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ming

Red Sound: ...questo matrimonio non s'ha da fare...

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4 minuti fa, ming dice:

Mah, io sono convinto che, almeno in cuffia, debba suonare 'bene'...

 

No, è la ripresa di un suono microfonato, non di un ampli in your face.

I suoni degli ampli microfonati non c'entrano molto con quello che ascoltiamo a casa quando suoniamo sul nostro Roytek boutique, credo che questo fatichi un po' a entrare in capoccia.

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Esempio. Avete presente Rossana dei Toto, no? Tutti conoscono quel solo.

Ascoltate su youtube la traccia isolata dell'assolo. E' una merda, nessuno si sognerebbe di dire che quello è un suono wow.

Eppure, nel mix, diventa quella roba lì.

Il Kemper fa quello.

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1 minuto fa, th3madcap dice:

Tranne che a me il Fractal piace anche dal vivo Cash ha ragione su tutto

 

Ma perché ormai sei un tossico. 

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16 ore fa, cash dice:

 

No, è la ripresa di un suono microfonato, non di un ampli in your face.

I suoni degli ampli microfonati non c'entrano molto con quello che ascoltiamo a casa quando suoniamo sul nostro Roytek boutique, credo che questo fatichi un po' a entrare in capoccia.

Si ma, i sample che senti in rete da Britt, da TJ o da altri, sentiti in cuffia sul sito fanno paura.

Possibile che, una volta acquistati, poi sulla mia AKG siano meno che decenti?

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Mah, io onestamente sento quei suoni lì. Ribadisco, dritto nella scheda audio e poi su 2 monitor GBL scrausi ma buoni.

Ma ti riferisci a suoni su una base sotto o purinudi&crudi?

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59 minuti fa, cash dice:

Mah, io onestamente sento quei suoni lì. Ribadisco, dritto nella scheda audio e poi su 2 monitor GBL scrausi ma buoni.

Ma ti riferisci a suoni su una base sotto o purinudi&crudi?

comprati, installati sul mio kpa e risentiti sulla akg.

na pernacchia....

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Ma guarda che i suoni ripresi direttamente da un microfono escono così, senza magari altri mic che riprendono un po' di suono ambientale. Insisto, hai ascoltato un po' di isolated tracks?

 

https://www.youtube.com/watch?v=UjMj1Otvo4o

 

Poi la cuffia certamente accentua il fritto. Hai tagliato le frequenze al di sopra dei 10000 hz? Con i distorti anche sopra gli 8000.

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La 141 secondo me è a dir poco terrificante, avuta e venduta subito. Alti penetranti e scavata sui medi.

Cmq se cercate il suono dell'ampli dal kemper che restituisce (con tutti i sui limiti) il suono dell'ampli microfonato avete sbagliato macchina

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1 ora fa, newsound dice:

La 141 secondo me è a dir poco terrificante, avuta e venduta subito. Alti penetranti e scavata sui medi.

Cmq se cercate il suono dell'ampli dal kemper che restituisce (con tutti i sui limiti) il suono dell'ampli microfonato avete sbagliato macchina

Infatti, io ho provato in negozio A/B la 'vecchia' 121 (usata, la usavano loro in negozio) e la 141 nuova, ho preferito farmi rivendere la loro 121..

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1 ora fa, newsound dice:

Cmq se cercate il suono dell'ampli dal kemper che restituisce (con tutti i sui limiti) il suono dell'ampli microfonato avete sbagliato macchina

Forse, in ultima analisi, la strada da provare e fare a meno delle simulazioni di cassa, usare un guitar cabinet 'familiare' con profili direct o merged...

Ma anche lì resta la questione volumi e coni

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5 minuti fa, ming dice:

Forse, in ultima analisi, la strada da provare e fare a meno delle simulazioni di cassa, usare un guitar cabinet 'familiare' con profili direct o merged...

Ma anche lì resta la questione volumi e coni

Io a questo punto prenderei un finalino a valvole tipo il marshall 20/20 ed una 1x12, avrai sicuramente un suono colorato e meno fedeltà dei profili ma molto probabilemte il suono ti piacerà. Io il K lo uso coi monitor e mi trovo molto bene ma vorrei provare questa alternativa

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14 minuti fa, newsound dice:

Io a questo punto prenderei un finalino a valvole tipo il marshall 20/20 ed una 1x12, avrai sicuramente un suono colorato e meno fedeltà dei profili ma molto probabilemte il suono ti piacerà. Io il K lo uso coi monitor e mi trovo molto bene ma vorrei provare questa alternativa

Io ho il kpa col finale integrato..

dici che è meglio usare un finale valvolare?

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15 minuti fa, cash dice:

Vendi tutto. 

Ti troveresti meglio con un dv mark multiamp.

Il multiamp mi era stato sconsigliato all'inizio della discussione...

