Vai al contenuto
black_label

Rumori e interferenze per vicinanza al pc

Recommended Posts

Quando suono e registro in casa, ho sempre avuto problemi di rumori e interferenze per l'estrema vicinanza al pc. Ho pensato fossero problemi di massa, ma credo sia normale se la chitarra è in direzione e vicina al pc. 

Ho provato con il classico posizionamento del pc sotto la scrivania e poi mettendolo di lato, parallelo alla chitarra. 

Voi avete gli stessi problemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema comune.
Negli studi professionali i computer stanno proprio in un'altra stanza per evitare rumori.
Se hai per casa una DI puoi fare una prova che ti costa zero euro:
- collega la chitarra alla DI e questa alla scheda audio via xlr
- all'uscita link della DI attacca un cavo. Sulla punta del jack che resta "fuori" attacca un po' di nastro isolante (solo sulla punta, senza arrivate al "ring" del jack)
- infilati il cavo nel calzino (o nel culo, ahahah), cioè in un punto in cui sia a contatto con la tua pelle.

Così facendo dovresti eliminare molti rumori e ronze.
È un trucco che ho carpito da un video su YouTube di un ragazzo.
Rudimentale ma funziona!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Problema comune.
Negli studi professionali i computer stanno proprio in un'altra stanza per evitare rumori.
Se hai per casa una DI puoi fare una prova che ti costa zero euro:
- collega la chitarra alla DI e questa alla scheda audio via xlr
- all'uscita link della DI attacca un cavo. Sulla punta del jack che resta "fuori" attacca un po' di nastro isolante (solo sulla punta, senza arrivate al "ring" del jack)
- infilati il cavo nel calzino (o nel culo, ahahah), cioè in un punto in cui sia a contatto con la tua pelle.

Così facendo dovresti eliminare molti rumori e ronze.
È un trucco che ho carpito da un video su YouTube di un ragazzo.
Rudimentale ma funziona!
Io faccio una roba del genere per i rumori classici di messa a terra che a casa mia è praticamente inesistente. Ma vado in modo molto più grezzo. Infilo il secondo jack in una qualsiasi entrata o uscita della scheda audio e senza nastrare una sega metto nel calzino. Poi se mi sento particolarmente allegro ci sono sempre altre entrate da sfruttare.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×