Vai al contenuto
Daniele.

Cosmo Black/Chrome ?

Recommended Posts

Mi riferisco nel titolo - ma potrei avere scritto una fregnaccia immane - al colore dell'hardware che equipaggia molti modelli Ibanez. Per capirci,quel colore che sui cataloghi italiani viene spesso e volentieri descritto come "brunito". Motivo della domanda è che mi trovo qua una chitarra acustica che monta bottone da tracolla anteriore e endpin jack "bruniti"...e meccaniche Chrome. :sick: 

Vorrei provare quindi a cercare un set di meccaniche dello stesso colore,ma se non so esattamente come si chiama non so come cactus cercarle.

 

Chi mi aiuta a colmare questa enorme lacuna ?  :pray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ago dice:

ma invece cambiare il bottone tracolla? o vuoi proprio delle meccaniche cosmo black?

(come queste https://www.boxguitar.com/it/meccaniche-chitarra-6-in-linea/3016-gotoh-sg381-cosmo-black.html che però sono da elettrica)

 

 

 

Forse ho trovato la soluzione :smile:

 

Le meccaniche che monta questa chitarra sono simil Grover Rotomatic 102 series

 

102NV__24394.1519680825.386.513.jpg?c=2

 

E ho trovato questo annuncio :

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_grover-rotomatics-3-stile-gibson_id5672381.html

 

le foto hanno una luce strana e ho chiesto conferma del colore,ma pare siano proprio Cosmo Black...

 

In teoria sarebbe stato più semplice cambiare endpin jack,ma quello montato è con flangia ovale a due viti (mai visto prima...) e io trovo ovunque solo quello classico a flangia tonda e 3 viti (tipo Takamine)inoltre  i due fori preesistenti non "si trovano" con questi...

acoustic_3_hole_jack__99908.1470692869.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma la finitura hardware black è parecchio nociva per lo sfregamento della pelle a contatto.

Non che il nickel sia da meno però...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×