Vai al contenuto
Strato86

Binson Echorec - Catalinbread, Boonar o Echosex? Boonar Wins

Recommended Posts

ciao a tutti! Con la band ci stiamo muovendo verso territori vintage/psichedelici e il suono che mi manca è proprio lui, quello dell'Echorec. Sono alla ricerca di un pedale che più si avvicini al nonno valvolare e il mio campo di ricerca si è focalizzato sui 3 che vi ho citato in titolo al topic quindi:

- Catalinbread Echorec
- Dawner Prince Boonar
- Echosex 

Consigli, opinioni? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Strato86 dice:

ciao a tutti! Con la band ci stiamo muovendo verso territori vintage/psichedelici e il suono che mi manca è proprio lui, quello dell'Echorec. Sono alla ricerca di un pedale che più si avvicini al nonno valvolare e il mio campo di ricerca si è focalizzato sui 3 che vi ho citato in titolo al topic quindi:

- Catalinbread Echorec
- Dawner Prince Boonar
- Echosex 

Consigli, opinioni? Grazie

 

provati sia il cata sia (posseduto) dawner.

Per me Dawner a vita 

 

ma mi sento di suggerirti, se ti piacciono i territori psichedelici (per anni mio territorio in assoluto), anche lo skreddy echo è un ottimo nome (no come quarta scelta, ma sullo stesso piano) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Strato86 dice:

Grazie, provato anche in band nel mix? Vorrei non comprare qualcosa figa che poi "scompare" nel mix

 

no su questo non ti posso aiutare, ma sicuramente sul dawner e skreddy c'è più gente che ti saprà dare la risposta in merito :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto l'echosex normale, ho l'echosex ltd e ho provato anche il dawner e avuto anche lo skreddy...insomma un po' tutti.

Quello che mi é piaciuto di più per quei suoni é proprio l'echosex ltd...la scelta la terrei tra questo ed il dawner

L'ltd per me è più pieno e corposo come suono mentre il dawner è superiore come ribattuta pure...Comunque con entrambi cadi in piedi.

Gli altri per me se pur belli non si avvicinano al suono binson.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho avuto per molto tempo il Catalinbread e non ho mai provato gli altri pedali che hai elencato.

Però secondo me l'echorex è un grandissimo pedale, usabilissimo anche nel mix, quella scia magica che immagino tu cerchi ce l'ha, certo non sarà il binson ma sticazzi è un pedalino che fa benissimo il suo lavoro! L'ho venduto per altra roba ma lo riprenderei se potessi!

 

my 2 cents

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, stronghand dice:

Ho avuto l'echosex normale, ho l'echosex ltd e ho provato anche il dawner e avuto anche lo skreddy...insomma un po' tutti.

Quello che mi é piaciuto di più per quei suoni é proprio l'echosex ltd...la scelta la terrei tra questo ed il dawner

L'ltd per me è più pieno e corposo come suono mentre il dawner è superiore come ribattuta pure...Comunque con entrambi cadi in piedi.

Gli altri per me se pur belli non si avvicinano al suono binson.

 

Grazie! L'unica cosa che mi farebbe propendere al boonar è la possibilità di selezionare le testine da utilizzare. Grazie per il tuo parere! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuti Boonar e Catalinbread, provato più volte Echosex (normale): per me, in contesto di band (quindi con ripetizioni che non si perdono sullo sfondo), il Boonar vince a mani basse, specialmente se quello che cerchi è un'esperienza "Binson" realistica, con multitap, testine selezionabili ecc, ma con ritardi volendo molto  più lunghi.

 

Per il resto, sono tre buoni echo, divertenti da usare.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, guitarGlory dice:

Avuti Boonar e Catalinbread, provato più volte Echosex (normale): per me, in contesto di band (quindi con ripetizioni che non si perdono sullo sfondo), il Boonar vince a mani basse, specialmente se quello che cerchi è un'esperienza "Binson" realistica, con multitap, testine selezionabili ecc, ma con ritardi volendo molto  più lunghi.

 

Per il resto, sono tre buoni echo, divertenti da usare.

 

 

il paragone tra boonar e echosex normale non ci sta secondo me...il confronto lo devi fare con LTd...a me è piaciuto di più proprio l'ltd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l’echosex è davvero bello. Ma se si parla di emulazione Binson, preferisco il Boonar. Non che il Gurus sia peggio in termini assoluti (anzi come delay convenzionale potrebbe essere anche migliore) ma per il Binson preferisco il Boonar

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, guitarGlory dice:

Avuti Boonar e Catalinbread, provato più volte Echosex (normale): per me, in contesto di band (quindi con ripetizioni che non si perdono sullo sfondo), il Boonar vince a mani basse, specialmente se quello che cerchi è un'esperienza "Binson" realistica, con multitap, testine selezionabili ecc, ma con ritardi volendo molto  più lunghi.

 

Per il resto, sono tre buoni echo, divertenti da usare.

 

 

Grazie Glory ;) A me interessa esattamente quello, che le ripetizioni non siano solo belle stand alone ma che rimangano da tappeto in sottofondo dando corpo e spazialità. Purtroppo ho l'orecchio viziato dal Providence Delay 80's e chi lo ha mai suonato ne capirà il motivo. Vedo che molti di voi mi stanno indirizzando verso il Boonar, ottimo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SevenRhye dice:

Per me l’echosex è davvero bello. Ma se si parla di emulazione Binson, preferisco il Boonar. Non che il Gurus sia peggio in termini assoluti (anzi come delay convenzionale potrebbe essere anche migliore) ma per il Binson preferisco il Boonar

Grazie ;) A me interessa proprio la timbrica Binson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Strato86 dice:

Purtroppo ho l'orecchio viziato dal Providence Delay 80's e chi lo ha mai suonato ne capirà il motivo.

Da ex (purtroppo) possessore ti capisco. Però in tal caso dimenticati la pulizia del suono che hai col DLY’83. Io alla fine prediligo i digitali e ho ceduto il Boonar per andare su un DD2 che sto moddando.

Come avevo già scritto in altro topic, preferisco i suoni dopo DLY83 e Dd2, col Boonar ma anche con altri che emulano l’analogico (o sono realmente analogici) mi disturba il fatto che l’attacco delle ribattute si impasti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiaro, che impasti un pò a me non disturba, anzi, specie per un repertorio Floyd primi anni mi interessa anche questa eventuale caratteristica che leggevo essere contenibile anche con l'input gain 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' uscito il nuovo echosex t7e con tutte le caratteristiche del vecchio binson (multitestina) e dovrebbe suonare come ltd , quindi benone.

Se no dovrebbe uscire tra qualche mese il nuovo boonar... questo dovrebbe avere la possibilità di avere dei preset ,  display e midi  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per il Boonar. Il bilancio è più che positivo, l'ho regolato in funzione del mio setup e di ciò che cerco da una simulazione di Echorec. Me gusta. Piccolo video sul tubo.
La modalità Swell è una figata allucinante. 
 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×