Vai al contenuto
Pick

Sondaggio Liuteria Telecaster

Recommended Posts

   

Ma alla fine le MJT sono quotate per il livello di verniciatura-finitura-relic, no?

Perchè per quanto riguarda il resto loro assemblano come potrebbe fare chiunque altro... o c'è dell'altro?

 

ma di questi 1500 euro che si prendono, quanto è di verniciatura e relic? o_O fino a quando sapevo che le chitarre le costruivano loro, era una cifra che digerivo tranquillamente anche perché una chitarra di liuteria senza elettronica costruita (non assemblata) sta su quella cifra... ma avvitata e montata più vernice 1500 euro (senza elettronica) non mi torna...

le mie ipotesi sono due:

o staccano la testa con prezzi cari di verniciatura

o comprano a prezzo pieno i kit (o peggio a prezzi agevolati) e ci mangiano pure su quelli

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti è possibile fatti un giro da boxguitar a Torino...legni allparts verniciati nitro e assemblati da loro (per intenderci in mezzo a 50 bodies e relativi manici ne selezionano 4/5 e assemblano le chitarre marchiate da loro). Ne hanno alcune che sono veramente delle bombe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre prese usate le MJT sui 800-1000 euro o a pezzi. i legni erano sempre di buona qualitá, l'ultima una tele che pesa 3,1 Kg. bellissimo relic e piu la si suona piu inizia a suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sempre prese usate le MJT sui 800-1000 euro o a pezzi. i legni erano sempre di buona qualitá, l'ultima una tele che pesa 3,1 Kg. bellissimo relic e piu la si suona piu inizia a suonare.
in che senso più la si suona e più inizia a suonare? ps questo fatto dei kg come funziona? più pesa e meglio è?


ps conosco box guitar bel sito davvero ed ha anche pedali ricercati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Deimos dice:

 

 

 

 

Ma alla fine le MJT sono quotate per il livello di verniciatura-finitura-relic, no?

Perchè per quanto riguarda il resto loro assemblano come potrebbe fare chiunque altro... o c'è dell'altro?

Si loro partono da prodotti già pronti, però non mi  stranizzerebbe   se , viste le dimensioni e la reputazione di Mjt, riuscissero  a ottenere i migliori pezzi dai vari fornitori. La qualità dei legni della mia strato(body swamp ash wildwood, manico al parts) è veramente notevole. La chitarra pesa 3,200 kg e suona i maniera incredibile. Sinceramente siamo anni luce lontani dai prodotti standard di questa fascia di prezzo. Poi riguardo le finiture, sono al top. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Psiche88 dice:

in che senso più la si suona e più inizia a suonare? ps questo fatto dei kg come funziona? più pesa e meglio è?


ps conosco box guitar bel sito davvero ed ha anche pedali ricercati

Ti posto il video il video di Davide (suonavamo imsiene fino alla settimana scorsa, la chitarra la conosco bene) con la sua nuova voodoocaster (ha venduto una CS53 sw non ricordo male) per questa...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti posto il video il video di Davide (suonavamo imsiene fino alla settimana scorsa, la chitarra la conosco bene) con la sua nuova voodoocaster (ha venduto una CS53 sw non ricordo male) per questa...
 
suona e come! bella davvero, il relic ed il battipenna Ni ma per il resto (il più importante) veramente bella!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, romoletto dice:

mah piu de mille e cinque per un assemblata non hanno senso a sto punto CS o Shur con poca spesa in piu........

 

 

Quoto, anche perché una Voodoo quando la devi vendere te la dai in faccia, spendi 2-300€ in più e ci scappa una tele classic antique usata, che la rivendi senza perdere un centesimo...

 

toh..

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-guitars-classic-t-antique-ssc-2012-telecaster_id5251368.html

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Tilt dice:

 

 

Quoto, anche perché una Voodoo quando la devi vendere te la dai in faccia, spendi 2-300€ in più e ci scappa una tele classic antique usata, che la rivendi senza perdere un centesimo...

 

toh..

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-guitars-classic-t-antique-ssc-2012-telecaster_id5251368.html

 

 

Sulla questione rivendibilitá non ci piove...fender Suhr Tyler etc etc sono assegni...ho proposto le voodoo solo perché si parlava di liuteria e mjt... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah piu de mille e cinque per un assemblata non hanno senso a sto punto CS o Shur con poca spesa in piu........
ma anche perché chi mi spiega nel dettaglio la politica dei prezzi di MJT e di questi assemblatori?
1500 euro un liutaio ti COSTRUISCE una chitarra partendo dal legno... quindi tanto di cappello per il grande lavoro dietro... ma chi assembla, che sicuramente avrà prezzi di favore dai fornitori, come fa a chiedere queste cifre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sceglie MJT lo fa sicuramente anche per il relic, la strato ex- @pino era spettacolare ad esempio.

