Vai al contenuto
Mlex

Overdrive low gain

Recommended Posts

10 hours ago, Mlex said:

ragazzi innanzitutto grazie a tutti per le risposte! ;) Un altro pedale da valutare è quello di Dado, il linedrive 2, però l'unico cruccio è che ha il lato più lungo in orizzontale se proprio vogliamo essere pignoli, ma se vi guardate le demo su youtube suona da paura! ;)

Ora vorrei piazzare il fat sandwitch! Nessuno interessato?:sorrisone:

l'ho provato, molto bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, winslow leach dice:

 

permettimi di ribadire che non è un limite, almeno da parte del pedale.

poi nessuno discute sul fatto che in certi casi alcune caratteristiche possano non piacere.

peace

Si è esattamente ciò che intendevo, ecco perché ho messo la parola limite tra tanto di virgolette . 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ho avuto un blues driver del cactus modificato analogman che spaccava veramente i culetti! Tipo che se non fosse che odio visceralmente la struttura e i difetti dei box della boss, lo riprenderei volando! Conta che si andava da un clean increspato ad un lead vero e proprio. Provato a/b con uno stock era letteralmente come se avessero tolto una coperta dall'ampli! Più gain, suono più aperto e trasparente. Unici due difetti del mio esemplare, che sono stati i motivi per cui l'ho venduto, era che l'alloggiamento della batteria si svitava spesso (classico difetto dei boss) e il led montato bucava la retina tipo un cecchino che ti spara in testa da 4 chilometri!:sorrisone:

Ecco, chiedo a tutti i pedalari esperti se c'è un pedale che lo ricorda ma che non abbia quel box demmerda!:facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mlex dice:

c'è un pedale che lo ricorda ma che non abbia quel box demmerda!:facepalm:

 

scusa ma se è tanto cosi bello come dici che ci vuole a reboxare il tutto ? 

je ne comprend pas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 28/4/2018 at 11:41 AM, Mlex said:

guarda io ho avuto un blues driver del cactus modificato analogman che spaccava veramente i culetti! Tipo che se non fosse che odio visceralmente la struttura e i difetti dei box della boss, lo riprenderei volando! Conta che si andava da un clean increspato ad un lead vero e proprio. Provato a/b con uno stock era letteralmente come se avessero tolto una coperta dall'ampli! Più gain, suono più aperto e trasparente. Unici due difetti del mio esemplare, che sono stati i motivi per cui l'ho venduto, era che l'alloggiamento della batteria si svitava spesso (classico difetto dei boss) e il led montato bucava la retina tipo un cecchino che ti spara in testa da 4 chilometri!:sorrisone:

Ecco, chiedo a tutti i pedalari esperti se c'è un pedale che lo ricorda ma che non abbia quel box demmerda!:facepalm:

 

reboxarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ultimamente mi sto fissando con i Matthews Effects... ci sono il cartographer e l'architect che non sembrano affatto male!!!! Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mlex dice:

Ragazzi, ultimamente mi sto fissando con i Matthews Effects... ci sono il cartographer e l'architect che non sembrano affatto male!!!! Cosa ne pensate?


Questo è il genere di post che può diventare pericoloso. Leggi di una marca che non conosci, becchi la demo bella fatta da pittorn, finisci per guardare la tua pedaliera per cercare di capire quale pedale fare fuori per giustificare l'acquisto del pedale che di cui ignoravi l'esistenza fino a 5 min prima.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahha @Raffus ora come ora come "light overdrive" ho un way huge fat sandwitch... che tutto è tranne che un light overdrive! :sorrisone: Ieri registrando qualcosa col cell (si lo so, sei molto low tech e bla bla, però mi scocciavo attaccare la stufa a pellet in camera mia, con cavi e microfoni annessi) ho goduto perchè la Schecter suona bene con quel pedale, ma devo capire se sto sound ci può stare o no. L'altra cosa che mi scoccia è che il creme brulèe, di stampo klon quindi, va benissimo come boost ma come leggerissimo overdrive lo trovo troppo asciutto. Su una cosa ti do ragione, che magari in mano a gente con les pelotas sulle mani suona come vorrei io, poi magari quando ci suono io sembra un citofono dove prende radio maria!:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appoggio pienamente il ragionamento del Raffus... ne troverai di a palate di overdrive che suonano come i Matthews Effect (li ho presente: seguo il brand su istagram), senza considerare il fatto che l'80% di questi pedali "buticcosi" quando poi ti stufi e li vuoi rivendere (e succederà, sai già che succederà 😅) farai una fatica immane.

Il fatto che  il Fat Sandwich non sia un "light overdrive" magari è soltanto una tua imposizione mentale. Io per anni ho usato lo screwdriver Skreddy (se lo tiri si avvicina ad un fuzz) in questo ruolo di od leggero, e mi sono sempre trovato benissimo.

Trova un settaggio che ti piace con il fat sandwich, a gain basso, poi trova il modo giusto per boostarlo con il creme brulè, vedrai che avrai due suoni ottimali alle tue esigenze e che magari non ti eri minimamente immaginato.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mlex dice:

ahahha @Raffus ora come ora come "light overdrive" ho un way huge fat sandwitch... che tutto è tranne che un light overdrive! :sorrisone: Ieri registrando qualcosa col cell (si lo so, sei molto low tech e bla bla, però mi scocciavo attaccare la stufa a pellet in camera mia, con cavi e microfoni annessi) ho goduto perchè la Schecter suona bene con quel pedale, ma devo capire se sto sound ci può stare o no. L'altra cosa che mi scoccia è che il creme brulèe, di stampo klon quindi, va benissimo come boost ma come leggerissimo overdrive lo trovo troppo asciutto. Su una cosa ti do ragione, che magari in mano a gente con les pelotas sulle mani suona come vorrei io, poi magari quando ci suono io sembra un citofono dove prende radio maria!:sorrisone:

 

Io il klon l'ho sempre usato con gain al minimo, appena sali un po' perde la magia. Difatti l'ho abbinato ad un altro drive, solitamente di stampo tube scremer. Ora ho anche un clone bluesbreaker che mi da quel suono sporco godurioso. Il bello è fare un trenino in cui ognuno incul... ehm, boosta il successivo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahha bella l'idea del trenino! XD Cmq guarda io vedo se riesco a trovare qualcosa di bluesdriveresco (anche il blues breaker ho sentito sia ottimo, ma mai provato!), ma prima vorrei capire se il fat sandwitch funziona bene per quello che devo fare io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli che ho avuto: Klon Centaur/KTR, Menatone Red Snapper, Maxon OD820.

Tutti gli altri sono passati senza lasciare un segno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×