Vai al contenuto
Louisguitar

Sostituzione Chorus Retrosonic con Chase Bliss Warped Vinyl

Recommended Posts

Buongiorno a tutti voi.

Tenendo conto che ho già il Wombtone mkll della Chase Bliss abbinato alla sua Midibox, secondo voi faccio una cazzata se vendo il Chorus della Retrosonic e prendo il Warperd Vinyl della Chase Bliss?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto il primo (bellissimo) ma non il sencondo.  Che mi sembra un po’ troppo estremo dato che preferisco le sonorità classiche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I chase bliss se non si usano i dipswitch sul retro sono pedali analogici normalissimi e semplicissimi.

il warped vinyl credo di base sia tra i più normali della linea chase bliss ed è  per questo che devo ancora capire se tenerlo o no, ho l'hifi.

Il wv è  il pedale che ha dato inizio a tutto.

Purtroppo non ho mai provato il retrosonic.

Posso dirti che wv mkii e il hifi sono abbastanza diversi, da alcuni video che ho visto.

La manopola di tone dell'hifi è molto usabile su tutta la sua corsa e ti permette sia chorus chiari che più  scuri. Dai video però  vedo che mkii ha un tone  sì meno usabile, ma ha come una specie di picco risonanza diverso che non mi pare niente male.

L'hifi ha la manopola lag che ti permette di avere varie sfumature non possibili con il vecchio, ma il vecchio ha la modalità  lofi che mi intrigherebbe parecchio e una manopola volume che molti dicono utile per fare anche un bel tremolo (anche se basilare).

Modulando il lag  sull'hifi però  si possono avere chorus molto particolari, tipo dual chorus? eheh.

Ha anche funzioni da assegnare all'hold del pulsante taptempo non presenti sull mkii

 

si fanno una miriade di suoni "normali" col wv hifi quindi non farti paranoie. L'unica è  vedere se ha il calore che credo abbia il retrosonic.

I suoni chorus mi paiono buoni, ma non sono un cultore sinceramente quindi non ti so dire.

Sul lato vibrato mi piacerebbe moltissimo, ma vengono a mancare un poco di basse rispetto al suono normale col tone al massimo e mi girano le palle. Sto verificando con CB se sono pazzo o se è così e basta. 

Alcuni settaggi col tono al massimo e lag al massimo introducono del rumore di fondo sul suono effettato udibile ovviamente di più  in vibrato che in chorus, ma c'è  scritto anche nelle istruzioni e credo mkii sia ancora peggio.

Chi li ha provati entrambi dice che in un mondo ideale sarebbero da avere tutti e due, ma in linea di massima chi adora il chorus classico preferisce hifi perché  più  nitido e chiaro.

Chi è  più sul versante suoni strani preferisce mkii.

 

Questo è  quanto posso dire per esperienza personale e per letture varie su forum 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

 

Il retrosonic è un CE1, quindi un chorus molto organico e tendente allo scuro, comunque bellissimo per quel tipo di suono e anche il vibe non è male.

Però hai solo quel suono, bellissimo, ma solo quello.

 

Pensavo che unendo il WV al Wombtone mkll, che già possiedo, avrei potuto ottenere tutta una serie di suoni particolari, oltretutto richiamabili via midi

Certamente mi interessa anche un chorus bellissimo, pur se non proprio uguale al CE1, ma bellissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA bellezza dei retro sonic sta proprio in questo: ti danno UN suono, ma che suono. Ero innamorato perso del echo

Per me dovresti tenerli entrambi per un po' e solo dopo decidere. Ho paura che ti mancherebbe troppo il clone del ce1

 

IO sono un fan dei pedali che fanno una cosa sola ma in maniera egregia. Meno tempo perso a spippolare tra vari parametri, suono più personale, conoscenza maggiore del suono stesso.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2018 at 10:47, Raffus dice:

IO sono un fan dei pedali che fanno una cosa sola ma in maniera egregia. Meno tempo perso a spippolare tra vari parametri, suono più personale, conoscenza maggiore del suono stesso

Quotissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×