 

Per il resto... liutai bravi, che fanno tele e strato, partendo dai legni e non usando prelavorati, con un livello di relic tipo MJT (sempre che lo sappiano fare, il che non è scontato) e con fattura (solo perché MJT la fa, quindi per paragonare i prezzi va considerata), a meno di 1500€ io non ne conosco.

 

Voglio i nomi :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi sceglie MJT lo fa sicuramente anche per il relic, la strato ex- [mention=812]pino[/mention] era spettacolare ad esempio.
 
Per il resto... liutai bravi, che fanno tele e strato, partendo dai legni e non usando prelavorati, con un livello di relic tipo MJT (sempre che lo sappiano fare, il che non è scontato) e con fattura (solo perché MJT la fa, quindi per paragonare i prezzi va considerata), a meno di 1500€ io non ne conosco.
 
Voglio i nomi  
Quoto col sangue ogni singola parola

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia il liutaio della mia regione (parlo al singolare perché è il migliore da quello che so) ha questi prezzi costruendo da zero lo strumento, idem blackbeard (anche se possiamo anche mettere in discussione che utilizza forse materiali meno costosi) ed include anche l'elettronica.

http://www.chitarrebarbanera.it/in-vendita/

 

ma ne conoscevo anche altri famosi del nord che stavano sotto i 1700 comprensivi di Iva.

Del mio liutaio non ricordo se con elettronica o senza, direi una castroneria...

Non ho conoscenze in merito per sostenere l'argomento, quindi oltre la curiosità del costo di verniciatura e relic di MJT non posso discuterne oltre

1500 per una chitarra assemblata senza elettronica e nulla mi sembrava esagerato ma forse mi sbaglio

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un  body custom order Mjt parte da 375 dollari, per il manico dipende da cosa scegli tu. Per il resto tra elettronica e p.u. Con un 1,1k puoi anche starci dentro abbondantemente. Il resto chiaramente lo spendi per fare assemblare a un esperto il tutto. 

Quindi magari anche al di sotto dei 1500 riesci ad avere la chitarra che  ti garba. Poi se ti accontenti dei body che Mjt mette all’asta su ebay puoi risparmiare anche. 

Bill nash fa delle chitarre partendo da pezzi già pronti, non si può dire che non abbiano il loro perché.

idem vintage corner, un amico(possessore di roba seria come una 58 vera) va in giro con un’assemblata da vc e con una nash...io le ho suonate e ti posso dire che spaccano di brutto. 

Comunque al povero M.Jenny gli staranno fischiando le orecchie 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un  body custom order Mjt parte da 375 dollari, per il manico dipende da cosa scegli tu. Per il resto tra elettronica e p.u. Con un 1,1k puoi anche starci dentro abbondantemente. Il resto chiaramente lo spendi per fare assemblare a un esperto il tutto. 
Quindi magari anche al di sotto dei 1500 riesci ad avere la chitarra che  ti garba. Poi se ti accontenti dei body che Mjt mette all’asta su ebay puoi risparmiare anche. 
Bill nash fa delle chitarre partendo da pezzi già pronti, non si può dire che non abbiano il loro perché.
idem vintage corner, un amico(possessore di roba seria come una 58 vera) va in giro con un’assemblata da vc e con una nash...io le ho suonate e ti posso dire che spaccano di brutto. 
Comunque al povero M.Jenny gli staranno fischiando le orecchie
ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le parti MJT le ho sempre prese usate, una body tra 200-300 ci sta. per me gli affari si fanno li. tranne l'ultima tele che ho preso intera a 800 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Macs dice:

Sulla questione rivendibilitá non ci piove...fender Suhr Tyler etc etc sono assegni...ho proposto le voodoo solo perché si parlava di liuteria e mjt... ;-)

 

 

si si, io sono andato subito su MM in cerca di Mjt nel momento in cui (ora) mi serviva al volo una tele economica, però poi mi sono detto quanto sopra.

La red strat ex @dado77 era una assemblata molto carina (manico all parts, pu Lindy Fralin, belle meccaniche ecc)  e ben suonante, 450€ presa da lui  e rivenduta (come un coglione) alla stessa cifra, parlo per me chiaramente, non aveva niente in meno di una Mjt da 1.500€ (o 1.000€ usata che dir si voglia).

