Vai al contenuto
Jonny

Aiuto stratocaster Malmsteen

Recommended Posts

Cari ragazzuoli, vi chiedo un piacerone al volo!

Un ragazzo su mercatino mi ha proposto come permuta per la mia Jackson rosa una strato Malmsteen dell'89.

Potrei anche essere interessato allo scambio, l'unica cosa è che io di malmsteen ho sempre visto la classica versione con palettone e ponte vintage, questa invece ha la classica paletta piccola strato, e il tremolo a 2 pivot.

Il link dell'annuncio è questo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-YJM-STRATOCASTER-MALMSTEEN-1989_id1818097.html

Che mi dite? Si tratta di una versione precedente a quella che conosco io? Ha un minimo di mercato o tutti puntano alla classica palettone?

Un saluto al volo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ciao Jonny, si' esiste il quel periodo era cosi'.

Mi ricordo che quella che rimiravo nella vetrina del negozio sotto casa aveva il ponte 2 pivot come quello delle "altre" A.S. e la paletta piccola.

eccone un'altra

http://fr.audiofanzine.com/outils/a.provider,m.111703,mod.media,th.normal,s.pictures.jpg

fatti dare il seriale e controlla comunque con paletta piccola e ponte 2 pivot esiste la Malmsteen ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una yjm , però non credo che molti puntino a quel modello, dato che malmistiiiin è iconizzato con palettone , ponte vintage, capo ottone, di marzio PU e scalatura 08.

Questa pare una standard "scallopata" e basta... non so se possa essere ... appetibile, ma un po' ne dubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che la prima serie era made in japan.. e mi pare proprio che fosse la serie con la paletta piccola. E a parte quello, ha il body in tiglio, quindi con la malmsteen usa vera e propria non c'entra una mazza. Questa sostiene che è made in USA, ma a me sembra proprio che sia giapponese quella serie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte in tempo reale! :TRsorrisone:

Il ragazzo tra l'altro mi è sembrato molto corretto, quindi ero sicuro fosse un modello realmente esistente, anche perchè su mercatino ne ho viste altre identiche, solo che davvero non credevo esistessero sue signature senza palettone!

Il dubbio è quello Alf, che malmsteen è da sempre "iconizzato" al palettone, è la stessa cosa che ho pensato anch'io.

Ci penso un attimo su, grazie per le informazioni! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che la prima serie era made in japan.. e mi pare proprio che fosse la serie con la paletta piccola. E a parte quello, ha il body in tiglio, quindi con la malmsteen usa vera e propria non c'entra una mazza. Questa sostiene che è made in USA, ma a me sembra proprio che sia giapponese quella serie..

Ecco questo mi piace già meno! <_<

Faccio una ricerchina sul web per saperne qualcosa di più che sarà meglio!

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

No Idda ti sbagli.

Esiste la versione japan e ok...anzi quelle japan sono con ponte 6 viti e palettone.

Ma esiste anche la versione USA come quella in foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Occhio che la prima serie era made in japan.. e mi pare proprio che fosse la serie con la paletta piccola. E a parte quello, ha il body in tiglio, quindi con la malmsteen usa vera e propria non c'entra una mazza. Questa sostiene che è made in USA, ma a me sembra proprio che sia giapponese quella serie..

No Idda ti sbagli.

Esiste la versione japan e ok...anzi quelle japan sono con ponte 6 viti e palettone.

Ma esiste anche la versione USA come quella in foto.

Ha ragione il "vampiro".

La prima serie di Strato YJM signature USA erano delle American Standard con tastiera scalloped e i Di Marzio HS-3 per ponte e manico (al centro un single coil Fender).

Ponte a 2 pivot e sellette moderne.

Anche la prima serie di signature Eric Clapton seguiva una simile filosofia eh...mica c'era il CS a fine anni '80. :TRsorrisone:

Io sbavavo per quella celeste con tastiera in acero. :sbav:

La Signature USA col palettone è più recente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ehi, ho avuto quella chitarra diversi anni fa!!! Uguale uguale uguale!!!

Ricordo che non era affatto male. :rolleyes:

Ottimi legni e ottimi picappi; certo, c'entra poco con lo svedesone, ma nel complesso è un gran chitarrone.

Se vuoi permutarla potresti rimanere sorpreso dalla qualità (anche la mia era made in usa); quanto al fatto che dia facilmente rivendibile ho i miei dubbi :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorry, sono evidentemente male informato, ero sicuro che la prima mandata di YJM fosse solo japan e paletta piccola, me ne era capitata per le mani una rossa anni fa, ma probabilmente ricordo male :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il contributo!

Alla fine confermo che le prime Signature erano proprio così, paletta piccola e ponte a 2 pivot, come sempre c'è chi sostiene che sono una spanna superiori alle attuali, e altrettanti che sostengono che le attuali sono una spanna superiori a quelle! :facepalm:

Fermo restando che forse ho qualcuno intenzionato a comprare la jackson, non credo che accetterò, al di là di tutto non mi pare una chitarra che brilli per rivendibilità!

Grazie a tutti comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi pare una chitarra che brilli per rivendibilità!

E' anche bruttina a dirla tutta.

Secondo me un fan di Malmsteen punta alla tastiera in acero e 6 viti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' anche bruttina a dirla tutta.

Secondo me un fan di Malmsteen punta alla tastiera in acero e 6 viti.

Si è vero, a me turba in particolar modo il ponte moderno..

Più che altro è che appunto un fan di malmsteen punta al palettone e ponte vintage, mi sa abbia poco mercato questa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

palettone, ponte vintage e tastiera in acero...ah....rigorosamente vintage white...non c'è altra malmsteen all'infuori di quella, non me ne frega niente di quelle che c'erano prima o che verranno dopo...lo sai bene che è cosi...quindi il mio consiglio è do rifiutare e di vendere la jackson o darla in permuta per una VERA malmsteen se ti interessa :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palettone, ponte vintage e tastiera in acero...ah....rigorosamente vintage white...non c'è altra malmsteen all'infuori di quella, non me ne frega niente di quelle che c'erano prima o che verranno dopo...lo sai bene che è cosi...quindi il mio consiglio è do rifiutare e di vendere la jackson o darla in permuta per una VERA malmsteen se ti interessa :TRsorrisone:

Appunto, come volevasi dimostrare! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

è una bella strato...ma non una bella "malmesteen" ;)

cioè se deve essere signature, che sia quella universalmente riconosciuta come...LEI... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mica c'era il CS a fine anni '80. :TRsorrisone:

Come no, si che c' era :TRsorrisone: Non c' era la V del CS, ma il cerchio o semicerchio, mi pare addirittura di aver visto su Ebay tempo fa una Malmsteen CS di fine anni 80 :sbav: In ogni caso, anch' io sono per la vintage white e palettone, anche la red però è molto bella!!

88customshopsurfheadsto.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Secondo me un fan di Malmsteen punta alla tastiera in acero e 6 viti.

6 viti???!?!?!? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

ponte..... :rolleyes:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!! :TRsorrisone:

Eggià....io pensavo alla piastra di contrasto del manico... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!! :TRsorrisone:

Eggià....io pensavo alla piastra di contrasto del manico... :facepalm:

immaginavo... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×