Vai al contenuto

Recommended Posts

Io su tutte le tele ho montato lo switch a 4 per avere un suono più grosso, quasi stoner. Ma si può vivere anche senza.

Io sto cercando di trovare una soluzione nei distorti per avere un giusto compromesso tra alti medio e bassi ed allo stesso tempo la spinta per uscirmene nei soli... con il pickup al ponte ho la spinta ma un suono fin troppo acido... con il pickup al manico ho troppi bassi e ne esce impastato... con la posizione centrale ho tutto e niente... chi ama le tele come gestisce questa situazione? ps ovvio non parlo di metal... hard rock...

il problema è esclusivamente nei distorti... Clean il pickup al manico è perfetto sia nelle ritmiche sia nei soli, per quanto riguarda i miei gusti

 

ps parliamo di una classic 50

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in teoria l'uso del selettore serve ben a quello.

ma se il pickup al ponte è fin troppo acido come dici tu e quello al manico ha troppi bassi c'è un problema alla base gtr-amp .

puoi camuffare con un eq, con un pedale boost, e poi non conoscendoti personalmente non so se gia' lo fai ma suonando è buon uso adoperare il selettore vol e tone per gestire le varie parti che andrai a fare, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ammetto che non amo giocare con i potenziometri della chitarra... già mi infastidisco quando in un pezzo devo passare più volte da una posizione ad un'altra dei pickup... li tengo tutti aperti... riguardo l'equalizzazione della sezione distorta, con il carpediem non si riesce ad agire in modo incisivo sull'equalizzazione, anzi, nonostante ci siano due potenziometri treble e bass, sia da possessore sia da osservatore di YouTube, la loro influenza imho è quasi minima, diciamo che accentuano o meno il gain...
Utilizzare un pedale eq non sarebbe male ma a prescindere dallo spazio assente non so se il risultato sarebbe valido o risultare artefatto... cmq è un "problema" con la tele non del pedale, con la prs è equilibrato il suono sia al manico sia al ponte...
il pickup del manico con le distorsioni è ingolfato :( ho messo a monte lo stesso Boost che usavo quando avevo solo la prs e riesco diciamo quasi ad ottenere il suono desiderato con il pickup al ponte, rendendolo meno squillante e più a fuoco, mentre con il pickup al manico il risultato è sempre cupo ed impastato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Psiche88 dice:

no ammetto che non amo giocare con i potenziometri della chitarra... già mi infastidisco quando in un pezzo devo passare più volte da una posizione ad un'altra dei pickup...

magari chiudere un po' il tono al ponte lo rende meno acido....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×