 

Capisco però che possa avere un senso, non commerciale,  nel momento in cui cerchi uno strumento specifico, una colorazione specifica, un determinato manico ecc

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io le parti MJT le ho sempre prese usate, una body tra 200-300 ci sta. per me gli affari si fanno li. tranne l'ultima tele che ho preso intera a 800 euro

Va be ma infatti finché parliamo di body per giunta relic a maggior ragione usato ha un senso! certo, sui manici state attenti che trovare un Trussroad spanato o quasi non è difficile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ordinare un MJT dagli usa PER ME non ha senso. mai trovato un Trussrod rotto in 15 anni di GAS....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ordinare un MJT dagli usa PER ME non ha senso. mai trovato un Trussrod rotto in 15 anni di GAS....
eh capita, soprattutto telecaster e chitarre che per regolare il Trussroad richiedono di smontare il manico o allentarlo ma chi non lo sa o è pigro toglie il battipenna e con quella inclinazione e la chiave non giusta lo spana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tilt dice:

 

 

si si, io sono andato subito su MM in cerca di Mjt nel momento in cui (ora) mi serviva al volo una tele economica, però poi mi sono detto quanto sopra.

La red strat ex @dado77 era una assemblata molto carina (manico all parts, pu Lindy Fralin, belle meccaniche ecc)  e ben suonante, 450€ presa da lui  e rivenduta (come un coglione) alla stessa cifra, parlo per me chiaramente, non aveva niente in meno di una Mjt da 1.500€ (o 1.000€ usata che dir si voglia).

 

Capisco però che possa avere un senso, non commerciale,  nel momento in cui cerchi uno strumento specifico, una colorazione specifica, un determinato manico ecc

 

 

Il tuo discorso non fa una grinza e mi trova assolutamente d'accordo: anch'io andrei su un marchio garanzia a discapito di un'assemblea soprattutto a quelle cifre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho chiesto un preventivo da MJT visto che sono in cerca di un manico... e mi sono tolto pure la curiosità di quanto costa la verniciatura in quei 1500 euro...
225 dollari per verniciare un manico (senza relic) + altri 200 e passa per il manico da musikraft + spedizione e dogana? cioè siamo a quota 500 dollari? per un manico neanche Fender?
Ma che facciamo scherziamo?
per carità persona molto disponibile (e capisco anche il perchè di questi modi) ma tocchiamo l'inverosimile, almeno secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/4/2018 at 19:03, Psiche88 dice:

ho chiesto un preventivo da MJT visto che sono in cerca di un manico... e mi sono tolto pure la curiosità di quanto costa la verniciatura in quei 1500 euro...
225 dollari per verniciare un manico (senza relic) + altri 200 e passa per il manico da musikraft + spedizione e dogana? cioè siamo a quota 500 dollari? per un manico neanche Fender?
Ma che facciamo scherziamo?
per carità persona molto disponibile (e capisco anche il perchè di questi modi) ma tocchiamo l'inverosimile, almeno secondo me

Perdonami ma questo è un post che non riesco proprio a capire. 

 

Tu vuoi un manico senza relic( il prezzo tra i vari tipi di relic o meno è identico da MJT), lo ordini da un fornitore terzo e lo spedisci a MJT, che l'unica cosa che fa è il relic appunto?! fallo verniciare direttamente a Musikraft e amen. 

PS i problemi di trussrod non sono ascrivibili a MJT, ma ai vari produttori, Musikraft, USACG, Allparts etc. A MJT puoi anche mandare il manico del tuo liutaio di fiducia, a loro non cambia una virgola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pino dice:

Perdonami ma questo è un post che non riesco proprio a capire. 

 

Tu vuoi un manico senza relic( il prezzo tra i vari tipi di relic o meno è identico da MJT), lo ordini da un fornitore terzo e lo spedisci a MJT, che l'unica cosa che fa è il relic appunto?! fallo verniciare direttamente a Musikraft e amen. 

PS i problemi di trussrod non sono ascrivibili a MJT, ma ai vari produttori, Musikraft, USACG, Allparts etc. A MJT puoi anche mandare il manico del tuo liutaio di fiducia, a loro non cambia una virgola.

perché Allparts ti fa il 10% di sconto se lo invii a MJT, a quel punto pensavo costasse di meno farmelo verniciare rispetto al prezzo di all già verniciato... ma sbagliavo di parecchio... non nego che in quel caso una leggera reliccata l'avrei fatta fare, ma non oso immaginare il prezzo 

 

edit: non ricordo se era all o Musikraft, ho scritto musik sopra non vorrei essermi confuso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×