Vai al contenuto
Mlex

Rumore microfono a condensatore

Recommended Posts

Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho questo problema con la mia molto modesta postazione da recording casalinga.

Ho una tascam us 122 mk2, con la quale c'è sempre stato un rapporto di amore/odio... nelle vecchie versioni di windows mi ha sempre dato problemi con i driver asio che poi dopo vari smadonnamenti ho sempre risolto. Da qualche tempo sto riscontrando problemi con un mic a condensatore della t.bone, mi pare sia l'sc 140, quello a diaframma piccolo. La cosa è molto strana perchè questo rumore è presente e non nel lungo periodo, vorrei capire se è un problema del microfono o della scheda audio. Da dire che comunque presto o tardi la tascam la cambierò per qualcosa di più performante, per il microfono sono sempre stato molto soddisfatto della resa, ci ho registrato brani interi con l'acustica e sono uscite cose interessanti per le mie capacità:sorrisone:. Casomai dovesse essere il microfono il problema, si potrebbe riparare da qualche tecnico oppure essendo "cineseria" conviene adagiarlo nella differenziata?:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×