Vai al contenuto
AL_Ex

Il fantasmagorico mondo del Fuzz

Recommended Posts

Il 15/4/2018 at 14:05, pino dice:

Ecco, questo è un consiglio saggio da parte di un vecchio saggio. Ma secondo me una volta partito il giro della morte, non ti potrai più fermare, sarai alla ricerca costante del fuzz definitivo, che non esiste(tranne il caprone). 

 

Ecco Pino c’ha ragione. Fatti un caprone e finisci la ricerca del graal senza neanche iniziarla

iscriviti su dam, leggi , apprendi incomincia anche tu (come me ) a far finta di saperne, sparando peraltro cazzate improponibili, e aspetta che qualche folle venda sta meraviglia di fuzz 

caprone uber alles (a parte certi mki coi controcazzi) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Ecco Pino c’ha ragione. Fatti un caprone e finisci la ricerca del graal senza neanche iniziarla
iscriviti su dam, leggi , apprendi incomincia anche tu (come me ) a far finta di saperne, sparando peraltro cazzate improponibili, e aspetta che qualche folle venda sta meraviglia di fuzz 
caprone uber alles (a parte certi mki coi controcazzi) 
curiosità: quanto costa di solito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Psiche88 dice:
25 minuti fa, Fra dice:
 
Ecco Pino c’ha ragione. Fatti un caprone e finisci la ricerca del graal senza neanche iniziarla
iscriviti su dam, leggi , apprendi incomincia anche tu (come me ) a far finta di saperne, sparando peraltro cazzate improponibili, e aspetta che qualche folle venda sta meraviglia di fuzz 
caprone uber alles (a parte certi mki coi controcazzi) 

curiosità: quanto costa di solito?

 

Il mkii si trova intorno ai 200 iuri suppergiù , la prima serie un po’ di piu

l’ultimo (prima serie) che ho visto su dam in vendita era 300 dolla

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Il mkii si trova intorno ai 200 iuri suppergiù , la prima serie un po’ di piu
l’ultimo (prima serie) che ho visto su dam in vendita era 300 dolla
no no il caprone
cmq dai prezzi diciamo umani alla fine gli mkI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Psiche88 dice:

no no il caprone
cmq dai prezzi diciamo umani alla fine gli mkI

 

Del caprone parlo, mki/mkii non nel senso che é un bender mki ma che é una prima o seconda serie del caprone

potevo forse scrivere v1/v2

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Del caprone parlo, mki/mkii non nel senso che é un bender mki ma che é una prima o seconda serie del caprone
potevo forse scrivere v1/v2
aaaa ma allora per quanto è bello non dico che 300 euro sia regalato (sarebbe un'offesa al senso dei soldi) ma sicuramente è un prezzo che ne vale la pena! io pensavo volasse sui 500 e passa
cmq no no misunderstanding mio ^^ Grazie per l'informazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Fra dice:

 

Il mkii si trova intorno ai 200 iuri suppergiù , la prima serie un po’ di piu

l’ultimo (prima serie) che ho visto su dam in vendita era 300 dolla

 

L'ultimo che ho visto io di v1 stava a 400$ negli USA, circa 6-7 mesi fa... mi sa che è salito abbastanza nell'ultimo anno, perché non si trova praticamente più, in EU è tanto che non ne vedo uno in vendita.

 

400$ + ss + IVA + dogana viene una bella cifretta :facepalm: 

 

Se non sbaglio anche @pino per il v2 ha sborsato una cifra vicina a questa, se n'era parlato ma non mi ricordo di preciso,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
L'ultimo che ho visto io di v1 stava a 400$ negli USA, circa 6-7 mesi fa... mi sa che è salito abbastanza nell'ultimo anno, perché non si trova praticamente più, in EU è tanto che non ne vedo uno in vendita.
 
400$ + ss + IVA + dogana viene una bella cifretta :facepalm: 
 
Se non sbaglio anche [mention=812]pino[/mention] per il v2 ha sborsato una cifra vicina a questa, se n'era parlato ma non mi ricordo di preciso,
figa . son rimasto indietro 🤤
adesso vado a dare due carezze al mio e gli dico che sono le carezze di monsignore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
L'ultimo che ho visto io di v1 stava a 400$ negli USA, circa 6-7 mesi fa... mi sa che è salito abbastanza nell'ultimo anno, perché non si trova praticamente più, in EU è tanto che non ne vedo uno in vendita.
 
