Vai al contenuto
*juanka78*

Empress Reverb: Green Hall

Recommended Posts

Suona tanto bene, anche a settaggi estremi si amalgama bene con il suono base e resta pastoso. Secondo me , a parte la versatilità, è superiore anche a certe mecchine a rack dedicate. Dal manuale, che ho letto molto di fretta, non ho capito se il limite dei 35 preset resta anche controllando il tutto via midi. In teoria creando delle catene di CC con cui controllare tutti i parametri non ci dovrebbero essere limiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, newsound said:

Suona tanto bene, anche a settaggi estremi si amalgama bene con il suono base e resta pastoso. Secondo me , a parte la versatilità, è superiore anche a certe mecchine a rack dedicate. Dal manuale, che ho letto molto di fretta, non ho capito se il limite dei 35 preset resta anche controllando il tutto via midi. In teoria creando delle catene di CC con cui controllare tutti i parametri non ci dovrebbero essere limiti

 

Bella domanda. Sì, probabilmente coi CC il limite è aggirabile...e comunque: davvero ad una persona possono servire più di 35 suoni diversi per il riverbero in un live? Dai, non ci voglio credere😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, newsound è pronto per entrare nel club della doppietta empress ❤️

Concordo con quanto detto, pedale fantastico.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, *juanka78* dice:

 

Bella domanda. Sì, probabilmente coi CC il limite è aggirabile...e comunque: davvero ad una persona possono servire più di 35 suoni diversi per il riverbero in un live? Dai, non ci voglio credere😂

Si certo😅 solo che io prima di acquistare qualcosa mi leggo sempre il manuale per capirne i limiti. Cmq il mixer di linea interno di questi pedali sembra ottimo, si può disattivare anche il buffer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, newsound said:

Si certo😅 solo che io prima di acquistare qualcosa mi leggo sempre il manuale per capirne i limiti. Cmq il mixer di linea interno di questi pedali sembra ottimo, si può disattivare anche il buffer?

 

A pedale spento puoi decidere se farlo andare in true bypass, buffered o buffered con trasformatore attivo sull’uscita di destra, così da usarlo in stereo su 2 ampli diversi senza problemi di ground loops. A pedale acceso la parte dry (che non subisce alcuna conversione) viene per forza bufferizzata, ma ti posso dire che è veramente un buon buffer, ben distante da quello degli Strymon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, *juanka78* dice:

 

A pedale spento puoi decidere se farlo andare in true bypass, buffered o buffered con trasformatore attivo sull’uscita di destra, così da usarlo in stereo su 2 ampli diversi senza problemi di ground loops. A pedale acceso la parte dry (che non subisce alcuna conversione) viene per forza bufferizzata, ma ti posso dire che è veramente un buon buffer, ben distante da quello degli Strymon.

mmm vorrei usarlo nel loop del kemper, devo capire se il buffer potrebbe rompere le balle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io usavo gli Strymon nel loop del Kemper senza nessun problema, dubito che il buffer degli Empress possa darti problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, guitarGlory dice:

Stupendo cazz!

 

Vero? secondo me parecchio avanti rispetto agli strymon ed anche ad H9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, newsound dice:

Vero? secondo me parecchio avanti rispetto agli strymon ed anche ad H9

 

Devo dire che i video di Gianca sono i primi in cui mi piace veramente, gli altri in rete (anche quelli in cui viene confrontato con altri riverberi) non mi avevano entusiasmato... avrei voluto provarlo da Thomann, ma mi sa che l'ultimo l'aveva appena preso @*juanka78* :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, guitarGlory said:

 

Devo dire che i video di Gianca sono i primi in cui mi piace veramente, gli altri in rete (anche quelli in cui viene confrontato con altri riverberi) non mi avevano entusiasmato... avrei voluto provarlo da Thomann, ma mi sa che l'ultimo l'aveva appena preso @*juanka78* :lol: 

 

Grazie del complimento! Anche io non ho apprezzato granchè le demo che si trovano in rete, anche quelle ufficiali di Empress secondo me non rendono giustizia a questi pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×