Vai al contenuto

Recommended Posts

Buondì, come saprete sono stato con loro al NAMM e finalmente posso farvelo sentire :D

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo davvero! certo non tutti saranno d'accordo nell'usare un pedale che simula qualcosa contro natura dello strumento che si suona, a me fa molto strano ad esempio, ma sicuramente lo vedo molto adatto per chi ha necessità di portare più strumenti o per fini di registrazione o di Live e preferisce trovare un compromesso per rendere tutto più pratico... una sorta di kemper delle chitarre ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello, l’avevo sentito anche al Messe dell’anno scorso. Sarei curioso di sapere come funziona e a tal proposito ne approfitto per fare una domanda: la chitarra di partenza è indifferente? Intendo, se uso una LP e metto il settaggio Tele e poi metto via la LP e attacco una SG e uso sempre lo stesso settaggio Tele ottengo lo stesso identico risultato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Nick translation said:

Ottimo per le elettriche, la simulazione Martin invece non mi è piaciuta

quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, luis dice:

costa solamente 700 euro

 

Il suo limite maggiore. Perché come macchina può essere interessante.

 

Aggiungo: 12 preset di chitarre on board ma sullo shop, se ho ben capito, puoi acquistarne altri.

 

https://store.sim-one.it/electric-guitar.html?product_list_limit=30

 

Non so se è una strategia commerciale azzeccata. Ricevere aggiornamenti gratuiti/update è inebriante, quando si hanno cosi giggitali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito sinceramente non si capisce un gran che............

 

E' disponible?

 

Quanto costa?

 

E' possibile "profilare" i propri strumenti o funziona solo come "lettore" di profili creati da altri?

 

 

Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?

 

Grazie per la prova comunque, molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica farò la live su youtube alle 21.00 parlando di questo pedale perchè ha suscitato molte reazioni!

 

 

Comunque rispondo qui sotto:

 

 

Il 4/16/2018 at 12:00, Psiche88 dice:

bellissimo davvero! certo non tutti saranno d'accordo nell'usare un pedale che simula qualcosa contro natura dello strumento che si suona, a me fa molto strano ad esempio, ma sicuramente lo vedo molto adatto per chi ha necessità di portare più strumenti o per fini di registrazione o di Live e preferisce trovare un compromesso per rendere tutto più pratico... una sorta di kemper delle chitarre ecco

 

Sì, è molto particolare, però quel che fa è assurdo. La prima volta che l'ho provato ero così: O_o

 

Il 4/16/2018 at 12:28, marrissey dice:

Quindi il pedale in sostanza si chiama SIMONE

 

ahahahha! Sì!! :D

 

Il 4/16/2018 at 13:29, *juanka78* dice:

Bello, l’avevo sentito anche al Messe dell’anno scorso. Sarei curioso di sapere come funziona e a tal proposito ne approfitto per fare una domanda: la chitarra di partenza è indifferente? Intendo, se uso una LP e metto il settaggio Tele e poi metto via la LP e attacco una SG e uso sempre lo stesso settaggio Tele ottengo lo stesso identico risultato?


La chitarra non è completamente indifferente, un minimo cambia la resa finale per ovvi motivi. Diciamo che cambiano comunque delle sfumature. È molto importante la fase di profiling che va fatta bene per mettere il pedale nella condizione di matchare il più possibile i suoni :)
Faccio poi un video in cui spiego a grandi linee come si fa, comunque c'è da suonare una scala cromatica :D

 

Il 4/16/2018 at 15:16, luis dice:

costa solamente 700 euro

 

sì, non è poco, ma è un brevetto proprietario, il prezzo lo fanno loro, insomma...

Il 4/16/2018 at 16:42, Nick translation dice:

Ottimo per le elettriche, la simulazione Martin invece non mi è piaciuta

 

Secondo me sulle acustiche c'è del lavoro da fare proprio sui profili che possono essere fatti meglio. In ogni caso l'espandibilità è infinita perchè la app permetterà lo scambio di profili tra utenti e anche il download di nuovi profili "ufficiali"

Il 4/16/2018 at 21:24, Vintage Specs dice:

Mha, sinceramente non ho sentito una simulazione che si avvicinasse all'originale. La strato poi.....nemmeno la commento. IMHO

La strato è una American Special, ho provato le Custom Shop che si possono acquistare a parte e son molto più belle, ma perchè son più belle le chitarre originali. Ho voluto usare solo profili stock per rendere trasparente la prova :)

 

15 ore fa, Raffus dice:

 

Il suo limite maggiore. Perché come macchina può essere interessante.

 

Aggiungo: 12 preset di chitarre on board ma sullo shop, se ho ben capito, puoi acquistarne altri.

 

https://store.sim-one.it/electric-guitar.html?product_list_limit=30

 

Non so se è una strategia commerciale azzeccata. Ricevere aggiornamenti gratuiti/update è inebriante, quando si hanno cosi giggitali.

 

sì, si potranno acquistare e scambiare anche gratuitamente quelli fatti dagli utenti. :)

 

10 ore fa, YOGA64 dice:

Dal sito sinceramente non si capisce un gran che............

 

E' disponible?

 

Quanto costa?

 

E' possibile "profilare" i propri strumenti o funziona solo come "lettore" di profili creati da altri?

 

 

Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?

 

Grazie per la prova comunque, molto interessante.

 

È disponibile, la distribuzione è soundwave.

Costa 699€, è possibile profilare i tuoi strumenti, ma per il momento non puoi usarli sul tuo pedale,  ma solo scambiarli con altri, così mi hanno detto.


Se ho altre info vi dico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×