400$ + ss + IVA + dogana viene una bella cifretta :facepalm: 
 
Se non sbaglio anche [mention=812]pino[/mention] per il v2 ha sborsato una cifra vicina a questa, se n'era parlato ma non mi ricordo di preciso,
Tra acquisto Iva e dazi sono arrivato a 500euro per il V2

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra acquisto Iva e dazi sono arrivato a 500euro per il V2

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

minkia, sto completamente fuori mercato
mi sento come appena uscito dalla delorean

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ti piacciono i fuzz zozzi e luridi di Jack White e i QOTSA per me un bel prodotto "commercial" è questo qui:
 
https://www.jimdunlop.com/product/m236-7-10137-09493-2.do?sortby=ourPicksAscend&page=2&refType=&from=fn
 

Con questi suoni qui ho sempre fatto una difficoltà bestiale ad uscire dal mix soprattutto se c'è un'altra chitarra

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi, prerdonate l'assenza. Diciamo che si, l'amplificatore non ha molta (per usare un eufemismo) riserva di pulito (avevo un ampli fantastico che ho dato via non ricordo neanche perchè, sigh). Il fuzz lo userei principalmente a casa e a qualche jam session (non col mio ampli) e devo dire che I fulltone mi stuzzicano, nonostante da fan dello shoegaze mi intrippi molto anche il muff, anche se mi piace più sentirlo che suonarlo :sorrisone:.

Ultimamente avevo sentito parlare dei vari bender della FormulaB e mi sembravano interessanti, come pure l'octafuzz. La cosa che mi frena è effettivamente l'ampli, quindi non sarebbe male provare pedali "minori", per poi eventualmente cambiare con le idee più chiare. (contando che l'ampli vorrei sostituirlo, visto che lo avevo preso in un momento in cui suonano molto poco, mentre adesso ho ripreso lo studio di buona lena)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Lefty dice:

Con questi suoni qui ho sempre fatto una difficoltà bestiale ad uscire dal mix soprattutto se c'è un'altra chitarra

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Diciamo che se vuoi fare uscire le chitarre dal mix (due) devi fare proprio un bel lavoro di squadra cercando di tenere il gain basso e giocando con la pacca di volume.

A me questo MXR piace per il Variac perché certi suoni marci e fetenti vengono fuori facile così. Anche un Muff classico come hanno suggerito va benissimo ma non conosco nessuno che col Muff esca bene dal mix con due chitarre a parte il pelato degli Smashing.

Poi oh ragazzi: i bender, il caprone, i Fulltone 69 e 70... tutto bello ma se uno ha un Blackstar HT1 magari non ha un gear da Friedman e Custom Shop... (Oh senza fare i conti in tasca a nessuno per carità).

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, evol dice:

degli Smashing.

 

quoto il pensiero in toto sul gear e ampli, pero' quelli del video non sono gli smashing, neanche ci somigliano :facepalm: a quelli che hanno caratterizzato quel sound....

santo iddio ce ne avevi una cifra di video che avrebbero spaccato il qlo :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, winslow leach dice:

 

quoto il pensiero in toto sul gear e ampli, pero' quelli del video non sono gli smashing, neanche ci somigliano :facepalm: a quelli che hanno caratterizzato quel sound....

santo iddio ce ne avevi una cifra di video che avrebbero spaccato il qlo :sorrisone:

:sorrisone:

Hai ragione... però ho rispolverato quel disco recentemente e devo dire che non era affatto brutto...

IL SUONO so benissimo che è questo:

 

 

 

Vabbè basta...

 

tre-uomini-e-una-gamba-giovanni.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, evol dice:

:sorrisone:

 

 

esatto troppi ricordi, per quello mi ero stranito, sarei arrivato solo ad everlasting gaze per il sound che conserva 2/3 muff in serie sulla chitarra ma già li mi avevan da un po' disamorato :sorrisone:

fine ot sorry

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche settimana fa ho suonato live con Monolith Oracle ("caprone") e Skreddy Mayonaise.

Il suono era una bomba con entrambi e molto vicino ai riferimenti che hai citato: ho usato una GIbson 335 dentro un Twin Reverb.

Con la JTM45 ci arrivo con il RAT, ma non è la stessa cosa.

Invece con l'AC30 me lo sogno di tirare fuori quei suoni.

Non che Marshall e Vox facciano schifo, anzi! Ma per quel suono mi trovo meglio con il Twin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×