Vai al contenuto
Giorgè

Custom Tones Ethos TWE-1

Recommended Posts

Ho fatto questo video l'altro giorno, ampli completamente clean, Ethos a metà gain e Tonal Recall per un pò di delay, la chitarra è sempre la Nocaster con pickups Peter Florance.

Praticamente il pedale è sempre on, lavoro con il volume della chitarra, di gain il pedale ne ha parecchio ma di solito oltre questo non mi spingo.

Giusto verso la fine lo spengo per sentire l'ampli.

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suona bene, bella accoppiata con l'ampli.

Non mi pare c'entri molto col TW,  ci sento sempre una spolverata dumbleggiante (ma potrebbe essere il settaggio), comunque è un bell'OD dinamico... mi sembra abbastanza trasparente, si sente il suono del Matchless alla base e forse mi piace anche per quello ;)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

Suona bene, bella accoppiata con l'ampli.

Non mi pare c'entri molto col TW,  ci sento sempre una spolverata dumbleggiante (ma potrebbe essere il settaggio), comunque è un bell'OD dinamico... mi sembra abbastanza trasparente, si sente il suono del Matchless alla base e forse mi piace anche per quello ;)

 

 

forse, più che il suono, è l'attitudine ad essere dumblosa.

 

Son rimasto stupito dal tonal. Fammi un raffronto col nostro adorato skrecho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raffì il chase bliss a mio parere è il mejo analog dai tempi del memory man deluxe, due preset ed un live setting, tap tempo, modulazioni fantastiche ( è in grado di riprodurre anche un bel chorus originale ), 1000 ms, trails, ovviamente bufferizzato o true bypass e ancora non siamo andati a giocherellare con i dip switch.

Lo skrecho è un classico, ha un suono tutto suo, le sue modulazioni, ma non si somigliano molto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile farlo suonare 

28 minuti fa, Giorgè dice:

Raffì il chase bliss a mio parere è il mejo analog dai tempi del memory man deluxe, due preset ed un live setting, tap tempo, modulazioni fantastiche ( è in grado di riprodurre anche un bel chorus originale ), 1000 ms, trails, ovviamente bufferizzato o true bypass e ancora non siamo andati a giocherellare con i dip switch.

Lo skrecho è un classico, ha un suono tutto suo, le sue modulazioni, ma non si somigliano molto.

 

Questo Charlie, si riesce a far suonare nitide le ripetizioni? Come faresti con un giggitale insomma

 

8 minuti fa, Rostov Impazzita dice:

Fermo restando che io ho il più meglio bello Skrecho

 

Ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Raffus said:

è possibile farlo suonare 

 

Questo Charlie, si riesce a far suonare nitide le ripetizioni? Come faresti con un giggitale insomma

 

‘Nsomma.

Ha un controllo di tono, di base suona scuretto e guarda caso che succede se metti il tone al massimo? Si crea un fruscio di fondo alle ribattute che ricorda proprio il rumore di fondo che aveva il memory man.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×