Vai al contenuto
jimnic88

German Tour 2: Station Music e sempre Collectors Choice

Recommended Posts

Dopo il piccolo tour con Lory da Thomann dove abbiamo visto e provato diverse CC e altre belle chitarre, oggi va in onda la seconda puntata del tour: Station Music.

 

In occasione del mio compleanno (oggi) e essendomi preso un giorno libero a lavoro, come potevo festeggiare in modo migliore se non andare da Station Music? Chiamo il mio fedele batterista Rupert e andiamo. 

 

Station Music è un negozio a 1 ora e qualcosa da Monaco: dirò una cosa assurda, ma per alcune cose è meglio di Thomann: c'è più scelta (se si vogliono chitarre di valore), anche se la gentilezza di Thomann e anche i prezzi di Thomann, sono una cosa fantastica. Il grande difetto di Station Music è infatti l'esser ultra caro. Ma appunto molto molto fornito: hanno tipo circa 15 CC diverse attualmente, tantissime R8/9 Murphy, Yamano, tantissime Fender Custom Shop ecc. 

Visto che io sono Gibson dipendente, mi sono soffermato nel provare solo alcune CC: per la precisione una Nicky, una Donna, una Danger Burst, una Spoonful Burst e una Minnesota Burst. 

Non ho comprato nulla visti i prezzi e soprattutto la situazione economica che conoscete. Ho provato queste 5 perchè in primis la Nicky, la Donna e la Minnesota mi attiravano molto (per prestigio ecc), come anche la Danger Burst che ha un relic fantastico a mio parere. Un giorno ne prenderò una. 

Per il momento mi riservo per me qual è stata la mia preferita, nel corso della discussione sicuramente uscirà fuori 🙂

 

Posto un po' di foto sicuro che il gay che è in voi possa apprezzare. 

 

Marco

 

24zboya.jpg2h2i6ut.jpg2daimgg.jpg2yn5bes.jpgauicuh.jpg2e499ip.jpgf53v68.jpg15nu247.jpgj7rarm.jpg104nd5w.jpg23ntxd.jpg287oknn.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo bellissime chitarre, la Les Paul con i graffi signature di non ricordo quale artista è qualcosa che non ho mai digerito... non ci vedo davvero il senso di rovinare un top per simulare alla perfezione qualcosa che dinamicamente parlando è fuori luogo... imho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pick dice:

Premettendo bellissime chitarre, la Les Paul con i graffi signature di non ricordo quale artista è qualcosa che non ho mai digerito... non ci vedo davvero il senso di rovinare un top per simulare alla perfezione qualcosa che dinamicamente parlando è fuori luogo... imho 

Sono tutte cc (a parte due) cioè repliche identiche di chitarre di collezionisti esistenti veramente. Quindi anche i graffi ecc sono repliche esatte. Ci sta.

 

26 minuti fa, newsound dice:

Dunger burst è la numero 45? Come ti è sembrata? 

Sì è la 45. Cosa importante: il manico è molto grande, cioè è più un 58 (la Danger è una 59). Più grande rispetto a quello di Nicky o Donna. 

Come Aging è veramente bellissimo secondo me.

Per il suono, a me piace, anche se ancora meglio è la Danger che ho provato qualche settimana fa da Thomann. Guardati il video, anche se purtroppo molto corto riguardo la Danger. Comunque bassi e alti belli presenti, meno mediosa di Nicky. 

Comunque ripeto se ne devi prendere una, ti consiglio quella di Thomann che costa anche molto meno tra l'altro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jimnic88 dice:

Sono tutte cc (a parte due) cioè repliche identiche di chitarre di collezionisti esistenti veramente. Quindi anche i graffi ecc sono repliche esatte. Ci sta.

 

Sì è la 45. Cosa importante: il manico è molto grande, cioè è più un 58 (la Danger è una 59). Più grande rispetto a quello di Nicky o Donna. 

Come Aging è veramente bellissimo secondo me.

Per il suono, a me piace, anche se ancora meglio è la Danger che ho provato qualche settimana fa da Thomann. Guardati il video, anche se purtroppo molto corto riguardo la Danger. Comunque bassi e alti belli presenti, meno mediosa di Nicky. 

Comunque ripeto se ne devi prendere una, ti consiglio quella di Thomann che costa anche molto meno tra l'altro.

