Vai al contenuto
tacco

Pedal Switcher/looper economico

Recommended Posts

Ciao ragazzi

ultimamente mi è girato per la testa il voglino di uno switcher programmabile, da 4 a 8 loop. Ma è uno sfizio e vorrei spenderci davvero poco...

Tra quelli più economici tipo: Joyo, Harley Benton, Hotone, Moer, Moen, ecc... ci sono oggetti dai quali mi devo tenere assolutamente alla larga, causa tempi di latenza alti, pessima qualità costruttiva, degrado del segnale? Ci sono invece pedaliere che mi consigliereste tranquillamente a partire da vostre prove dirette?

Funzionalità base, midi non essenziale, non cerco cose esoteriche.

 

Grazie mille ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesumo il 3d, sono anche io interessato. Mi serve il midi per pilotare il timeline + altri 6/7 pedali gestendo la combinazione di più pedali (tipo switch 1 compressore mistress e delay1, switch 2 OD boost e delay 2)

L'harley benton sembra l'ideale per dimensioni e prezzo: controindicazioni? cosa mi perdo rispetto ad una px8 voodoo lab per esempio?

grazie mille ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ho l'hb però la versione non midi.... il reale problema di quel looper switcher sono i soli 4 pulsanti per i preset, per me è macchinoso scorrere tra i preset perchè di solito sono concentrato a suonare... per il resto è un looper validissimo... io ho risolto tenendo l'octaver e il riverbero su ogni patch in modo tale che quando mi servono li metto e li tolgo senza problemi... per il resto ho 4 patch messe in croce e con queste combinazioni riduco drasticamente il numero di balletti sui pedalini! L'unico looper con cui lo cambierei è il boss, quello fa pure il caffè, e come dimensioni mi è più congeniale dato che potrei con uno switch esterno tappare il delay direttamente su uno dei suoi switch senza dover allungare le mie già corte gambe in posizione delay! :sorrisone:

Scherzi a parte, l'harley benton è abbastanza valido, se lo trovi usato meglio che lo paghi una sciocchezza davvero! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/3/2019 at 21:37, Mlex dice:

[..] come dimensioni mi è più congeniale dato che potrei con uno switch esterno tappare il delay direttamente su uno dei suoi switch senza dover allungare le mie già corte gambe in posizione delay! :sorrisone:

:sorrisone:

Premesso che a me serve la versione MIDI,  se non ho capito male avrei 4 preset per ogni bank, giusto?

Quello che non ho ben capito é la differenza loop 1 loop 2; una persona mi ha detto che un loop è usato solo per le modulazioni, l'altro per OD ecc, ma è vero? Tra l'altro io ho un bassman, non ho send/return quindi ho gli effetti tutti in linea.

L'uso che ne farei è collegare gli 8 effetti e programmar lo switcher e in modo da usare una configurazione tipo

Bank 1 switch A: compressore+mistress+ delay a

Bank 1 switch B: compressore+mistress+ delaya+ boost

Bank 1 switch C: compressore+OD1+ OD2 + delay b

 

i vari effetti sono inseriti sia nel loop 1 che nel loop 2 (ho mistress, delay e riverbero, nel quarto slot del loop 1 terrei il boost) passando poi al bank 2 con diverse combinazioni

è possibile?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora in teoria sta cosa dei loop è vera, nel senso che questo looper switcher è progettato con due loop separati in modo da poter switchare anche gli effetti nel send return dell'ampli... se invece vuoi 8 loop in serie devi collegare l'uscita del loop 1 all'in del loop 2... Per il resto è vero, in pratica hai 4 preset per ogni bank, diciamo un pò riduttivo se si utilizzano parecchi suoni...

Come looper entry level è ottimo però, veramente piccolo, costa na cavolata soprattutto usato e va bene! Il mio consiglio poi è usare dei cavi veramente piccoli, perchè in pratica gli ingressi jack sono posti veramente vicini  l'uno dall'altro! Io nella mia pedaliera sto usando i george l's e mi sto trovando bene...

Comunque oggi stavo vedendo le specifiche della boss es8 ed è un mostro per davvero... in pratica la puoi collegare al pc e tramite applicazione puoi impostare veramente una marea di roba, addirittura puoi invertire la posizione in catena di alcuni loop (o forse tutti, non saprei), vedi il video di proguitarshop... Più in la penso di farci un pensierino! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Louisguitar dice:

Darei un’occhiata ai prodotti One Control, molto validi e non troppo costosi.

Se ci stai nel prezzo.

Grazie, volevo spendere un po' meno.... anche le dimensioni contano, come diceva una mia amica scuotendo la testa, ma nel mio caso più piccolo è meglio è.

Anche se mi sto decidendo a cambiare pedaliera, quindi probabilmente potrei starci con un looper più grande...

18 ore fa, Mlex dice:

Allora in teoria sta cosa dei loop è vera, nel senso che questo looper switcher è progettato con due loop separati in modo da poter switchare anche gli effetti nel send return dell'ampli... se invece vuoi 8 loop in serie devi collegare l'uscita del loop 1 all'in del loop 2... Per il resto è vero, in pratica hai 4 preset per ogni bank, diciamo un pò riduttivo se si utilizzano parecchi suoni...

Come looper entry level è ottimo però, veramente piccolo, costa na cavolata soprattutto usato e va bene! Il mio consiglio poi è usare dei cavi veramente piccoli, perchè in pratica gli ingressi jack sono posti veramente vicini  l'uno dall'altro! Io nella mia pedaliera sto usando i george l's e mi sto trovando bene...

Comunque oggi stavo vedendo le specifiche della boss es8 ed è un mostro per davvero... in pratica la puoi collegare al pc e tramite applicazione puoi impostare veramente una marea di roba, addirittura puoi invertire la posizione in catena di alcuni loop (o forse tutti, non saprei), vedi il video di proguitarshop... Più in la penso di farci un pensierino! :sorrisone:

Ho già i George L's, anche se avevo cablato gran parte della pedaliera con Hicon e Sommer....

per il fatto di essere riduttivo avere 4 bank non so, cerco comunque di limitarmi nell'uso dei pedali, devo far tutto con Compressore, MNK Klon, OCD, Buffalo Fx, tremolo , Boost EP xotic (se lo tengo fuori looper rimetto il riverbero), boss/keeley, Mistress, Timeline,  lasciando fuori il buffer, il wah (tanto comunque ci devo poggiare il piede per usarlo, inutile attivarlo via switch e risparmio un posto pedale ), l'accordatore ed eventualmente il boost/riverbero)

Potrei vedere anche altro, decidendo di allargare la pedaliera (già così temo di non starci)...
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×