Vai al contenuto
Pick

Opinione Switch Pedaliera Clean/Distorsione

Recommended Posts

Salve ragazzi, già ne avevo parlato in modo molto largo in qualche altro tread che non ricordo, vorrei prendere più nel dettaglio l'argomento.

Noto che chi non ha un looper non si pone il problema di raggiungere nelle retrovie con precisione chirurgica il footswitch del pedale distorto ne tanto meno del pedale boost... io non lo trovo pratico, e per motivi vari non posso portare in prima fila i pedali che devo accendere e spegnere più volte.

Come nel caso del doppio canale degli ampli, vorrei o costruire o comprare un "loop" per attivare o bypassare esclusivamente i pedali distorti... all'inizio pensavo di isolare solo i distorti ma obiettivamente fatto 30 facciamo 31 vorrei isolare anche il boost (che per giunta non ho ancora).

Quindi in pratica immaginavo un box con due footswitch, il primo aggiungeva il pedale distorto (+4) il secondo il boost (+5) mentre invece entrambi spenti passava solo il suono Clean (1-2-3).

Esiste già o devo farmelo fai da te? richiede un alimentazione?7d1b13e8c9b0a511fad338d6376f389f.jpg

 

 

 

ps: l'1 è il lazy che lascio sempre acceso, 2 e 3 sono delay e reverbero

 

nel caso del fai da te pensavo forse ad una cosa del genere con 6 entrate invece di 8 (OUT del lazy, IN ed OUT di entrambi i pedali distorti, IN del delay) ed aggiungendo due footswitch

http://www.effettiapedale.it/cart/index.php?route=product/product&product_id=173

 

ps se sbaglio qualcosa ditemelo per favore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pedale che hai postato però non ha i due switch di attivazione, in realtà ti serve un looper a due canali!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pedale che hai postato però non ha i due switch di attivazione, in realtà ti serve un looper a due canali!
Scusami Dado non ho capito :( il mio abbozzo non è un looper? ovviamente i pedali distorti e Boost sarebbero sempre accesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alimentazione serve solo per accendere i led ma se non sono accesi non capisce quale loop è inserito!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tieni a mente che se devi passare da loop 1 (il tuo 4) a loop 2 (il tuo 5) devi premere i due switch.

questo non ha il sistema selettivo. ma se non passi mai da 4 a 5 fregatene

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'alimentazione serve solo per accendere i led ma se non sono accesi non capisce quale loop è inserito!
ahhhh meno male, no va be si capisce uno è la distorsione e l'altro è il boost quindi è palese l'entrata in gioco di due pedali del genere, o sbaglio?

tieni a mente che se devi passare da loop 1 (il tuo 4) a loop 2 (il tuo 5) devi premere i due switch.
questo non ha il sistema selettivo. ma se non passi mai da 4 a 5 fregatene



si la mia idea è questa che nei pezzi in cui c'è il pulito suono tranquillo, appena deve entrare la distorsione clicco il primo switch, se devo rientrare nel pulito lo riclicco se invece devo fare l'assolo clicco pure l'altro, appena devo tornare pulito tolgo entrambi

giusto?

avete per caso sottomano o di facile raggiungibilità per voi di uno schema di costruzione per piacere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×