Vai al contenuto

Recommended Posts

Ovviamente nessuna pretesa di esaustività, semplicemente la sintesi di un paio d’ore di cazzeggio e chiacchiere a casa del buon @Pau, che ringrazio per la disponibilità, la competenza e la gentilezza. Volevo togliermi lo sfizio di confrontare fianco a fianco queste 2 splendide creature e l’ho fatto. La Bitch e la A&O sono sorelle, figlie dello stesso padre, e si vede...ma la somiglianza è solo alla lontana: suoni vintage allo stato puro la A&O (di quelli belli davvero), puro Marshall hotrodded la Bitch, direi moderna il giusto. Due ampli meticolosamente messi a punto da quel geniaccio di Lorenzo, entrambi godibilissimi e affascinanti, ma con un’anima abbastanza distante. Sarò sincero: non cambierei mai la Bitch con la A&O...ma semplicemente perché quelli non sono i miei suoni, tutto lì. Quando ci si imbatte in oggetti che trasudano passione come questi non si può che restarne ammaliati. I primi 3 video riguardano la Bitch, gli ultimi 2 la A&O. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella sorpresa!

Domani ascolto tutto con calma, per ora... tanta invidia, avrei voluto esserci :lol: 

 

P.S. @Pau hai quasi più ampli di me :sorrisone:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Te , Juanka!

Come dicevi due grandi ampli  ma con due anime diverse!.. complementari l'uno all'altro ,direi...

Poi con le mod che hai fatto fare alla Bitch dal buon Lory ancora più bello!

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, guitarGlory dice:

Che bella sorpresa!

Domani ascolto tutto con calma, per ora... tanta invidia, avrei voluto esserci :lol: 

 

P.S. @Pau hai quasi più ampli di me :sorrisone:

Mi piacerebbe proprio aprire gli armadi di Lorenzo, ..una volta mi disse gli ampli che aveva ..non ricordo il numero esatto ma rimasi di sasso più che per la quantità ma per cosa aveva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, *juanka78* dice:

@Pau: ripetimi il nome delle chitarre! Quella tipo Special mi ha veramente stupito, STREPITOSA🤤

Rock n Roll relics Thunders II , mentre la nera è la Blackheart...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti con molto piacere ragazzi, bravi... e se c'è un po' di clipping vuol dire che vi siete divertiti e il volume era giusto :sorrisone: 

 

Tra l'altro il microfono che avete usato è buono, rende bene le differenze tra i due ampli, nonostante i quintali di delay/reverb (peraltro molto belli Gianca!)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Pick said:

bei video! potete elencare o mettere caso mai due foto delle pedaliere associate? ^^

 

Abbiamo usato sempre la mia, la trovi nel mio gear. Pedali usati principalmente: il Klone di Sergio, il BB Preamp e i 2 Empress. Quando sentì un suono fuzzoso è il Thorpy Fallout Cloud.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Pau said:

Rock n Roll relics Thunders II , mentre la nera è la Blackheart...

 

Grazie. Quella Thunders II turberà le mie notti per un po’...🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, guitarGlory said:

Visti con molto piacere ragazzi, bravi... e se c'è un po' di clipping vuol dire che vi siete divertiti e il volume era giusto :sorrisone: 

 

Tra l'altro il microfono che avete usato è buono, rende bene le differenze tra i due ampli, nonostante i quintali di delay/reverb (peraltro molto belli Gianca!)

 

Sì, lo Shure MV88 ha un suono veramente dettagliato, avesse un autoset per i livelli sarebbe perfetto😁 Col delay mi sono lasciato andare soprattutto con la A&O, chiamava il Tape proprio😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, *juanka78* dice:

 

Abbiamo usato sempre la mia, la trovi nel mio gear. Pedali usati principalmente: il Klone di Sergio, il BB Preamp e i 2 Empress. Quando sentì un suono fuzzoso è il Thorpy Fallout Cloud.

 

gran bel pedale il thorpy caspiterina!!! il bb preamp avuto ma sai non mi ha colpito :( ero molto vicino al Klone ma il buffer mi ha intimorito ahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×