Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, primo post a carattere "propagandistico", scopo del gioco è capire quanta risposta c'è, nel forum, rispetto a un prodotto un po' anticonvenzionale, quanto gradimento e quanta dose di critiche vado a incamerare :) .

Io costruisco primariamente tele-derivate, perchè mi piacciono e  perchè sembra che, seppur pesantemente modificate rispetto al progetto originale, mantengano un'identità più marcata. Le strato mi piacciono di più classiche e siccome presumo che di classiche ce ne siano abbastanza sul mercato... praticamente non ne faccio

Questo è un ibridone che racchiude in se le caratteristiche ergonomiche della strato ma una sonorità più grossa, senza sconfinare troppo da un contesto rock.

Generalmente ono mi piacciono troppe combinazioni tra i pickup ma qui mi sono un po' sbizzarrito.

Ecco un paio di foto, trovate tutte le informazioni al link qui sotto :

http://www.chitarrebarbanera.it/altre-chitarre/strat-odd/

 

5aba9cc0de353_Mistery2851280x76850.jpg.34cac57ae2a023df223c33c52fd99842.jpg5aba9cbef22ef_Mistery2821280x76850.jpg.1d41ce8f99ec296148afb7f2a7e39fd9.jpg

Mistery 263 [1280x768] [50%].jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace il battipenna, la preferirei senza. Però il resto mi piace e parecchio! bella la combinazione di pickup, particolare anche il manico in frassino, come suona? rispetto al classico acero il frassino è più o meno duro? Non capisco la tipologia di ponte, è un ibrido?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, newsound dice:

Non mi piace il battipenna, la preferirei senza. Però il resto mi piace e parecchio! bella la combinazione di pickup, particolare anche il manico in frassino, come suona? rispetto al classico acero il frassino è più o meno duro? Non capisco la tipologia di ponte, è un ibrido?

 

sul battipenna c'è sempre da discutere... c'è chi senza non ne comprerebbe e chi non li può vedere.... qui c'è :)

il ponte è un t.o.m ma la chitarra ha una leggera inclinazione della tasca del manico per risolvere il noto problema nelle  jazzmaster, dove le corde saltano fuori dalle sellette per scarsa incidenza sul ponte. Il blocco del tremolo è anche più vicino al ponte, per lo stesso motivo, la dimensione è quella di una strato, la J.M. ha un body più lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, newsound dice:

Non mi piace il battipenna, la preferirei senza. Però il resto mi piace e parecchio! bella la combinazione di pickup, particolare anche il manico in frassino, come suona? rispetto al classico acero il frassino è più o meno duro? Non capisco la tipologia di ponte, è un ibrido?

 

il manico... dipende dal frassino, alcuni sono molto densi e abbastanza simili a mio avviso, diciamo che per l'esperienza che ho io è un po' meno "ampio" come risposta in frequenza.... ha più presenza sulle medie, soprattutto se manico monoblocco in frassino. Questo è un po' mitigato dalla tastiera.

Il feeling è molto diverso. è un legno poroso... lo senti parecchio sotto le dita, a meno di glassarlo... e io di solito non lo faccio

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Potenziometri fusi"? :smile:

Scherzi a parte come sempre un bellissimo strumento ma concordo con Newsound: il battipenna, peraltro bellissimo come tutti quelli che fai (ti scrissi tempo già tanto tempo fa per chiedere se li vendevi separatamente), ha una forma tale che "taglia in due" il body, squilibrandolo un po' esteticamente (IMHO)... e "le corna" le vedrei più "Jazzmaster style" :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciubo dice:

"Potenziometri fusi"? :smile:

Scherzi a parte come sempre un bellissimo strumento ma concordo con Newsound: il battipenna, peraltro bellissimo come tutti quelli che fai (ti scrissi tempo già tanto tempo fa per chiedere se li vendevi separatamente), ha una forma tale che "taglia in due" il body, squilibrandolo un po' esteticamente (IMHO)... e "le corna" le vedrei più "Jazzmaster style" :popcorn:

 

corretto in Pot.  cùntént ? :)

se non ti ho mai risposto è perchè mi era sfuggito... nel caso mi scuso, ricontattami....  li faccio, anche se sto pensando di dismettere la produzione per mancanza di tempo...

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackBeardGuitars dice:

 

corretto in Pot.  cùntént ? :)

se non ti ho mai risposto è perchè mi era sfuggito... nel caso mi scuso, ricontattami....  li faccio, anche se sto pensando di dismettere la produzione per mancanza di tempo...

 

 

 

Mi piaceva anche prima! :sorrisone: ...e si: mi pare che mi avessi risposto già quella volta ma magari ti invio una mail :smile:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jimnic88 dice:

Preferisco le Tele tue :sorrisone:

 

non posso morire con le tele.... sto lentamente elaborando un progetto mio.... che deve rispettare millemila canoni e quindi va molto a rilento....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche superstrat H-H un po' ottantiana ci uscirebbe benissimo con quelle finiture, un po' Luxxtone-style 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zado dice:

Qualche superstrat H-H un po' ottantiana ci uscirebbe benissimo con quelle finiture, un po' Luxxtone-style 

 

Non è il mio territorio... belle però... non le conoscevo... ogni volta che vado a vedere qualcosa del genere mi chiedo se devo alzare i prezzi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BlackBeardGuitars dice:

 

Non è il mio territorio... belle però... non le conoscevo... ogni volta che vado a vedere qualcosa del genere mi chiedo se devo alzare i prezzi :)

 

Ma noo tranquillo.... :sorrisone::sorrisone:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a parte la forma del battipenna apprezzo tutto.

Il battipenna sarebbe stato figo con una forma tele jr.

 

Palettone reverse ed è amore subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella. Avrei preferito:

- due soli pickup (3 non li digerisco);

- niente forearm / belly cut (non amo l'ergonomia strato).

Come mai un p90 al manico e un p90-formato-humbucker al ponte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgio V. dice:

Bella. Avrei preferito:

- due soli pickup (3 non li digerisco);

- niente forearm / belly cut (non amo l'ergonomia strato).

Come mai un p90 al manico e un p90-formato-humbucker al ponte?

 

basta che me ne commissioni una così e te la faccio :) ..e comunque alla fine è una tele :D

 

a parte gli scherzi, il p90 al manico lo volevo, quello al ponte pure, ma per questioni di upgrade sempre meglio avere un HB size al ponte...

costruire chitarre "per la vendita" e non "su commissione" è una corsa su un rasoio fine tra il desiderio mio e la vendibilità ... sempre laborioso trovare un equilibrio

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello tutto ma il ponte Jaguar Jazzmaster no per carità! Già è un incubo sulle chitarre originali... io ci avrei visto una soluzione diversa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, evol dice:

Bello tutto ma il ponte Jaguar Jazzmaster no per carità! Già è un incubo sulle chitarre originali... io ci avrei visto una soluzione diversa!

 

una soluzione diversa è il solito ponte strato.

La chitarra è costruita ad Hoc per usare questo tremolo e farlo funzionare correttamente. Non ha i problemi che puoi avere su una JM normale :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×