Vai al contenuto
Louisguitar

Monty’s PAF pickups?

Recommended Posts

Qualcuno ha avuto modo di provare questa replica dei PAF?

Sul web ne parlano benissimo e starei quasi pensando di montarli sulla mia Standard 50th anniversary che monta i burstbucker.

Sono tanto peggio dei pickups Stephen design?

 

Ciao e grazie a tutti voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Louisguitar dice:

Faccio una cazzata?

No no, sono dei buoni pickup con un discreto rapporto qualità/prezzo. Tra le repliche più belline che io abbia provato  di recente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza andare troppo OT: ma nessuno ha mai provato gli Stephen Design con il filo NOS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un set di Monty's e sono stupendi. Da quanto mi dicono i SD sono avanti anni luce ma non ho mai avuto modo di provarli quindi posso solo esprimere la mia soddisfazione per i Monty (col cambio pickup consiglio però anche una wiring harness adeguata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io appena riesco prendo un set di SD, gli ho sentiti su chitarre non mie ma mi sono sempre piaciuti molto, secondo me sono i migliori cloni paf. Volevo provare a prendere gli Wizz ma resterei sempre con la curiosità per gli SD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il postino dice:

Io ho un set di Monty's e sono stupendi. Da quanto mi dicono i SD sono avanti anni luce ma non ho mai avuto modo di provarli quindi posso solo esprimere la mia soddisfazione per i Monty (col cambio pickup consiglio però anche una wiring harness adeguata).

 

Secondo di voi uno Standard Custom Shop del 2010 necessita di un nuovo cablaggio elettrico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Louisguitar dice:

 

Secondo di voi uno Standard Custom Shop del 2010 necessita di un nuovo cablaggio elettrico?

cablaggio elettrico intendi condensatori e pot?

anche si, ma dipende molto anche dall'uso che ne fai dei pot.

se suoni sempre con tutto a 10... cambia niente se i valori dei pot stanno già sui 500k

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale sarebbe un wiring  al top?

In effetti con gli attuali potenziometri non si riesce a lavorare molto secondo me, anche perché sono poco graduali.

Poi ho letto di veri bumble-bee  e altre cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimi potenziometri sono gli RS oppure i TVT di Crazyparts. Bella curva molto graduale e valori sopra i 500k che aprono molto.

Sui condensatori anche qui vale il discorso se usi i toni oppure no. Nel caso un buon carta-olio fa il suo lavoro. I russi NOS che girano su Ebay sono ottimi. I BUmblebee Luxe sono belli a vedere ma dentro hanno la stessa roba. Devi capire quanto sei nerd e quanto vuoi un circuito anche "bello" da vedere che somigli agli originali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×