Vai al contenuto
Mlex

Come inserire degli effetti di ambiente da pedale nelle registrazioni

Recommended Posts

Salve ragazzacci. Volevo sapere se si può ad esempio utilizzare il rubberneck in qualche modo se volessi registrare con una chitarra acustica utilizzando un mic a condensatore che già possiedo... Si dovrebbe fare il reamp in post oppure ci sono particolari aggeggi (o preamp esterni) che permettono il collegamento diretto dell'effetto? non so se mi sono spiegato bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la tua scheda audio ha degli insert point potresti provare da lì, ma solitamente le impedenze necessarie ai pedali non vanno d’accordo con schede audio, mixer e compagnia. In alternativa, trattandosi di acustica...non è che per caso è dotata di piezo e preamp? In quel caso potresti pensare di mixare piezo e mic ed effettare solo la parte piezo, tanto un 15/20% basta e avanza, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono, è liscia senza preamp la chitarra... diciamo che ho fatto questa domanda più che altro per capire se è fattibile anche in altre situazioni ad esempio elettriche inserire un delay dopo magari andando a tempo con la traccia...giusto per capire come funziona in questi casi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×