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ming

Red Sound: ...questo matrimonio non s'ha da fare...

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Concordo: Fractal, a meno di non avere la necessità di una copia 1:1 del proprio gear, è decisamente meglio anche del Kemper. Ah, pure io uso i monitor e pure io mi ci trovo molto bene. Per ma la vera prova del nome è suonare su una base: suoni da solo e magari il suono ti sembra meh, suonando su una base ti rendi spesso conto che il suono è quello lì, quello che hai sentito in vari dischi. Ma se non si riesce a superare la mancanza della compressione d'aria del cono, non ci sono dicks that keep. 

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il 2 giugno ho suonato a teatro, mi dicono che fuori avevo un suono clamoroso, io ovviamente non lo so perchè ero sul palco, ma non l'avrei saputo anche se avessi avuto testata e cassa. Sul palco avevo esattamente il suono che mi sono fatto a casa con i tre impianti che dicevo prima, e ce l'avevo con un monitor qualsiasi, e avrei avuto lo stesso suono con una cassa da 1000 euro, cassa della quale dubito avrei apprezzato le raffinate virtù su un palco con 12 elementi e un totale di 9 monitor. Ho dato al service due xlr, lui ha caricato il preset del suo mixer che aveva usato l'altra volta che avevo suonato e in meno di 10 secondi io ero pronto.

Davvero, bisogna cambiare totalmente il modo di pensare altrimenti si può tranquillamente rimanere con l'ampli microfonato, non c'è problema.

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7 minuti fa, mbrown dice:

Concordo: Fractal, a meno di non avere la necessità di una copia 1:1 del proprio gear, è decisamente meglio anche del Kemper. Ah, pure io uso i monitor e pure io mi ci trovo molto bene. Per ma la vera prova del nome è suonare su una base: suoni da solo e magari il suono ti sembra meh, suonando su una base ti rendi spesso conto che il suono è quello lì, quello che hai sentito in vari dischi. Ma se non si riesce a superare la mancanza della compressione d'aria del cono, non ci sono dicks that keep. 

 

Vero; del resto basta ascoltarsi qualche isolated track per rendersi conto di quanto le chitarre da sole suonino moooolto diverse da quando sono integrate nel mix generale.

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Mi pare di capire che qui tutti, anziché una cassa fr, preferite i monitor .

Resto perplesso di tanti pro che si portano la rs sul palco, non so proprio come facciano a piacersi con quel suono ibrido , gonfio, a quel punto meglio gli in ear...

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i monitor studio si usano in casa (jbl 305 di cash, io invece utilizzo le mission lx2 da 5"+yamaha 2500s come finale, li preferisco alle mackie hr 624 che ho anche),

i monitor o casse frfr come la paradigma o GFRFR come la red sound si usano ai live. Sono sempre casse da suonare ad alto volume e non in casa. 

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2 ore fa, ming dice:

Mi pare di capire che qui tutti, anziché una cassa fr, preferite i monitor .

Resto perplesso di tanti pro che si portano la rs sul palco, non so proprio come facciano a piacersi con quel suono ibrido , gonfio, a quel punto meglio gli in ear...

 

Provati durante le prove generali quelli del cantante. Ottima soluzione ma preferisco sentire la batteria dal palco.

La chitarra esce comunque bene

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In studio dove registro il mio riferimento sono le Yamaha hs 80m. Provate anche diverse KRK ma mi sono sembrate piuttosto aggressive, vorrei provare le Genelec 8030 che utilizzavamo con il mio tastierista di Catania, ne ho un bel ricordo con le tastiere

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Ti prego, krk no...

prendi le mie gbl, guarda un po’ di shootout su YouTube. 

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se ascolti i monitor da studio in negozio suoneranno in maniera diversa nella tua stanza, quindi ti basta ascoltare i consigli di chi li ha già provati e dai un occhio al tuo budget. 

non vale neanche la pena spendere tanto per i monitor quando devi metterli in una stanza di casa non trattata. 

A te interessa prendere dei monitor che siano flat e cosa più importante non devono avere bassi accentuati perché nella stanza non trattata rischi il rimbombo :lol:

di sicuro eviterei monitor da 8", i krk per i bassi avanti, le yamaha hs7 hanno i bassi giusti rispetto alle hs8 ma i medi 'fangosi', genelec ti costeranno una cifra. 

 

Le jbl 305 sono un buon inizio, suonano bene e costano un cazzo. Altrimenti ti fai il mio impianto ma è passivo, mission lx2 e finale 2 canali, l'ho preso a gennaio perché in un gruppo di audio recording italiano su facebook hanno co,prato tutti ste casse. Sono perfette, ma il finale da associare è importante.

