su Belle Epoch + Boonar visti i miei gusti. Certo il tap tempo è molto comodo in saletta o dal vivo, però il suono è più importante per me. Forse l'unico che mi farebbe propendere per una macchina sola è proprio il vecchio DMM pura se occupa lo spazio di 4 pedali. Scusate i video di Snobel che non è tra i miei provatori preferiti ma questo passa il convento ed è l'unico che fa millemila comparative. Cazzo potevo tenermi il Deep Blue handwired che mi andava benissimo per ambientare e smussare un minimo fuzz e od pure se modulazione zero ma ormai è andato. Figa lo Skrecho però. Se vi va parliamone:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pensierino al Tempus io lo farei... anzi, già fatto e ormai ho solo quello. Qualità ottima unita a ad altrettanto ottima versatilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

del titticinquecentocinquanta ho un ottimo ricordo e se un domani dovessi ricominciare lo riprendero' sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è così, l'estate scorsa ho ripreso il mio vecchio DMM per le registrazioni dell'album (da un mio amico a cui l'ho venduto anni fa) ed è veramente un effetto incredibile, pur con tutti i suoi difetti.

I contro infatti non sono pochi: ingombro, pot troppo sensibili, autoscillazione difficile da gestire, ecc.. però per alcune cose è semplicemente magico.

 

Ho la scimmia da qualche mese comunque e non escludo di accattarmente un altro, anche se la confusione su modelli e chip mi frena un po', magari aspetto di trovarne uno in zona e provarlo di fianco all'altro.

 

dmm.jpg

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto quello col reticon e l'ultima edizione fine 90 primi anni 00 true bypass manopole a cilindro (che ho ancora).

Le panasonic ci sono ma invece che mn3005 sono 4x mn3008. Non cambia niente: meno ronzio, tb, sempre caldo e dinamico, alimentazione pwr supply 24v esterno. Va bene anche come booster. I vecchi vecchi col reticon e non tb sono più scuri e sporchi e ci vuole un looper serio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto in pedaliera per anni e poi mollato per il Timeline. Bello davvero, ma ad oggi proverei uno di quelli nuovi, almeno lo si alimenta a 9V. Di limiti ne ha tanti, non é proprio il suo forte la praticità. Non rimpiango di averlo dato via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo aprire un thread apposito ma a sto punto mi avete fatto un favore!:sorrisone:


Momentaneamente ho un brigadier con il quale non mi trovo male, anzi!!! Solo che per alimentarlo ci vogliono 250 mAh ed esteticamente è brutto forte (oltre il fatto che sulle oscillazioni non mi fa impazzire, alla fine del concerto mi diverto sempre e faccio le solite porcate noise!). Ora, volevo passare ad un vero analogico con tap tempo, se fosse un clone del mitico Memory Man sarebbe anche meglio! Avevo valutato il DOD Rubberneck, ma aspetto consigli da voi sommi istigatori di GAS! Secondo voi quale pedale fa al caso mio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rubberneck è mooolto interessante, ha caratteristiche interessanti che non si trovano su molti analogici ( le trails, poter sporcare le ripetizioni) a un prezzo non esagerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ho ricomprato da uno , che qualche tempo fà lo aveva comprato da me ..... :facepalm:

Un Memory Man Deluxe  è per sempre ! :heart:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@andtrea detto da te che hai quel pòpò di delay in pedaliera!:sorrisone: cmq si, @nova il suono è molto bello, solo che a mio avviso il meglio di sè lo da nel loop effetti... potrei pure sfruttare questa cosa (lo uso in pedalboard e davanti al brigadier ci sono jhs AT clone, way huge fat sandwic e creme brulee come boost) ma sinceramente mi sbatte avere una marea di cavi e poi ho un looper harley benton che più basico non si può, una volta cablato (è ancora li chiuso a prendere polvere, aspetto i cavi) voglio tutto li, collego chitarra e ampli e amen. 

Il rubberneck mi sfizia molto, ho sentito delle clip e sembra fare al caso mio, oltre il fatto che lo potrei alimentare con un alimentatore semplice (il brigadier consuma parecchio) però non avrei il preset aggiuntivo del brigadier.... insomma, sto valutando!

Mi era presa la scimmia di prendere un JHS Panther prima edizione in vendita qui sul forum... ma non so, 1 secondo "solo" di delay time:sorrisone: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragaz vi confesso serenemente che sto DMM fino alla versione 2000 TBP col magic mojo sa il cazzo, così a naso, alla fine se li beve un po' tutti Tonal Recall compreso. Giusto lo Skrecho guarda, per la sua modulazione unica. Poi chiaro, se ami l'Echorec al momento Boonar e se ami l'Echoplex al momento Belle Epoch. Gli originali restano un altro film ovviamente, mentre il DMM almeno è lui, quello vero e non c'hai da cambiare nastri, tamburi, testine...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai valutato il T Rex Replica? Fa poco ma lo fa in modalità standing ovation 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Replica è bello sì. No bello no, però suona e c'ha il tap. Se avesse una modulazione figosa l'avrei anche accattato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Replica è bello sì. No bello no, però suona e c'ha il tap. Se avesse una modulazione figosa l'avrei anche accattato.
 

Non ha una modulazione regolabile ma un filo lo percepisci eccome. Per me è uno dei migliori Delay a pedale esistenti, specie per un utilizzo live, dove da realmente il meglio di se


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo guardando questo video , e rimango della mia idea personalissima ..DMM tutta la vita  :whistle: , il TR non mi piace cè di meglio in giro ..:P

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì tra l'altro l'autore del video che è Delaydude, da non confondersi con Gearmandude che spruzza merda dalle dita e riesce cacofonare qualsiasi gear culattonissimo, ha fatto varie comparative interessanti:

 

 

 

 

Oh non so ma sti cesblis non è che me parono tutta 'sta grazia in relazione a quanto costeno. Pure il Brothers num me riesce a convince...

 

 

 

 

 

 

'Nsomma alla fine il vecchio DMM frantuma le terga più o meno a tutti figa. Figa tranne forse al Tube Tape di Fulltone figa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bananas dice:

Nsomma alla fine il vecchio DMM frantuma le terga più o meno a tutti figa. Figa tranne forse al Tube Tape di Fulltone figa.

Concordo, ma includerei il TES e DML2 mentre il Fulltone un gradino sotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia a voi gasatori maledetti...

 

Impressioni a freddo: il DMM che ho preso da Vintage Specs è perfino meglio di quanto ricordavo, più controllabile direi ma con la stessa potenza.

Penso di tenerlo fisso a casa, e di aggiungerlo solo saltuariamente post pedaliera, è di grande ispirazione...

dmm-elco.jpg

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×