Vai al contenuto
andtrea

Amplificatore per pc (per casse 6 ohm)

Recommended Posts

Il mio mitologico stereo Technics degli anni 90 inizia a fare troppi capricci (lavora bene solo con un eq, sbalzi di volume, ingresso cuffia intermittente) e quindi sto pensando di cambiarlo, ma pensavo di riutlizzare le sue casse passive a 6 ohm.

Sono ignorantissimo in materia, non mi interessano ingressi USB, Bluetooth ecc, dovrebbe solo amplificare il PC ---> Scarlet 2i2 ---> e possibilmente avere un'uscita cuffie frontale.

Potete consigliarmi qualche modello? 

technics1.jpg

 

technics2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che  pensavo a un aggeggio del genere al momento, anche di maggiore qualità ma con un'uscita cuffie frontale...  ohm quindi ci saremmo... poi ci sarebbe da ragionare su impedenza e wattaggio :TRgoccia2: .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta si parlava bene del T-amp, potresti vedere se fa al caso tuo. Se fossi in te, però, porterei l'ampli a far revisionare, potrebbe aver bisogno solo di una bella pulita (e forse di un recap, ma magari anche no, non è poi così vecchio...).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, il modello che hai citato su amazon viene dai 25 ai 35 euro, e con i suoi 20w sarebbe ben sotto gli 80/40w delle tue casse. :smile:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio quello che ho io. È collegato all’uscIta di una scheda m-audio e attaccato a due case da 6 ohm... è veramente sorprendente per il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Avark dice:

È proprio quello che ho io. È collegato all’uscIta di una scheda m-audio e attaccato a due case da 6 ohm... è veramente sorprendente per il prezzo.

Sul retro leggo 4-8 ohm, quindi non rischio niente attaccando casse a 6? (sull'impedenza sono supercapra)

 

61scE6GVDGL._SL1000_.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significa che puoi attaccare delle casse minimo 4 o massimo 8, con 6 ti trovi perfettamente a metà. Nessun problema, direi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ago dice:

Una volta si parlava bene del T-amp, potresti vedere se fa al caso tuo. Se fossi in te, però, porterei l'ampli a far revisionare, potrebbe aver bisogno solo di una bella pulita (e forse di un recap, ma magari anche no, non è poi così vecchio...).

Qualche mese fa, quando sono iniziati i problemi ho chiesto in giro a vari amici smanettoni ma mi hanno scoraggiato... riproverò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×