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Io ho il kpa con finale. Cambia qualcosa nella scelta? dovrei scegliere monitor passivi o fregarmente e prenderli comunque attivi?

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Il KPA powered è mono, anche prendendo dei monitor passivi non avresti un suono stereo

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ohh finalmente qualcuno che caga le jbl lsr305, per me a quel prezzo li sono davvero una bomba.

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Il 19/6/2018 at 20:11, Greg dice:

ohh finalmente qualcuno che caga le jbl lsr305, per me a quel prezzo li sono davvero una bomba.

infatti! poi il ragionamento è un altro: quando devi ascoltarti attraverso dei monitor da studio ma anche ascoltare musica, ci si fa troppe seghe mentali perché lo farai nella tua stanzetta. Non stiamo parlando di uno studio di registrazione dove ci hai già speso parecchi mila euro. L'acustica non sarà nulla di paragonabile. 

Se pensiamo alla resa sonora di un cinema magari si capisce meglio il concetto. Se siete mai andati a sentire/guardare un concerto al cinema e poi l'l'avete riascoltato in casa  on le vostre casse, vi siete resi conto della totale differenza. In casa è tutto insignificante. 

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Ragazzi.

Innanzi tutto grazie ancora per i Vs preziosi consiglii.

Ho avuto modo di provare sabato una cassa attiva, anzi, sarebbe un ampli vero e proprio della Audiodesign

"IMPACT EG 2X8 HS". Devo dire che mi ha soddisfatto molto. L'ho collegato alle uscite monitor output del KPA.

Il confronto con la Red Sound passiva - io ho il kpa amplificato - è decisamente a favore dell Impact EG.

Il suono è molto rispettoso dei profili, ha una buona presenza di bassi, medie, ecc. sebbene io abbia lasciato l'equalizzazione

della "cassa" in flat con solo un pelo (1/4) di gain sulla cassa.

Che ne pensate? Lo conoscete?

L'unica perplessità che ho è - essendo il diffusore strereo, l'ho collegato all'uscita monitor output mono del kpa, in quanto l'uscita direct output è già collegata al mio H9 come "send". Mi spiace non poter collegare l'impact in stereo...

A sto punto credo proprio venderò la RS passiva ed acquisterò questo diffusore amplificato per profiler.

 

 

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Io ti suggerirei di provare uno stage monitor coassiale se ti è piaciuta la Impact. Rischi di avere delle ottime sorprese, tra l'altro lo stesso sig. Kemper usava dei coassiali al Namm per le demo. 

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21 minuti fa, mbrown dice:

Io ti suggerirei di provare uno stage monitor coassiale se ti è piaciuta la Impact. Rischi di avere delle ottime sorprese, tra l'altro lo stesso sig. Kemper usava dei coassiali al Namm per le demo. 

Ah...

ti ringrazio.

Hai qualche marca / modello da consigliarmi...? Perdonami..sono completamente a crudo...

ps. mi sconsigli quindi l'acquisto della impact? L'ho trovata convincente!

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Ritengo comunque che la mia lagnanza sia legata alla cassa 'passiva' RS che ho acquistato.

Probabilmente ha bisogno di spinta e volume da palco e non rende bene a volumi non sostenuti.

Invece - forse - la RS attiva, avendo un finale AB e livelli di regolazioni gain ecc. è più versatile in ambienti piccoli. Forse....

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40 minuti fa, ming dice:

Ah...

ti ringrazio.

Hai qualche marca / modello da consigliarmi...? Perdonami..sono completamente a crudo...

ps. mi sconsigli quindi l'acquisto della impact? L'ho trovata convincente!

 

No aspetta, non ho consigliato o sconsigliato nulla, ho detto di provare perchè i monitor coassiali hanno un unico punto di emissione sonora, quindi una maggiore coerenza se ascoltati da distanza ravvicinata. In parole povere, non senti il suono provenire da due fonti (woofer per le LF e tweeter/compression driver per le HF). Di modelli ce ne sono tantissimi, in più o meno tutte le fasce di prezzo. 

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Mi piace sta discussione!io uso fractal da un po' e se all'inizio ci usavo una dxr 10 con cui mi sono sempre trovato bene per rapporto qualità prezzo,adesso mi porto solo gli in ear(ho gli scl5 Shure).La comodità del digitale secondo me sta proprio nel portarsi dietro il meno possibile e avere un po'ovunque lo stesso suono fatto a casa.Nel mio gruppo faccio le basi con protools e quindi i suoni li faccio direttamente sulle basi e quando esco live  non ho nessun problema.Niente casse attive o frfr.uso semplicemente i monitor del 6 che ho in casa.ho Delle krk(le preferite da cash)che sono un po'cariche di bassi ma basta sapersi regolare dopo un po' di prove.

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