Vai al contenuto
Louisguitar

Sostituzione Maestro Stage Phaser in pedalboard

Recommended Posts

Ciao a tutti e, come sempre vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.

 

Nella mia pedalboard ho un Maestro Stage Phaser che vorrei sostituire, non certo per il suono, che reputo molto bello, ma per le dimensioni ingombranti.

 

A questo punto sono alla ricerca di un nuovo effetto d’ambiente da unire agli altri che ho già in pedaliera: delay, reverb, chorus e octaver.

Avrei preso in considerazione il Wombtone della Chase Bliss.

 

Cosa ne pensate?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti serve per un sound classico oppure qualcosa di "strano"? Io ho un sempreverde retrosonic phaser che per quanto abbia un box anonimo se lo prendi grigio suona bene, mi pare sia il clone del mxr phase 90 ma con in più il controllo di volume e di rate....

Se vuoi qualcosa di più incisivo (quindi parliamo di phaser con stadi in più) mi viene in mente il mr black gilamondo, lo trovi usato sui 130-140 quando lo trovi.

Altrimenti c'è il greenhouse sonic orb... insomma, se vuoi spendere 400 euro per un pedale e lo sfrutti appieno togliendo fuori vari suoni ci sta tutto, altrimenti ci sono valide alternative di phaser analogici per la metà del prezzo dello Wombtone e anche qualcosina in meno! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivo in ritardo. 

il maestro lo provai troppo tempo fa per ricordare il suono, ma ricordo che era impressionante e caldo. Bellissimo.

 

Il wombtone mkii è  probabilmente il mio CB preferito. Tantissime possibilità.

MA molto invasivo, più  moderno e meno caldo di altri phaser provati.

Quindi, non avrai stesso suono di stampi vintage e della madonna, ma ottimissimo pedale.

Parti da dip switch spenti, meno stage possibili, feed al minimo e dosa il depth per avere suoni più  convenzionali

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'unico phaser che ho in board.

Per me suona benissimo ed è un gran pedale,

ma se lo metti a fianco al maestro noterai le differenze, perché è di altro stampo. 

Per esempio ho un infinitphase mkII che a calore è un'altra cosa, ma è largo 3 volte il maestro. 😋

 

Se è mkII mi sento di dirti di prenderlo, tieni a mente che il feed è molto invasivo, quindi preparati a settaggi bassi (anche di depth) se vuoi suoni classici. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×