Eh magari riuscire a prendere una chitarra di quel livello.. di 45 ne ho provate due, una da essemusic e l'altra a black music market. Entrambe avevo delle caratteristiche in comune, come i bassi molto fermi ed un suono in generale abbastanza brillante. Non mi hanno convinto a dire la verità.. sabato ho riprovato la 46 di un mio amico e la trovo stupenda, molto piena ed equilibrata. Sto, molto lentamente, risparmiando per farmi il regalone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, newsound dice:

Eh magari riuscire a prendere una chitarra di quel livello.. di 45 ne ho provate due, una da essemusic e l'altra a black music market. Entrambe avevo delle caratteristiche in comune, come i bassi molto fermi ed un suono in generale abbastanza brillante. Non mi hanno convinto a dire la verità.. sabato ho riprovato la 46 di un mio amico e la trovo stupenda, molto piena ed equilibrata. Sto, molto lentamente, risparmiando per farmi il regalone

Io una Kathryn l´ho provata da Ten Guitars, sempre qui a Monaco. Non mi é piaciuta. Ho trovato meglio la Danger da Thomann. Ma si sá, sono cose soggettive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimnic88 dice:

Io una Kathryn l´ho provata da Ten Guitars, sempre qui a Monaco. Non mi é piaciuta. Ho trovato meglio la Danger da Thomann. Ma si sá, sono cose soggettive

Si beh, ho provato la Kathryn che hanno da essemusic ed è abbastanza diversa da quella del mio amico, molto più aperta ma anche più sottile come suono. Come al solito le chitarre bisogna provarle, non mi fiderei mai a prendere una chitarra, soprattutto di questo valore, su internet

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, newsound dice:

Si beh, ho provato la Kathryn che hanno da essemusic ed è abbastanza diversa da quella del mio amico, molto più aperta ma anche più sottile come suono. Come al solito le chitarre bisogna provarle, non mi fiderei mai a prendere una chitarra, soprattutto di questo valore, su internet

Giustissimo. Lory me lo ripete ogni volta che mi scrive 😅

 

Comunque una considerazione generale: stando qua in Germania, ho parecchia visibilità del mercato anche qui; negli ultimi giorni sto "studiando" molto quello delle CC appunto e posso solo che confermare quello che anche in diversi (già anni fà) dicono/dicevano anche su lpf e mlp forum: il mercato è più che saturo. 

Riporto qualche esempio:

Ho sempre "sentito" la Carmelita come una CC abbastanza ricercata e in teoria, dovevano essere massimo 100 pezzi. Da Thomann ce ne hanno 3. In Italia anche (Tomassone ecc.) ne ha un'altra. Anche usate se ne trovano diverse. 

Oppure anche le Danger, nonostante siano (secondo me) veramente belle, se ne trovano parecchie in giro. 

Per non parlare della Snake, praticamente ovunque. O della Minnesota che qui in Germania si trova anche (nuova) abbastanza economica. 

Guitar Point ha ad esempio una CC Montrose Artist Proof: sta là da quasi 3 mesi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Giorgè dice:

😱

 

flJqeJO.png

Se il tuo commento è riferito ai prezzi, beh si Station Music è più che caro. Tutte le CC TH le vende ancora a prezzo di listino (10k). E' l'unico così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio commento era riferito all'autoerotismo che ho praticato per la foto.

 

non so perché ma le faccine adesso sono piccole e trasparenti 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgè dice:

Il mio commento era riferito all'autoerotismo che ho praticato per la foto.

 

non so perché ma le faccine adesso sono piccole e trasparenti 

 

Perché sono ad immagine e somiglianza del tuo pisello

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, newsound said:

Si beh, ho provato la Kathryn che hanno da essemusic ed è abbastanza diversa da quella del mio amico, molto più aperta ma anche più sottile come suono. Come al solito le chitarre bisogna provarle, non mi fiderei mai a prendere una chitarra, soprattutto di questo valore, su internet

Ho Kathryn, ovviamente.

 

Chitarra fantastica

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mirko dice:

Ho Kathryn, ovviamente.

 

Chitarra fantastica

 

 

Mirko è una mia impressione o le th cc suonano mediamente diverse dalle "normali" th? Sento le cc più marce, con un attacco meno cattivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×