Vai al contenuto
Bananas

Source Audio Nemesis Delay

Recommended Posts

Questo pedale è passato sostazialmente inosservato su RC, bollato come ciofeca dai nostri top influencer super trend setter. Che Dio li abbia in Glory (nel senso del Gloré) e di fronte ai quali mi genufletto senz'altro in mistica adorazione. Personalmente, non avendolo mai provato, dai video mi lascia quel retrogusto fintino digitaloso plastic alla TC Electronic. E certamente non mi può fregar de meno di tutte le feature pitch, reverse, inutil suonetti demmerda con cui non saprei che farci. Tuttavia se usato con moderazione e raziocinio con gli algoritmi dei suoni classici, potrebbe essere una macchina interessante. Semplice da usare e molto completa in termini di funzionalità pratica. Se volete, penso che potrebbe valere la pena di parlarne un momento. Magari qualcuno l'ha avuto e spippolato per bene e ce ne potrebbe parlare. Si è meritato oltre 500 pagine su gearpage: https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/source-audio-nemesis-delay.1539703/

Bisogna anche dire che comincia a girare sui mercatini a prezzi interessanti rispetto alla concorrenza, considerando anche la quantità di opzioni disponibili.

Decisamente non sembra avere il mojo, però vediamo un po'. A voi...

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho neanche letto tutto (più tardi lo faccio) ma ti quoto già per essere insieme a me un'estimatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

letto
per me non è più digitalino di altri, anzi se guardi ad esempio il keeley li la sua freddezza è evidentissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che ha al massimo 2,6 secondi di ritardo, per quello che ci devo fare io è pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so ragaz, l'impressione è simile ai Tc. Sono molto pratici. Suonano bene subito e sono facili da usare senza impazzire in spippolamenti approfonditi come i pedali più balsonati. I quali però, dopo averne compreso il funzionamento e trovato l'equilibrio, danno quel qualcosa in più di autentico e goduriso sotto le dita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so ragaz, l'impressione è simile ai Tc. Sono molto pratici. Suonano bene subito e sono facili da usare senza impazzire in spippolamenti approfonditi come i pedali più balsonati. I quali però, dopo averne compreso il funzionamento e trovato l'equilibrio, danno quel qualcosa in più di autentico e goduriso sotto le dita...
confermo i tc sono pedali centrati, fanno quello che promettono... non tutti, parlo solo del flashback e hall of fame, poi flanger e chorus Petrucci sono imho cagate assurde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Psiche88 dice:
1 ora fa, Bananas dice:
Non so ragaz, l'impressione è simile ai Tc. Sono molto pratici. Suonano bene subito e sono facili da usare senza impazzire in spippolamenti approfonditi come i pedali più balsonati. I quali però, dopo averne compreso il funzionamento e trovato l'equilibrio, danno quel qualcosa in più di autentico e goduriso sotto le dita...

confermo i tc sono pedali centrati, fanno quello che promettono... non tutti, parlo solo del flashback e hall of fame, poi flanger e chorus Petrucci sono imho cagate assurde

Ci aggiungerei anche il tc alter ego: comprato usato "tanto per provare" sono rimasto stupito, non sento il bisogno di altro (per ora :sorrisone:)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'Alter Ego è una bella macchinetta. Facile da usare, suonetti credibili (con digital plastichina accettabile), buoni da suonare subito e a casina ti fa subito l'effetto "suonare in un disco". Non eccelle in niente però è rispettoso del segnale dry. Tra l'altro secondo me il delay giusto per Psiche 88 sarebbe proprio il X4 che usato si trova intorno ai 180 mentre il Nemesis intorno ai 250.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@j9o9 ritornando sul tread ha avuto la possibilità di possederlo e rivenderlo, già gli avevo chiesto in pvt le opinioni del prodotto e ne era rimasto piacevolmente soddisfatto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto per un po' il riverbero della casa, l'ho trovato ottimo a livello di suono e molto pratico.

Quando ho dovuto, purtroppo, rivenderlo per finanziare altri acquisti non se l'è filato nessuno.

Perché non c'era scritto Strymon.

Lo ricomprerò di sicuro se lo trovo a buon prezzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×