In realtà mi interesserebbe pure capire il concetto di multiamp e helix.

Anche in questi due il risultato è pari al suono microfonato? oppure simulano

l'ampli reale come esce del cono?

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21 ore fa, ming dice:

helix.

 

Abbandono la discussione. 

 

 

SI DICE MARIA IO ESCO

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7 ore fa, cash dice:

Poi la cuffia certamente accentua il fritto. Hai tagliato le frequenze al di sopra dei 10000 hz? Con i distorti anche sopra gli 8000.

Ecco, io devo capire come giocare equalizzando le frequenze nel kemper. 

 

comunque ming, i suoni dei profili che senti dai videoclip di chi li vende sono identici a quelli che abbiamo tutti, suonano pari pari, per questo la gente ha comprato il kemper. Non fa proprio cacare.

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13 ore fa, black_label dice:

Ecco, io devo capire come giocare equalizzando le frequenze nel kemper. 

 

comunque ming, i suoni dei profili che senti dai videoclip di chi li vende sono identici a quelli che abbiamo tutti, suonano pari pari, per questo la gente ha comprato il kemper. Non fa proprio cacare.

Guarda, allora il mi kpa avrà dei bug perchè i miei, sentiti sul sito sono molto belli,

comprati e scaricati, sentiti sulla cassa attiva o in cuffia fanno veramente c....re!

Eppure io i paramentri del kpa li ho studiati uno per uno ...

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con le cuffie AKG ricordo che i suoni erano na schifezza. Con i monitor attivi Samson pure. Con la red sound attiva invece c'era di divertirsi; comunque m'è durato un mese dunque non faccio testo.

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34 minuti fa, cash dice:

Però non hai risposto manco a una delle mie domande.

Scusami...

si, ho ascoltato dal tuo link ieri la traccia isolata di Rosanna..ed anche una di Van Halen

Circa le frequenze ammetto di non aver toccato nulla.

Ho lavorato sui classici parametri dell'amp e/o cabinet, tipo definizione e pure cab e i soliti controlli di tono...

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36 minuti fa, Raffus dice:

con le cuffie AKG ricordo che i suoni erano na schifezza. Con i monitor attivi Samson pure. Con la red sound attiva invece c'era di divertirsi; comunque m'è durato un mese dunque non faccio testo.

infatti l'unico dubbio che mi resta è la red sound attiva

Ti dico fuori da ogni dubbio che ho acquistato la passiva ed il risultato era - veramente - peggiore

di un rolandino da 50 euro...

Ma se il finale della RS fa bene il suo 'lavoro' forse la storia cambia..

Certo, io con la passiva ero contenuto coi volumi, non ho suonato su palchi e stadi e fatto venir giù il condominio col volume ma non credo che, ad esempio, i pro che suonano in uno spazietto di un metro quadro (tipo Colombo, ecc. ) sparino la red sound a 150 watt addosso a tutta l'orchestra...

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Ma lascia perdere Colombo, che si parla di Kemper, colombo e red sound solo qui dentro; per il resto del mondo è un trinomio sconosciuto.

Allora, ho già scritto quanto segue, ma cercherò ora di fare un riassuntino.

Da quel che leggo, tu cerchi la comodità e l'immeditezza d'uso di un pre digitale. Una vecchissima boss gt5 fa più al caso tuo, o qualche zoom moderna da 200 euro.

 

Ribadisco; nonostante orpelli vari tipo casse FRFR studiateappostaperstocazzocompratechedevoandareallemaldive, Kemper e Fractal sono ottimizzate ESCLUSIVAMENTE per entrare negli impianti. Uscita cuffie? Una comodità da usare una volta all'anno; un'opzione che c'è per non fare sfigato. AX8 manco ce l'ha, e fanno bene. Di casse appositamente studiate per blabla manco parlo.

 

E' la cosa che ho sempre ribadito anche nell'altro treddì gigante; non sognarti nemmeno di fare il paragone con gli ampli, perchè non è un problema di kemper o fractal.

Nelle condizioni per cui è stato progettato, ovvero in diretta per registrare o suonare nei mix del gruppo, roba minimamente studiata, per chi ascolta è fondamentalmente indistinguibile.

 

Ti ho invitato ad ascoltare le isolated tracks perchè magari è una cosa ch enon avevi mai sentito, ed è sempre un po'una sorpresa scorpire che che quei suoni storici lo sono soprattutto perchè beneficiano del valore aggiunto delle frequenze degli altri strumenti. Io ho appena appena finito di registrare le mie cosine, e sfido chiunque a sostenere che non siano suoni REALI. Ma non suoneri così dal vivo, per quello porterò ampli.

 

Tu cerchi qualcosa che il kemper non potrà darti, ma perchè non ci pensa proprio ad offrirtelo.

Dammi retta, lascia perdere i finali, le stronzate di altre casse, vendi.

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