Vai al contenuto
ming

Music Man Silhouette Special

Recommended Posts

Se ne parla pochissimo qui..

ed ho intuito che non è una chitarra ricercata e  "prestigiosa" come marchio.

Tuttavia ne ho provata una, per caso, usata ed ha un manico scorrevolissimo in acero che mi ha impressionato molto, pure la leva, molto sensibile ed efficace per escursioni ...

Siccome sono alla ricerca di una bella strat old style 80 per fare il tamarro, mi stavo buttando su qualche Ibanez oppure

la axis o altre chitarre (anche con Floyd) ma con manico "veloce"..

Che ne dite della silhouette ? E' la versione special quella che ho provato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le MM hanno dei manici strepitosi, chitarre con poco mercato, tolta la VH, ma di livello altissimo.

Io adoro questa

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provai una volta, parliamo di tipo 8 anni fa minimo, una axis su una mesa stiletto... A parte il manico comodissimo e veloce, l'action veramente ben fatta, ho usato la leva per giocare un pò col floyd, e l'accordatura era sempre perfetta. Solo alla fine mi sono reso conto che le viti di serraggio al capotasto erano completamente svitate!:facepalm: Chitarra DA PAURA!!!! Sia per estetica che per suonabilità! Certo può non piacere la forma, ma se ti fai piacere quella sei consapevole che stai comprando una macchina da guerra!:devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le axis sono bellissime! sono dei taglieroni ma belle belle!!! sicuramente non per i nostalgici delle forme storiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il top sono quelle con il manico in palissandro,mai provata, ma se unito alle caratteristiche che dite sopra riguardo alla fattura deve essere un qualcosa di orgasmico. Ne ha una quel maledetto di moreno meroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Axis è anche nei miei sogni...da tanto tempo!

A parte il dircorso del mercato e della rivendibilità (senz'altro a favore della axis), trovo che il ponte (orribile da vedere) della silhouette sia un progetto migliorativo rispetto ad un floyd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuta una Axis con tremolo vintage. 

Comfermo tutto quanto riguardo la qualità e soprattutto la comodità del manico. 

Anche i pick-up non erano male. 

Un po’ mi dispiace di averla data via....soprattutto perché non ho più chitarre con due hb.

una cosa che non mi hai mai convinto al 100% sono i colori. 

Per il resto promossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ming said:

Se ne parla pochissimo qui..

ed ho intuito che non è una chitarra ricercata e  "prestigiosa" come marchio.

Tuttavia ne ho provata una, per caso, usata ed ha un manico scorrevolissimo in acero che mi ha impressionato molto, pure la leva, molto sensibile ed efficace per escursioni ...

Siccome sono alla ricerca di una bella strat old style 80 per fare il tamarro, mi stavo buttando su qualche Ibanez oppure

la axis o altre chitarre (anche con Floyd) ma con manico "veloce"..

Che ne dite della silhouette ? E' la versione special quella che ho provato...

 

Se ne parla poco in generale perchè sono state di moda più che altro nei '90 e duemila ma le Music Man, in generale, sono ottime chitarre.

Ho suonato diverse Axis e ho avuto una Luke: favolose! per me sono le chitarre di grande produzione che più si avvicinano a quelle di liuteria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la Silhouette Special da quasi 2 anni. I single coils non sono il massimo, per il resto sono soddisfatto. La ergonomia della chitarra è fantastica; piccola, leggera, facile da imbracciare e suonare. Diversa dalla strato. Volevo comprare la Luke, ma il manico era troppo a V per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Gluca said:

Io ho la Silhouette Special da quasi 2 anni. I single coils non sono il massimo, per il resto sono soddisfatto. La ergonomia della chitarra è fantastica; piccola, leggera, facile da imbracciare e suonare. Diversa dalla strato. Volevo comprare la Luke, ma il manico era troppo a V per i miei gusti.

La Luke l'ho venduta proprio per quel motivo altrimenti sarebbe ancora con me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son chitarre, come ha detto Dado,  un pò passate di moda. Per quanto riguarda le Axis parliamo di chitarre legate più che altro al mondo hard rock mentre la Silhouette (come la Luke) va più verso il mondo superstrat per cui sono più versatili ed anche esteticamente più attuali rifacendosi comunque ad un disegno classico. Sono di una comodità disarmante ed hanno il  manico migliore che abbia mai provato. Non essendo più nel genere mi è passata più volte per la testa l'idea di vendere la mia axis, ma dati i prezzi da svendita che girano francamente preferisco tenermela e suonarci quelle 2/3 volte l'anno in cui mi sento supergiovane supercapelluto e supermagro. Con i prezzi che girano sull'usato di alcune Silhouette (ne ho visto sotto i 1000 sul mercatino) per me sono un affare: 'poca' spesa tanta resa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro chitarrista della mia band ha una Axis super sport in palissandro (top e manico). E' una bella chitarra e suona bene, sicuramente non vintage sotto alcun aspetto, ma certamente valida. Il manico è molto diverso come dimensioni da quello cui sono abituato, è una V, non esattamente sottilissima, ma pare un pò stretta per i primi 30 secondi. Poi ti abitui, anche se continuo a preferire altri tipi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×