Vai al contenuto
evol

Perché non esiste un delay commerciale a cassetta?

Recommended Posts

Cazzeggiando sul tubo mi sono imbattuto in questa produzione DIY

 

Mi chiedo: ma a parte quel coso della T-Rex (che comunque ha un nastro suo) perché non esiste un delay con la cassettina standard? Troppa fatica? Mi ricordo gli ultimi walkman che li pagavi (buoni) meno di 40000 lire... E che cavolo!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè dopo un pò o riavvolgi il nastro con una bic o in mezzo all'assolo senti un bel " TLACK " del cambio lato della cassetta :D

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ACsteve427 dice:

perchè dopo un pò o riavvolgi il nastro con una bic o in mezzo all'assolo senti un bel " TLACK " del cambio lato della cassetta 😄

ma cazzo una cassetta da 45/60/90 min non basta? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo visto anche io questo video e devo dire che la resa (se non ha subito post lavorazione) è davvero divertente. Leggendo la descrizione ho letto che gli ha portato via 5 mesi per costruirlo, ragion per cui penso che renderlo producibile in larga scala sia pressoché impossibile. 
Tantomeno lo reputo un progetto affidabile. Divertente, geniale, figo esteticamente, SI. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La distanza delle due testine sarebbe una limitazione, per cui i tempi di delay sarebbero corti.

esistono dei delay  (univox, melos, monacord) a cassetta in genere formato stereo-8.

ma in genere sono monotestina con tempo non oltre 150/200 ms (infatti sono definiti echo chamber e non delay...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×