Vai al contenuto
nicksoglia

Consigli alimentatore... e pedaliera

Recommended Posts

Nei meandri della mia mente, si è cominciato a muovere qualcosa... ma nulla di serio.

Nella pratica, mi è venuto lo schiribizzo di farmi una pedaliera da "amplificazione".

Per fare ciò in maniera simpatica e un po' ricchiona, mi sono dotato di due pre AMT (nello specifico un F1 e un B1 comprati qui, ma non ricordo da chi... chiedo venia), di un power amp tube cake sempre AMT, nonché infine del fichissimo Mooer Radar. In questo modo con due simpatici pre e gli altri due oggetti, riesco ad andare alla scheda audio, al PA, oppure mi posso attaccare ad una cassa e via.

Ogni pistolotto è dotato di proprio alimentatore, ma nel progetto ovviamente è previsto un solo alimentatore per tutto quanto.

In sostanza, il sistema è un po' stronzo... di seguito riporto i vari dati:

AMT F1 9/12 V - 6.0 mA

AMT B1 9 V - 6.0 mA

AMT Tubecake 18 V - 0,5 A

Mooer Radar 12 V - 300 mA

 

Per questo sistemino avreste un alimentatore da consigliarmi?

A prezzo contenuto, su Thomann ho trovato questo Palmer qui https://www.thomann.de/it/alimentatori_chitarre_e_bassi.html?pg=2&filter=true&price-first=0&feature-14572=true&ls=25

Qualcuno di voi l'ha sperimentato? Avreste altri consigli?

E per quanto riguarda la pedaliera sulla quale collocarli? Avete da segnalarmi qualche prodotto piccolino e intelligente?

Grazie!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il tubecake che va a 18 volt e il radar che va a 12 v diciamo che problemi grossi non ne avresti... io mi sto trovando bene con un carl martin pro power v2, ma non ha i 18 volt. Ma oltre i 4 scatolotti hai dei pedali comuni nella catena? Perchè se si allora ti serve un alimentatore serio, anche non fosse ti serve serio comunque perchè sti pedali hanno voltaggi e amperaggi strani ed elevati.Inoltre l'uscita 18V 0.5A difficilmente la trovi come uscita singola su alimentatori, per cui mi sa che necessiti di una iso pump.... insomma succo del discorso, o ti fai fare un alimentatore custom, con le uscite giuste e gli amperaggi calibrati ad hoc, e spenderesti comunque tanto, oppure ti prendi un alimentatore "serio" ma molte uscite non le utilizzeresti e dovresti usare l'isopump.... Conta che io avevo un alimentatore fatto da Sebastiano Barbirato preso su mercatino, ho fatto fatica a venderlo per 50 euro! Quindi o a questo punto trovi qualcosa di già fatto da prendere usato, o devi sganciare i soldi! :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mlex si, la situazione è un po’ particolare... i pedaletti li ho,ma in altra pedalboard autonoma alimentata con t rex chameleon. Il problema è che da un lato non volevo 500 alimentatori, e dall’altro mi pare di vedere che i classici commerciali non abbiano tutte le opzioni che cerco... in particolare l’amperaggio necessario per Tube ake.

il mio desiderio era quello di farmi una pedaliera/amp.

@toplop Imola, provincia di Bologna.

 

Il Palmer che ho linkato lo conoscete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suppongo la tematica fosse di scarso interesse, o il quesito fosse privo di risposta... a’m arénz, come si dice dalle mie parti.

Grazie a chi ha risposto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×